• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

-Carolina-

Aspirante Giardinauta
Wow ! Ho scorso tutto il topic tutto d'un fiato e ho solo una parola: m e r a v i g l i o s o !!! :D Complimenti davvero ! :D
Vorrei diventare brava come te quando diventerò più esperta con le piante ! Chissà se mai ci riuscirò ahah
Spero anche di avere abbastanza spazio ahah purtroppo con un balcone posso fare ben poco ! XD
 

steff

Florello
aggiornamenti .

Arieccomi !!!
Ciao a tutti ,arieccomi con nuovi aggiornamenti .....

begonia rex che ha passato l'inverno fuori....



fuxia spennacchiata dopo l'inverno .....



l'ho messe insieme ....



Ho aggiunto garofanini e viola nera da seme ai lati davanti .....



ho aggiunto ancora dei garofani alti dietro ...mentre agli angoli dietro ho messo l'oxalis a foglia viola .....









...........
 

steff

Florello
............





stanno piano piano crescendo l'oxsalis che ho inserito perchè non contavo molto sulla ripresa della begonia rex .

le viole nere da seme ....







:hands13:ciauuuuuuuuuuuu!!!!
 

robmel

Giardinauta Senior
Che belle le viole nere !! :hands13::hands13: Attenta che se piacciono anche a Pluto fanno una brutta fine :lol:
Non le avevo mai viste ! Ci fai un bel primo piano ? :love::love:
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ma invece la pianta che si vede nell'ultima foto in alto a destra coi simil "topini" cos'è?

Ciao njnye è
gal.gif
Lagurus ovatus una piccola graminacea da seme .
:Saluto:
 

steff

Florello
Pensavo fosse un simil arbusto! Mi sa che è la classica graminacea che in un campo non noterei ma che in vaso mi sembra bellissima. Se la trovo la prendo, sperando che i miei gatti non se la mangino tutta :)

Il mio non l'ha mai nemmeno guardata nemmeno quando stava ai piedi dei fiordalisi ....si è mangiato tutte le foglie di quest'ultimo :rolleyes::Saluto:
 

steff

Florello
Quest'anno ho seminato i nasturzi Princess of India ...



con le viole nere ...











le campanule non ci sono più ....





dietro ai nasturzi ho seminato le Aquilegie ....ma non mi hanno fiorito .
:Saluto:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
bellissimi! complimenti come al solito per la combinazione, quest'anno i nasturzi sono nati anche a me, finalmente, ma sono ancora piccoli e hanno solo foglie, per ora, anche vero che li ho seminati tardi, a fine maggio..staremo a vedere, tu questi quando li hai seminati?
 

steff

Florello
sempre nasturzi .....



begonia rex ,lobelia rosa ,oxalis e viola nera ....









salvia da talea presa in prestito per la divulgazione da un giardino Inglese con centaurea e bocca di leone ....









Quest'anno per le troppe piogge sono molto patite le centauree che preferiscono terreno più asciutto .

...........
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
vedo che le aquilegie comunque ti hanno fatto un bel verde, non ti sono fiorite perchè fioriscono il terzo anno dalla semina, per cui calcolale nelle tue prossime combinazioni
 

steff

Florello
Bellissime :) Ma pluto non usa tutte queste invitantissime fresche "cuccie estive"?????

No Grappino !!! si limita ad assaggiare le foglie e poi sa che si può sdraiare solo sul suo vaso di Cat mint:ciglione:.
Grazie !!!

bellissimi! complimenti come al solito per la combinazione, quest'anno i nasturzi sono nati anche a me, finalmente, ma sono ancora piccoli e hanno solo foglie, per ora, anche vero che li ho seminati tardi, a fine maggio..staremo a vedere, tu questi quando li hai seminati?

Rosita li ho seminati a fine febbraio due qualità ...una a foglie variegate e fiore giallo limone non è uscita proprio ,di questa specie erano 25 semi si sono salvate 6 piantine .Mi sono andata ad impicciare vicino ai semi e mi sono accorta che c'erano dei piccolissimi vermetti con un'apparato boccale succhiatore che mi hanno svuotato completamente i semi .

vedo che le aquilegie comunque ti hanno fatto un bel verde, non ti sono fiorite perchè fioriscono il terzo anno dalla semina, per cui calcolale nelle tue prossime combinazioni

Le Aquilegie le ho seminate a fine estate come tre anni fà e che mi fiorirono poi la primavera successiva ;quindi mi aspettavo i fiori anche adesso ...proprio non sò cosa dire .I semi li presi su di una pianta sfiorita in vivaio e dalla foto i colori erano nero e turchese ....spero che sia solo in ritardo .
 

steff

Florello
I delphinium magic fountain da seme ....





gigli a fianco....



oxalis....ed intorno stanno uscendo gli achimenes...



la notte chiudono tutte le foglie ....





questa anche non la ricordo ...



:Saluto:
 
Ultima modifica:

steff

Florello
centaurea e gaura rossa da talea ,l'effetto quando è stata in fiore era bellissimo ...(non ho fatto foto ) però stà preparando l'altra fioritura ....



questo vaso sono tutte talee :Russelia ,Euphorbia diamon frost ,Euphorbia diamon fritz ( talea di lore.l)....



non ricordo mai il suo nome ,ma quest'anno finalmente mi ha fiorito ,al centro una piccola lobelia da seme ....



Le lobelie erano due anni che non le seminavo ,quest'anno ne ho trovato tantissime piantine nei vasi ,parecchie le ho estirpate perchè non le avevo riconosciute :muro:maròòòò!!!

Viole e Begoniette ....








ad Aprile ho seminato i semi di queste viole e mi sono già fiorite ......
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Steff
è bellissimo quello che fai.:):eek:k:
Ma i semi così vari dove li trovi ?in internet?Quale il tuo fornitore?
Gli accostamenti e un tale risultato sono merito tuo e basta questo è indubbio:hehe::hehe:
 
Alto