• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

K

Kelly Genova

Guest
ho fatto anche un vaso per i fiori recisi ....:ros:

vaso con fiordalisi

003-13.jpg

:Saluto:
:hands13::hands13::hands13: :love_4:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
wow:eek::eek: steff non sono ancora riuscito a leggere tutti i post e già :eek::eek:

...............:cry::cry:voglio anch'io :cry::cry:
hai una "grazia floricola" da "dea" :hands13::hands13:

bimba

Aspirante Giardinauta
guardo sempre con molto piacere tutto ciò che posti. Mi si riempie il cuore nel vedere le tue creazioni e creature!
55f02

yeye27

Master Florello
Steff:love_4:...hai le mani magiche!!:hands13:...certo che ho notato i lavori con le conchiglie,sono bellissimi e i portacandele sembrano delle coroncine!....ho notato anche una bella Orchidea rosa!:flower:
Sarò anche noiosa a ripetermi,ma sei talmente brava e i tuoi accostamenti così belli ,che sembra che sul tuo terrazzo si sia fermato l'arcobaleno!!!:love:
Buon fine settimana Steff:love_4:
:Saluto:
bea

mazinga

Master Florello
complimenti, oltre ad essere una grande amica hai dell'inventiva e dell'estro nel giardinaggio;mi sa che ti verrò a trovare prossimamente

Ultima modifica:

steff

Florello
guardo sempre con molto piacere tutto ciò che posti. Mi si riempie il cuore nel vedere le tue creazioni e creature!
55f02

Grazie Bimba !! hai ben definito ...le mie creature ,nel vero senso della parola !!:love_4:

Steff..hai le mani magiche!!...certo che ho notato i lavori con le conchiglie,sono bellissimi e i portacandele sembrano delle coroncine!....ho notato anche una bella Orchidea rosa!:flower:
Sarò anche noiosa a ripetermi,ma sei talmente brava e i tuoi accostamenti così belli ,che sembra che sul tuo terrazzo si sia fermato l'arcobaleno!!!
Buon fine settimana Steff

bea
Bella Bea ,grazie !!ho imparato in colleggio a non buttare nulla ...e reciclare tutto :love_4:

complimenti, oltre ad essere una grande amica hai dell'inventiva e dell'estro nel giardinaggio;mi sa che ti verrò a trovare prossimamente

....:baf:....mi vieni a trovare ??....tu vuoi venire nel mio mare !!!!!:mazza:...:lol::lol: io sono qui ....

steff

Florello
I fiordalisi...blù...blù. in zona sud-ovest

miste044.jpg

sempre pieni zeppi i vasi :storto: però vi assicuro che ho tolto molte piantine di bocche di leone .ne avevo seminate a dismisura .

..fiordalisi in mix...

miste054-1.jpg

miste055.jpg

miste027.jpg

mi piacciono molto i fiordalisi ,come fiore reciso dura una settimana abbondante .

.......

steff

Florello
le commeline ...

da talea ...

miste063.jpg

ho fatto cento foto ma il colore del fiore è sempre flesciato ,è di un bel rosa elettrico :martello::lol:....si insomma quel rosa da discoteca :rolleyes:
i fiorellini sembrano tante farfalline !!!

da seme ...c'è il bocciolo :love:....blù

miste059-2.jpg

......

steff

Florello
sempre più rosso....

miste051-2.jpg

i gigli ormai stanno rubando la scena ,mi piace assai il rosso con il bianco ...no ??

il tropeolo ...

miste060.jpg

abbracciato alla clivia .

miste061-1.jpg

giuro che basta per oggi ...grazie per esser arrivati fin quì :love_4:....

:Saluto:.....

steff

Florello
mi ero scordata ....è iniziata la fioritura della jacobinia ....

miste045.jpg

anche se ancora un pò spennacchiata ,prende molta tramontana in inverno .:Saluto:.....

