• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

steff

Florello
:crazy:ciauuuuuuuuuu!!!!
L'Impantiens balsamina cominci a fiorire ....

miste009-4.jpg


miste013-7.jpg


miste012-4.jpg


miste011-6.jpg


L'ipomea Alba ...

miste002-6.jpg


miste007-3.jpg


miste005-3.jpg


sono riuscita a beccare la fioritura solo perchè è nuvolo ,altrimenti i fiori si aprono solo di notte .
...............
 

steff

Florello
L'ipomea indica .....

Parte da quì......

miste015-3.jpg


miste020-4.jpg


cammina ....

miste021-7.jpg


prosegue...

miste018-6.jpg


miste022-4.jpg


miste024-4.jpg


ha fatto quasi 10 metri per incontrare lei ...

miste005-3.jpg


ciao a tutti !!!
 

steff

Florello
...l'estate continua

Tradescantia zebrina con pothos....

miste053-2.jpg


miste048-6.jpg


questo vaso l'ho gia ritirato in casa cosi vedo se la zebrina passa l'inverno in bagno .
La Zebrina non mi fiorisce :rolleyes:...ma messa vicino ai ciclamini selvatici fa la sua figura :

miste046-2.jpg


miste045-5.jpg


miste044-3.jpg


:hands13:......
 

steff

Florello
A sud ,in questo vaso avevo l'ibiscus sinensis ...l'ho regalato ed ho inserito la vecchia lavanda ,l'agerato da seme ..al centro:confuso: lei fa le campanelle bianche e le foglie sono argentate...non mi ricordo il nome :

miste026-4.jpg


miste062-5.jpg


l'agerato...

miste060-5.jpg


miste059.jpg


così sono sicura che avrò un pò di verde anche d'inverno :eek:k07:

questa a foglie nere è la Perilla (??) le sue foglie profumano di Basilico (io la mangio ) ,Begonia gigante ed Hipoetes :

miste072-1.jpg


Impatien balsamina ,euforbia diamon frost che non smette di crescere ...

miste040-3.jpg


miste039-3.jpg


:lingua:................
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Le Celosie con il coleus....ora lo stò mandando a fiore tanto non resisterà quest'inverno :

le sue spighette blù

miste033-1.jpg


miste031-4.jpg


miste029-7.jpg


miste027-4.jpg


miste035-2.jpg


miste034-4.jpg


nelle due ultime foto le Celosie dietro più alte sono lentissime, eppure le ho seminate tutte assieme ;i semi tutti della stessa pianta ,ma molto diverse:rolleyes:

ma va bene anche così .Sono curiosa di vedere quando completeranno i fiori ...spero prima di Natale !!!:lol:

:hands13: ciauuuuuuuuu!!!
 

steff

Florello
Per quanto ne sappia esiste il basilico viola...non è che per caso è lui?:lol:

Mi sembra che abbia il suo nome specifico appunto ,però lo chiamano Basilico nero ,più è in'ombra e più scurisce le foglie ...con i pomodori è una favola poi !!:eek:k07:

eccolo con il basilico ....

miste082-2.jpg


miste079-5.jpg


di fatto poi la formazione dei semi è uguale .
 
Ultima modifica:
Alto