• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero giapponese

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!
Vorrei mettere in un bel vaso un acero giapponese. Ho già avuto un dissectum. Adesso ne vorrei uno che cambia il colore delle foglie. So che ne esistono anche di quelli che in primavera sono verdi, poi prima gialli e poi rossi in autunno. Sto dicendo una sciocchezza? :martello2 Qualcuno mi sa suggerire il nome della specie?
 

raptino

Aspirante Giardinauta
deve essere il mio ! :burningma
Io l'ho comprato chidendo che fosse di quelli sempre rossi...in realtà ERA rosso, poi è diventato verde....poi un misto tendente al giallo...e adesso (verdissimo per tutta l'estate) sta iniziando a buttare dei rami rosso fuoco.
mah.....ormai me lo tengo cosi.
Purtroppo non so dirti quale sia la varietà...questa sera provo a cercare qualche appunto e se trovo ti riscrivo
 

filifero

Giardinauta Senior
deve essere il mio ! :burningma
Io l'ho comprato chidendo che fosse di quelli sempre rossi...in realtà ERA rosso, poi è diventato verde....poi un misto tendente al giallo...e adesso (verdissimo per tutta l'estate) sta iniziando a buttare dei rami rosso fuoco.
mah.....ormai me lo tengo cosi.
Purtroppo non so dirti quale sia la varietà...questa sera provo a cercare qualche appunto e se trovo ti riscrivo

:lol: Mi dispiace! Io ho avuto il dissectum atropurpureum. Rosso scuro in primavera ed estate, poi rosso più chiaro in autunno.
Se trovi il nome...batti un colpo! Grazie!:Saluto:
 
Alto