silli

Aspirante Giardinauta
complimenti Steff per i tuoi accostamenti guardo sempre piena di ammirazione le tue foto e mi domamdo da quanto tempo ti accupi di giardinaggio in vaso? Ti chiedo questo perchè io ho appena iniziato e mi chiedo quanti anni ci vorranno per raggiungere il tuo livello.
Scusami ancora una domanda in una delle tue foto ho visto una pianta di oleandro con uno strano sostegno è una tua realizzazione? e se come credo la risposta è affermativa, visto il tuo estro, come la hai realizzata e con che materiale? Ho il problema che gli oleandri sono molto scresciuti ma lo stelo non è ancora legnoso e quindi mi si aprono.:Saluto:

steff

Florello
complimenti Steff per i tuoi accostamenti guardo sempre piena di ammirazione le tue foto e mi domamdo da quanto tempo ti accupi di giardinaggio in vaso? Ti chiedo questo perchè io ho appena iniziato e mi chiedo quanti anni ci vorranno per raggiungere il tuo livello.
Scusami ancora una domanda in una delle tue foto ho visto una pianta di oleandro con uno strano sostegno è una tua realizzazione? e se come credo la risposta è affermativa, visto il tuo estro, come la hai realizzata e con che materiale? Ho il problema che gli oleandri sono molto scresciuti ma lo stelo non è ancora legnoso e quindi mi si aprono.:Saluto:

Grazie Silli !!:) ho iniziato nell'89 ,mi è sempre piaciuto taleizzare e seminare sentirmi le piante ...mie creazioni .leggo ciò che dicono i guru e guardo più giardini che posso :eek:k07:,una volta scelto i colori ...semino e taleizzo solo piante di quei colori ..poi vedo il loro adattamento nel mio terrazzo ....ecc...ancora non ho smesso ,ogni giorno imparo qualcosa e la mia curiosità è sempre ai massimi livelli .
Il sostegno è un tondino di alluminio che ho trovato sulla spiaggia raccogliendo la pomice per i vasi ,ho semplicemente fatto un cerchio ad un capo .:Saluto:

Ultima modifica:

romitta

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i gigli rossi...quel vaso è proprio bello, complimenti!! mi dici che qualità sono??? grazie

La Jacobinia fiorisce per tutta l'estate??? grazie

silli

Aspirante Giardinauta
Grazie Silli !!:) ho iniziato nell'89 ,mi è sempre piaciuto taleizzare e seminare sentirmi le piante ...mie creazioni .leggo ciò che dicono i guru e guardo più giardini che posso :eek:k07:,una volta scelto i colori ...semino e taleizzo solo piante di quei colori ..poi vedo il loro adattamento nel mio terrazzo ....ecc...ancora non ho smesso ,ogni giono imparo qualcosa e la mia curiosità è sempre ai massimi livelli .
Il sostegno è un tondino di alluminio che ho trovato sulla spiaggia raccogliendo la pomice per i vasi ,ho semplicemente fatto un cerchio ad un capo .:Saluto:

la tua risposta mi ha confermato quello che temevo:cry:.........ne ho della gavetta da fare!!!!!!Per il momento ho cominciato a documentarmi sul forum e quando porto a passeggio il cane mi studio tutti i giardini e se c'è qualcuno lo tempesto di domamde sul come quando perchè, ormai mel mio quartiere mi evitano e quando mi vedono arrivare e sono intenti nei loro lavori di giardinaggio rientrano subito in casa per evitare interrogatori.:lol::lol::lol::lol: Scherzi a parte ho cominciato anch'io nel mio terrazzo ma con poche piante giusto per provare perchè non so che tipo di pollice ho o se addirittura non ne ho neanche uno.:Saluto:

steff

Florello
[
QUOTE=silli;1468969]la tua risposta mi ha confermato quello che temevo:cry:.........ne ho della gavetta da fare!!!!!!Per il momento ho cominciato a documentarmi sul forum e quando porto a passeggio il cane mi studio tutti i giardini e se c'è qualcuno lo tempesto di domamde sul come quando perchè, ormai mel mio quartiere mi evitano e quando mi vedono arrivare e sono intenti nei loro lavori di giardinaggio rientrano subito in casa per evitare interrogatori. Scherzi a parte ho cominciato anch'io nel mio terrazzo ma con poche piante giusto per provare perchè non so che tipo di pollice ho o se addirittura non ne ho neanche uno.:Saluto:[/QUOTE

Dovresti essere sollevata invece ....so dura a capire ,ho avuto bisogno di molti anni ...vedrai che tu arriverai prima ...inizia col non mettere piante che non vivrebbero nel tuo clima ,poi il resto viene da solo :Saluto:

Alto