• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

romitta

Aspirante Giardinauta
Bello tutto come sempre... interessante la balsamina che fiorisce in questo periodo!

...Steff la campanella a fiori bianchi e foglie argentate è un bellissimo Convolvolus Cneorum
 

steff

Florello
è vero !!!dimentico sempre il suo nome:martello:.L'impatiens stà diventando un'abitudine ormai .il prossimo anno ne voglio seminare di più così fino a Natale avrò un pò di fiori :eek:k07:.
Grazie Romy !!!:Saluto:
 

steff

Florello
Oggi ...la mia ipomea....

miste013-8.jpg


miste015-5.jpg


miste018-8.jpg


qui stà andando verso la parte nord-est

miste052-2.jpg


ieri sera ....

miste053-3.jpg


miste021-8.jpg


l'euphorbia con Agerato ancora in fiore anche loro ....

miste048-7.jpg


miste047-2.jpg


ma stà arrivando la buriana da nord-owest:embarass a mettere fine alle fioriture .

................
 

steff

Florello
Asarina scadens ,i semi non sapevo se erano ancora buoni e li ho buttati nel vaso senza alcuna speranza ....

miste030-3.jpg


miste032-5.jpg


visto che ha inziiato tardi a fiorire l'ho ricoverata in veranda .

:Saluto: buona serata !!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto....ma ancora fiorite???Le mie sono già andate da un pezzo!!!Pero sono bellissime da vedere,un bel tocco di colore.....poi in queste giornate grigie,è una vera manna!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Belissime.....ancora fioriscono da te?

Grazie lora !!!:love_4:

Appunto....ma ancora fiorite???Le mie sono già andate da un pezzo!!!Pero sono bellissime da vedere,un bel tocco di colore.....poi in queste giornate grigie,è una vera manna!!!ciao ciao

Rispondo ad entrambe,la mia è un'ipomea perenne ma spogliante e quindi fa i fiori dal primo luglio (non mi prendete in giro ...da 10 anni non ha perso un'appuntamento :azz:) fino a gennaio .Chiaramente manomano che scendono le temperature sono sempre meno i fiori .Eppoi le mie giornate grigie sono di una tonalità diversa dalla tua lore.l..io stò al centro-sud ...capito mi hai ??:lingua:
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Steff! La mia asarina, uguale alla tua, inizia comunque a fiorire a settembre ed è ancora in fiore adesso!
 

steff

Florello
Ciao Steff! La mia asarina, uguale alla tua, inizia comunque a fiorire a settembre ed è ancora in fiore adesso!

Ciao Maria ,l'ultima volta che l'ho seminata forse 4 anni fà a fine estate (sempre per aver fioriture anticipate )ed a giugno era già in fiore ; ora leggendo in rete dicono che diventa perenne in clima mite quindi sto sperimentando questa opzione .
Tu hai seminato in primavera ??
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Maria ,l'ultima volta che l'ho seminata forse 4 anni fà a fine estate (sempre per aver fioriture anticipate )ed a giugno era già in fiore ; ora leggendo in rete dicono che diventa perenne in clima mite quindi sto sperimentando questa opzione .
Tu hai seminato in primavera ??
Tu non ci crederai ma la mia è perenne, malgrado il gelo della mia zona! La copro solo con tessuto non tessuto ed è in un vaso appeso al muro in un angolo riparato del balcone. A febbraio siamo arrivati a -12, ovviamente i rami sono stati bruciati dal gelo ma è ripartita dalla base!
 

steff

Florello
Tu non ci crederai ma la mia è perenne, malgrado il gelo della mia zona! La copro solo con tessuto non tessuto ed è in un vaso appeso al muro in un angolo riparato del balcone. A febbraio siamo arrivati a -12, ovviamente i rami sono stati bruciati dal gelo ma è ripartita dalla base!

Ci credo sì !!! Io avevo paura di perderla perchè non ho più semi ...ne sta facendo adesso però .ma tu come l'hai sistemata ?Io non sapevo come fare perchè i rami s'intrecciavano tutti tra loro e non mi piacevano ....puoi farmela vedere....faccio un salto li ...ci sei ora o devi uscire ??:inc:
 

Maria42

Apprendista Florello
No, non sono ancora rientrata, sono ancora in ufficio :lol::lol:
Per non "inquinare" il tuo stupendo post, ho caricato un album "provvisorio" sul mio profilo con 2 foto: sono del 2010 ma sempre lei è!!!!
Confermo comunque che è una disordinatona e si avviluppa a tutto ciò che trova! Pensa che era stata uno dei primi acquisti di semi da Thompson&Morgan!
 

steff

Florello
No, non sono ancora rientrata, sono ancora in ufficio :lol::lol:
Per non "inquinare" il tuo stupendo post, ho caricato un album "provvisorio" sul mio profilo con 2 foto: sono del 2010 ma sempre lei è!!!!
Confermo comunque che è una disordinatona e si avviluppa a tutto ciò che trova! Pensa che era stata uno dei primi acquisti di semi da Thompson&Morgan!

Ho visto anche una begonia sotto ....sta all'ombra ??
 

lora

Maestro Giardinauta
Tu non ci crederai ma la mia è perenne, malgrado il gelo della mia zona! La copro solo con tessuto non tessuto ed è in un vaso appeso al muro in un angolo riparato del balcone. A febbraio siamo arrivati a -12, ovviamente i rami sono stati bruciati dal gelo ma è ripartita dalla base!

Non ci posso credere che abbia resistito a tali temperature. La mia e partita proprio per il freddo e le temperature non erano cosi basse...:martello2.
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
:eek:
Complimenti vivissimi per il tuo terrazzo, per il gusto e la bravura.
Ho letto il 3d da pagina 1 e mi sono accorta adesso che ho fatto davvero tardi!! :martello:

Grazie per le mille idee :flower: , tante piante che hai sono incoltivabili, nel mio fornetto-terrazza, ma vorrei dare una chance all'alisso che mi ha davvero affascinata.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Dopo aver letto 456 post ho solo una cosa da dire: STUPEFACENTE!!!
anzi due: MAESTRO, INSEGNAMI! (ah... sono tre)
insomma... chapeau!!!
Dicci la verità, sei madre natura... posso capire tutto questo splendore ma le farfalle, no, non ci avrei creduto se non le avessi viste... che esperienza!!
Vivissimi complimenti!!!!
 

luki87

Maestro Giardinauta
steff sempre tanti complimenti....tutti aspettiamo nuove foto per la prossima primavera!!
ci stupirai come sempre!!:love_4:
 
Alto