• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

Maria42

Apprendista Florello
Certo che sì !!! mi ricordo perfettamente !!!Sai che c'è ? non ama molto l'acqua la russelia ,se la tieni asciutta in inverno vedrai che la musica cambia .La mia ho dovuto tagliare i rami lunghi un metro che aveva fatto ,e li ho messi in'acqua già un mese e mezzo fà ....ma non crepano e non vegetano :rolleyes:,sono fermi ancora così...sono curiosa di vedere se mette le radici !!

:Saluto:steff .
Prima di comprare la mia (me l'ero fatta portare alla mostra di Masino dal vivaio toscano La Casina di Lorenzo, perchè qui da noi non si trova...), mi ero trovata in un paesino nel sud della Francia che aveva enormi vasconi nella via centrale stracolmi di russelie! Avevo preso qualche rametto apicale coi fiori, sperando di ricavarne dei semi ma senza successo. Speriamo che le tue talee attecchiscano!

Certo che con le temperature minime che abbiamo noi in questo periodo, se mai è viva, dovrò aspettare un bel po' prima che la mia ricacci!
 

steff

Florello
Prima di comprare la mia (me l'ero fatta portare alla mostra di Masino dal vivaio toscano La Casina di Lorenzo, perchè qui da noi non si trova...), mi ero trovata in un paesino nel sud della Francia che aveva enormi vasconi nella via centrale stracolmi di russelie! Avevo preso qualche rametto apicale coi fiori, sperando di ricavarne dei semi ma senza successo. Speriamo che le tue talee attecchiscano!

Certo che con le temperature minime che abbiamo noi in questo periodo, se mai è viva, dovrò aspettare un bel po' prima che la mia ricacci!

Maria ,io ho l'abitudine di fare esperimenti di ogni genere per la riproduzione delle piante :rolleyes: ,mi affascina ,preferisco di gran lunga allevare piante da talea che comprarle ,le sento come mie creature ....spesso mi sorprendo a dialogare con loro :fifone2:,ma sò di non essere pazza !! steff :lol:
 

steff

Florello
ancora Nigelle e delphinium...

oggi ....dopo molt'acqua :

miste273.jpg


miste272.jpg



tra un po di giorni ....anche i lilium rossi ,sono quasi pronti ....

miste270.jpg


miste269.jpg


miste267.jpg


però dovevano essere tutti blù ,invece ci sono anche sfumature del viola e lilla ....

miste266.jpg


:Saluto:.......
 

cesare

Giardinauta
steff sei una 'maga' degli accostamenti:hands13::hands13::hands13:
complimenti sono tutti incantevoli,
l'ultimo è superbo, etereo, delicato, ... e non trovo le parole... intanto qui piove ma tra un rovescio e l'altro niente che abbia a che fare con le tue bellezze
 

steff

Florello
e le lobelie.....

le bianche .....

miste265.jpg


abbracciate sempre più strette dalla campanula porteschlagiana che inizia .....

miste264.jpg


miste254.jpg


si stà arrampigando sulla felce !!!!!....

miste253-1.jpg


pensavo che tutta l'acqua di questi giorni mi rompesse i boccioli ......ma và ...


miste251.jpg


miste250.jpg


:Saluto:.......
 

steff

Florello
e quella blù elettrico ...ma la foto non rende !!!

nel blù.....

miste247.jpg



miste246.jpg


e ancora bianche...

miste244.jpg


miste242-1.jpg



con particolari dei boccili della campanula ....

miste242.jpg


miste240-1.jpg



l'ultima ...lo giuro

miste239-1.jpg


vabhè....sto aspettando quella azzurra che si riempie ,prende meno sole ed è più indietro .

