• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

K

Kelly Genova

Guest
Si stanno svegliando ora ....il più avanti è il palustris che mi ha messo 7 steli eccolo :

miste208.jpg


poi stanno crescendo quelli seminati .....ciao steff
:cry::cry::cry:....e a me non spunta niente!:muro::muro::muro:
 

steff

Florello
ancora delphinium

Delphinium e bacopa

miste294.jpg


miste275.jpg



...è quasi azzurro !!!

la lobelia azzurra ...

miste284.jpg


miste285.jpg


l'accostamento c'è... un semino di quella bianca si stà facendo strada !!

l'insieme ....

miste297.jpg



miste307.jpg


:Saluto:.......
 

steff

Florello
è sbocciata la centaurea ,in zona sud-ovest ....

miste279.jpg


miste283.jpg


io lo trovo bellissimo il fiordaliso,inoltre non è esigente e non appena metterà caldo crescerà in modo esponenziale ....ricordate ? l'ho seminato a fine estate :hehe:

miste314.jpg


...ancora ...la clivia ,quest'anno ha messo moltissimi steli ,ma l'acqua battente ha fatto marcire i boccioli :(quindi mi son goduta pochissimi fiori .

miste102.jpg


:Saluto: steff .
 

yeye27

Master Florello
Ooohh!! Stef....non ho potuto fare ameno di riguardarmi tutto dal principio...che meraviglia,i tuoi abbinamenti sono grazia e delicatezza....che dirti se non mille volte brava,bravissima!!!:hands13::flower:

:love_4::flower::love_4:
yeye
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Brava...questi contenitori di cemento, ingentiliti dalla cascata blu e
bianca..leggere e colorate..bellissimo
miste297.jpg


anche la sequenza ordinata mi piace molto..
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Un mio accostamento con qualche "piccolo" consiglio di Steff
 

Allegati

  • Accostamento02..jpg
    Accostamento02..jpg
    75,6 KB · Visite: 160
  • Accostamento..jpg
    Accostamento..jpg
    93,4 KB · Visite: 155
K

Kelly Genova

Guest
Bello,Marco,il bianco ed il rosso assieme! :hands13: Con il verde delle foglie è pure patriottico!:lol::lol:Ma quanto spazio hai! :eek: Mi piacciono molto anche i vasi in legno...:D Gli ibiscus sono in fondo?Stanno bene? :Saluto:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
molto bello il blu come colore predominante...è anche il mio!!!

Complimenti per i nastrurzi a foglia variegata..molto belli...introvabili!!!
 

steff

Florello
Ooohh!! Stef....non ho potuto fare ameno di riguardarmi tutto dal principio...che meraviglia,i tuoi abbinamenti sono grazia e delicatezza....che dirti se non mille volte brava,bravissima!!!




yeye

Grazie Bea , stò cercando di migliorarmi nel tempo ,piano ...piano ...:love_4:


Brava...questi contenitori di cemento, ingentiliti dalla cascata blu e
bianca..leggere e colorate..bellissimo anche la sequenza ordinata mi piace molto..
Sei gentilissima ,in'effetti non sono il massimo i vasi ,quindi cerco di mimetizzarle allo sguardo con specie gradevoli ...grazie davvero ,ciao steff .

meraviglioso tutto il contesto... bravissima ottimi abbinamenti!!!
:love_4: Sonia ,io mi accontenterei del tuo piccolo giardino così intimo e prestante a molte soluzioni ....i vasi sono molto impegnativi ...calcola che non uso ne concimi ne antiparassitari ...è dura !

Mamma mia ..bello titto ma questa è stupenda
grazie ,sono commossa !!!:flower:

:Saluto:steff .
 

steff

Florello
Un mio accostamento con qualche "piccolo" consiglio di Steff

Marco che bello che hai fatto !! Le tue lavande poi sono molto avanti in confronto alle mie che stanno mettendo ora le spighe ,ma io le ho potate basse ,forse le tue sono un nuovo impianto ? Complimenti per i tuoi accostamenti .....e vedo che stanno alla grande gli hibiscus in mezzo alle lavande !!!
:Saluto: steff .
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Kelly i siriacus sono in mezzo le lavande; pieni di foglie e in attesa di boccioli. Le fioriere sono fai da te, mi ci sono dedicato quest'inverno e sono uscite abbastanza carine!:fischio: In fondo c'è un sinesis arancione.

Steff le lavande le ho impiantate a settembre scorso, ma nell'ultima settimana hanno buttato fuori spighe a dismisura! Forse il tempo pioggia-sole-pioggia ha fatto bene!

Ciao

Marco
 
K

Kelly Genova

Guest
Kelly i siriacus sono in mezzo le lavande; pieni di foglie e in attesa di boccioli. Le fioriere sono fai da te, mi ci sono dedicato quest'inverno e sono uscite abbastanza carine!:fischio: In fondo c'è un sinesis arancione.



Marco
Ma guarda,così alti non li avevo riconosciuti !:crazy: Certo che quando fioriranno sarà uno spettacolo,di che colore sono i due tra la lavanda?Avevo intravisto solo quello in fondo...bello arancione!:love:E bravissimo per i vasi fatti da te!:hands13: :Saluto:
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Grazie Kelly! Veramente non so che colore siano i fiori poichè li ho messi solo a primavera che erano completamente spogli e non li ho ancora visti mai fiorire...il vivaista mi ha detto che danno sul violaceo...staremo a vedere!
 

steff

Florello
Sono esplose le campanule .....

miste329.jpg


miste322.jpg


praticamente mi stanno fagocitando le felci :storto: :fifone2:,sarò costretta a liberarle per dare anche un pò d'aria alle ortensie che cominciano a colorare i fiori .

Alla conquista della hoya....

miste320.jpg


se la hoya non mi fiorisce neanche quest'anno .....avrei risolto :ciglione:.

Visto che rami così lunghi ,mi è venuta l'idea di fare dei vasi basckett :confuso:....che ne dite ?
ciao steff ......
 
Alto