• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

yeye27

Master Florello
Steff...che meraviglia!!....hai il cielo sul balcone!!:love:
Mi piace tanto anche l'ortensia...e poi mi piace tutto,tuttissimo!!:froggie_r

bacione!
:love_4::love_4:
bea

K

Kelly Genova

Guest
I tuoi vasi sono S T U P E N D I !!!!:love:E il tuo pollice è verde scurissimo.....:lol:Complimenti,è tutto così bello con quell'azzurro e bianco,e che fioritura!:hands13::tupitupi:

kARRY

Aspirante Giardinauta
Visto che rami così lunghi ,mi è venuta l'idea di fare dei vasi basckett :confuso:....che ne dite ?
ciao steff ......

Li ho provati anch'io ma al momento hanno solo boccioli, quando li ho fatti erano molto belli, ma poi il peso dei bocci e l'acqua hanno scompigliato completamente la forma.

Steff l'alisso promette bene, è alto si e no 10 cm e già è pieno di fiorellini, per di più in diverse sfumature. In un vaso mi è nato insieme a dei tageti (mi sa che la mia aiutante ha pasticciato un pò con i semi), chissà come sarà l'accostamento...

Visto che ne state parlando mi dite come vi regolate con l'acqua da dare al palustris (piantine da seme di quest'anno), leggo pareri abbastanza discordi.

steff

Florello

:love_4: grazie Sami !!

Quanto son belle! Brava Steff!
è tutto merito loro Maria ,sono straordinarie le campanule !!:love_4:

I tuoi vasi sono S T U P E N D I !!!!E il tuo pollice è verde scurissimo.....Complimenti,è tutto così bello con quell'azzurro e bianco,e che fioritura!
:love_4:..Kelly ,per un terrazzo che in'estate non possiamo mettere le mani sul tavolo ..per portare un pò di frescura ...colori freddi !! funzionerà!!:lol:

Li ho provati anch'io ma al momento hanno solo boccioli, quando li ho fatti erano molto belli, ma poi il peso dei bocci e l'acqua hanno scompigliato completamente la forma.
Ci voglio provare perchè la mia specie fa i fusti fioriferi lunghissimi ....grazie Karry:flower:...:Saluto:

steff

Florello
Steff...che meraviglia!!....hai il cielo sul balcone!!
Mi piace tanto anche l'ortensia...e poi mi piace tutto,tuttissimo!!

bacione!

bea

Bea ...arrivano i rossi con blù ....

miste011-2.jpg

miste010.jpg

sono sbocciati i gigli piccoli ...rossi !! a chi piace il miscuglio ?
Sembra un mazzo di fiori questo vaso ....

steff

Florello
Ho lavorato sodo ...ed ho spezzato moltissimi rami :muro: ma ho liberato tutte dall'abbraccio mortale ....

miste017-1.jpg

miste048-1.jpg

miste049.jpg

le ortensie si cominciano a colorare ....

miste025.jpg

......:Saluto:

steff

Florello
I piccolini ....

miste397.jpg

verbena sopravvissuta ,con lobelia blù .
miste032-2.jpg

miste028-1.jpg

miste064-2.jpg

miste062-2.jpg

Qui l'ederina variegata ....ho seminato 3 semini di viola mignon ...3 semi a caso ...in blù...la lobelia blù ,i suoi fiorellini sono leggermente più piccoli delle violette !!!

:Saluto:.....sopportatemi eh !!!

romitta

Aspirante Giardinauta

miste011-2.jpg

miste010.jpg

Si , hai proprio ragione, sembra un mazzo in style Country...complimenti per gli accostamenti...ad hoc!!!

Ma come fai a tenere le ortensie e le felci in un terrazzo a roma?? Non è esposto al sole vero??

yeye27

Master Florello

miste010.jpg

le ortensie si cominciano a colorare ....

miste025.jpg

......:Saluto:

Mammamia!!...che dirti?:love_4:..... è tutto superlativo....e anche la composizione dell'edera è carinissima!!
Sei proprio brava!...e il risultato del tuo impegno,in queste fotografie, riempie gli occhi e il cuore d'incanto,Grazie Steff!!:love:

:Saluto:
bea

steff

Florello
Si , hai proprio ragione, sembra un mazzo in style Country...complimenti per gli accostamenti...ad hoc!!!

Ma come fai a tenere le ortensie e le felci in un terrazzo a roma?? Non è esposto al sole vero??

mancano ancora i gladioli che stanno uscendo ....e l'oenotera in basso a sinistra che ho seminato un'anno fà :storto:...:rolleyes:...speriamo bene !!Il mio terrazzo è a nord-est ,poi come vedi è schermato dal tendone fino a settembre ....grazie !! ciao steff .

steff

Florello
Mammamia!!...che dirti?..... è tutto superlativo....e anche la composizione dell'edera è carinissima!!
Sei proprio brava!...e il risultato del tuo impegno,in queste fotografie, riempie gli occhi e il cuore d'incanto,Grazie Steff!!

bea

Bella Bea !!!:love_4: grazie :ros:...ma i porta candeline li hai notati ?....mi sono pescata a mare le conchiglie ....ho mangiato il frutto ....e poi mi sono costruita tanti piccoli oggetti che sanno ....come dire ....di casa .:Saluto: steff .

K

Kelly Genova

Guest
Bellooooo ! :froggie_r In queste ultime foto ho visto le conchiglie dappertutto,anche nei sottovasi,che idee carineeeeeeeee! :hands13: Anche i porta candele,mi piace tutto! :D Magari quest'estate vado anch'io per conchiglie.....Le candele le usi solo per far "atmosfera"o anche anti-zanzare?Io ne ho abbastanza alla sera quando ceniamo in terrazzo.:burningma :love_4:

kARRY

Aspirante Giardinauta
Steff ma la verbena da me vuole tanto sole, la lobelia no. Come riesci a farle convivere? Perchè ho una verbena violetta che con la lobelia bianca starebbe una favola...

steff

Florello
Steff ma la verbena da me vuole tanto sole, la lobelia no. Come riesci a farle convivere? Perchè ho una verbena violetta che con la lobelia bianca starebbe una favola...

Karry ciao ,in quell'angoletto batte il sole fino alle 12 schermato dalla siepe di alloro dell'altro giardino ,gli anni passati ho constatato che la verbena tutto il giono al sole da me soffre molto .:Saluto:

steff

Florello
Bellooooo ! :froggie_r In queste ultime foto ho visto le conchiglie dappertutto,anche nei sottovasi,che idee carineeeeeeeee! :hands13: Anche i porta candele,mi piace tutto! :D Magari quest'estate vado anch'io per conchiglie.....Le candele le usi solo per far "atmosfera"o anche anti-zanzare?Io ne ho abbastanza alla sera quando ceniamo in terrazzo.:burningma :love_4:

Kelly grazie !! le conchiglie da me le trovo dai 3 ai 5 m ...sott'acqua ,sono molto grosse e pesanti .Metto candeline alla citronella per zanza ...anche noi siamo pieni ,sempre .

Alto