• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

Harma

Maestro Giardinauta
Complimenti Steff,incredibile come riesce ad avere quasi tutto da seme...che soddisfazione!!!Una curiosità:te semini direttamente nei vasi dove vuoi che crescano le piantine???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti,sei un'abile seminatrice!!!Sono contenta che tu sia riuscita a fa crescere l'Euphorbia diamond fizz,io ho perso anche la mamma,oltre che le talee!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Complimenti Steff,incredibile come riesce ad avere quasi tutto da seme...che soddisfazione!!!Una curiosità:te semini direttamente nei vasi dove vuoi che crescano le piantine???

Ciao Harma ,in genere semino in loco solo le annuali per fare giochi di colore ; tutte le piante perenni invece gli faccio il trattamento dei vivai : le semino in vasetti che poi rinvaso e faccio le potature di formazione ...poi il terzo anno le metto in posto definitivo . I risultati che per me sono più che soddisfacenti...che si mimetizzano davanti ad esemplari usciti dal vivaio ....ma io vivo di piccoli risultati e grandi soddisfazioni .
grazie a tutti della visita e preferenze !!!:love_4:
 

steff

Florello
ciauuuuuu!!! arieccomi .....

l'epyphillum ....









non ne ha fatti molti di fiori quest'anno ha preso troppe piogge ; l'anno scorso è rimasto più asciutto ne ha messi moltissimi .

....................
 

steff

Florello
i gigli .....









mi sarebbe piaciuto avere più fiori alla Lavanda per fare il contrasto ma gli ho dato una sfoltita .

..........
 

steff

Florello
Lavanda Inglese da seme .......

prima ......

p
miste493.jpg
rima .

dopo .....

038_zps066fc34e.jpg


oggi .....in fiore ....



stipa da seme che si vede nella prima foto con la lavanda .....oggi ....



sono stupidaggini ....ma tanta soddisfazione .

......................
 

steff

Florello
Fiore di Heuchera da seme ....









non sono molto appariscenti e credo che stiano meglio tutte insieme in gruppo che dite ?? I fiori sembrano girandole visti dall'alto e credo che mi metterò in cerca dei semi di altre specie .
 

steff

Florello
Jacobinia con Matthiola da seme....finalmente ne è germinata una rossa !!! Per averne una rossa mi sono riempita di quelle bianche e viola ....





Muretto con campanula cresciuta nella fessura del muro ...





sicuramente è nata da seme ....però non sono io l'artefice questa volta .
 

steff

Florello
ortensia e campanula ....



stipa e gipsophilla da seme ......



finalmente è fiorita anche lei ....mi sfugge il nome ...



il lotus dopo che mi ha fatto qualche seme ha ricominciato a fiorire e sembra che si è adattato ....



.................
 

Harma

Maestro Giardinauta
La pianta di qui non ti ricordavi il nome è una Thunbergia,lo so perché io ce lo variegata,più delicata ma di una bellezza:love:...la campanula è bellissima tutta sola soletta..
 

steff

Florello
Ciauuuuuuuuuu!!!!
è fiorita l'Agastaghe da seme ...
Agastaghe con Veronica ....







non mi piace molto l'Agastaghe ,ha un colore lilla molto chiaro .

finalmente il Delphinium ....









ha dei bellissimi colori :nero al centro ed i petali turchesi e viola .
Sulla confezione diceva a fiore doppio....mah !!!
mi piace tantissimo però !!!
 

steff

Florello
Lavori in corso ....Semine di fine estate ....

Ciao ,arieccomi per farvi vedere le semine di fine estate tutte gestite all'esterno .
Quì sulla costa per aumentare le probabilità di successo si tengono i vasetti a sud riparati dai venti da nord .
Centaurea cyanus (fiordaliso blù)





Asclepias seminata a fine estate 2012; ai lati ho messo i fiordalisi ,e davanti all'aslepias c'è la festuca da seme di tre anni .



In questo vaso ....quella a foglie rosse è la gaura rossa da seme ,le piantine basse poggiate alla rete Salvia farinacea vittoria a fiore viola ,e quei fili d'erba tutt'intorno è Lagurus ovatus a piumini bianchi.




Lagurus ovatus


Dietro alla Gaura da un lato ho messo il fiordaliso e dall'altra il Tecrium da seme ;spero che non stiano troppo strette ......

Viola da seme Mezzanotte runner,seminata a fine luglio .La sua particolarità è nel fiore tutto nero .







oggi .....





fra qualche giorno si apre il primo fiore !!! sono felice !!!

......................................
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Matthiola seminata l'anno scorso ....







Per il mio micio ...
Cat mint seminata a fine estate :



Echinacea Bravado ....oggi ho invasato in singoli vasetti ....



dietro c'è il Piretro ed un'Ananas da talea .

Rhodochiton atrosanguineum.....ho rinvasato nel vaso definito ....



Metterò poi altre foto di altre semine ....:D

La prima fresia ...





...........:hands13:
 
Alto