Ma poi come una scema ho dimenticato di seminare quella rosa ....oggi rovistando nei semi comprati al garden......è uscita fuori :muro:.......ciao steff .
 

anna rita 62

Giardinauta
steff,
è tutto meravigliosoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho parole:hands13::hands13:
ma vedo che hai il nasturzio già fiorito???? quando lo hai seminato a me ci sono solo foglie!!!:sgrunt::sgrunt:
e poi volevo chiederti ma secondo te visto che la tua è bellissima la campanula portesghlagiana vuole sole o mezza ombra, ho letto pareri discordanti, ma visto che la tua è bellissima chiedo a te
ciao e di nuovo complimentissssssimiiiiiiiii
ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Steff, i tuoi vasi sono un'esplosione! Belli belli belli, mi piacciono tanto così fitti di vegetazione e fiori! Sei bravissima!
 
K

Kelly Genova

Guest
:eek::eek::eek::eek: Che meraviglia!!!Tu nei vasi fai miracoli.....Colori stupendi e molto ben abbinati,complimenti!!:hands13::hands13::hands13::love_4:
 

Sator

Aspirante Giardinauta
Steff hai una mano santa per gli accostamenti! Mi sembra di notare il colore predominante che e' anche quello che preferisco io. Azzurro Plumbago repens...per capirci. Sbaglio?
 

steff

Florello
steff sei una 'maga' degli accostamenti:hands13::hands13::hands13:
complimenti sono tutti incantevoli,
l'ultimo è superbo, etereo, delicato, ... e non trovo le parole... intanto qui piove ma tra un rovescio e l'altro niente che abbia a che fare con le tue bellezze


:love_4: cesare grazie!!! :ros:.....ma no ,mi sono messa a tavolino ,ho sclelto i colori e poi ho iniziato a seminare a rotta di collo ..ma solo determinati colori ,e finalmente dopo 20 anni di esperimenti ,,il primo raggio di sole spero vada sempre meglio .ciao steff.
 

steff

Florello
steff,
è tutto meravigliosoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho parole:hands13::hands13:
ma vedo che hai il nasturzio già fiorito???? quando lo hai seminato a me ci sono solo foglie!!!:sgrunt::sgrunt:
e poi volevo chiederti ma secondo te visto che la tua è bellissima la campanula portesghlagiana vuole sole o mezza ombra, ho letto pareri discordanti, ma visto che la tua è bellissima chiedo a te
ciao e di nuovo complimentissssssimiiiiiiiii
ciao

Grazie Luisa ,i nasturzi li ho seminati in ottobbre e sono rimasti tutto l'inverno con le foglie a fine febbraio hanno iniziato a fiorire :).La campanula ...ci sono due varianti identiche ,una da sole e una da ombra .Questa è da ombra e mette i lunghi steli a fiore ....quella da sole resta più compatta e foglie più piccole .ciao steff .
 

steff

Florello

steff

Florello
Steff hai una mano santa per gli accostamenti! Mi sembra di notare il colore predominante che e' anche quello che preferisco io. Azzurro Plumbago repens...per capirci. Sbaglio?


Grazie ,è vero e il mio colore preferito ,e quindi semino solo in quella direzione ...ciao s
teff .
 

Sator

Aspirante Giardinauta
Ho voluto riguardare le fotine e mi e' venuto in mente che nella zona di Arco (TN) dove mi reco abbastanza spesso, e' abbastanza comune nei giardini la ipomea in miscuglio. Ho provato a seminarla qui al mare, mi ha fatto tre miseri fiori e poi e' defunta....
 

steff

Florello
Ho voluto riguardare le fotine e mi e' venuto in mente che nella zona di Arco (TN) dove mi reco abbastanza spesso, e' abbastanza comune nei giardini la ipomea in miscuglio. Ho provato a seminarla qui al mare, mi ha fatto tre miseri fiori e poi e' defunta....

:confuso:...tu stai parlando della mia ipomea ? la mia è perenne ,in senso che si spoglia ma i rami restano vivi è IPOMEA INDICA SIN. DI ACUMINATA ,e non produce semi .Forse quelle da te seminate sono le comuni campanelle annuali .:Saluto:
 
Alto