• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

fiore di pesco

Aspirante Giardinauta
Si vede che hai molta cura delle tue piante! Ma come fai con l'altea ? Io l'ho seminata un sacco di volte in terra, ma non è mai venuta su e pensare che cresce anche spontanea......
 

steff

Florello
non è possibile che non esca nulla ,io in genere la semino a settembre all'esterno ma va bene anche in primavera ,non vuole molt'acqua ,forse è stata affogata ??
 

steff

Florello
i miei muretti e davanzali

:) oggi qualcosa dei miei muretti .....niente piante da banchetto ,ma solo piante perenni che coltivo ,si vede che non sono lussurreggianti .La Russelia ,all'entrata ,vista da sopra ...

miste158.jpg


da sotto (....faccio come Hèlène ....da sopra ...da sotto ...di lato ....di fronte :martello::D)

miste165.jpg


l'ho spostata da zona nord-est ,entrava in competizione con la clivia .

Questo muretto è interno ...

miste159.jpg



miste168.jpg


stò aspettando che le piccole talee di gaura vicino alle campanule mi regalano un tocco di rosa ,al centro la stipa e vicino la nemesia color rugine .......
 

steff

Florello
davanzale veranda ....oggi ..

miste152.jpg


miste151-1.jpg



il micio s'intona benissimo :love:.

ultimo muretto oggi ....

miste164.jpg


miste175.jpg



da sinistra :verbene che iniziano ora a fiorire ,non hanno fatto una piega quest'inverno ....Aubrietia da seme ....lavande con accenno di stelo ...campanula blù e iberis bianco .

Devo imparare a fare le foto ....:confuso:ciao steff .
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Anch'io dall'alto dei miei 1200 mt., ti faccio tanti tanti complimenti. Ma che buon gusto hai!!!!
Una carezzina al micio
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Accipicchia, gli echinopsis sono esplosi! :froggie_r...... s'è fatto male nessuno no? :D
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Complimenti Steff,il tuo giardino é stupendo e poi hai fatto degli abbinamenti molto belli :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Tutto bellissimo! Abbinamenti riuscitissimi! Ti invidio tanto la russelia... la mia lotta per la sopravvivenza ad ogni inverno... quest'anno non so come ne uscirà, spero che ributti prima o poi...
 

steff

Florello
Accipicchia, gli echinopsis sono esplosi! :froggie_r...... s'è fatto male nessuno no? :D


grazie Mor@...finora solo io ...un male terribile ,ho avuto una mano gonfia e nera per una settimana ,saranno avvelenate le spine ? :rolleyes:


:flower: Complimenti Steff,il tuo giardino é stupendo e poi hai fatto degli abbinamenti molto belli :Saluto:

Heh !!!! ad avercelo un giardino !!!solo terrazzi !!!:love_4: ciao steff .




Tutto bellissimo! Abbinamenti riuscitissimi! Ti invidio tanto la russelia... la mia lotta per la sopravvivenza ad ogni inverno... quest'anno non so come ne uscirà, spero che ributti prima o poi...

Mi dispiace Maria :(...e per questo che hai cambiato avatar ? ma c'è un po di vegetazione ? Speriamo che si riprenda è molto tosta come pianta :) ciao steff .
 

Cucciolotta

Giardinauta
ne ho a centinaia (che ne vuole qualcuna?), resistono a -15°C e gelate prolungate, resistono ad infradiciamenti, resistono a siccità ..... e fanno dei fiori stupendi!
Le voglio io... le voglio io...:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r!!!!!
Complimenti Steff... è tutto bellissimo! Gli accostamenti sono un amore... purtroppo io ho solo vasi piccoli e gli accostamenti sono un po' difficili... ma prima o poi ci riusciamo a comprare casa con un giardinetto o con un terrazzo dove mettere vasi grandi!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
bellissimi accostamenti e piante meravigliose... ti invidio tantissimo le campanule, le adoro, ma qui a meno di 6-7 euro un vasetto piccolino non le trovo.... uffa!!! è un ladrocinio secondo me!!!
complimentissimi ancora!!!
 

steff

Florello
Le voglio io... le voglio io...:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r!!!!!
Complimenti Steff... è tutto bellissimo! Gli accostamenti sono un amore... purtroppo io ho solo vasi piccoli e gli accostamenti sono un po' difficili... ma prima o poi ci riusciamo a comprare casa con un giardinetto o con un terrazzo dove mettere vasi grandi!!!

Grazie !!! ti mando un mess. pub. ciao steff .
 

michele87

Florello Senior
davvero complimenti steff...tutto stupendo,ma le achimenes davvero si moltiplicano cosi? :eek:
e che bella la nemesia :love:
:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Mi dispiace Maria :(...e per questo che hai cambiato avatar ? ma c'è un po di vegetazione ? Speriamo che si riprenda è molto tosta come pianta :) ciao steff .

Ricordi il mio avatar? Complimenti per la memoria di ferro! Be', sì, non era più attuale... al momento la mia russelia è un groviglietto di rami marroni alti circa 10 cm :lol: Il mio avatar adesso mostra il gelo del passato inverno.... ancora molto attuale vista la devastazione che ha causato su alcune mie piante! Magari a luglio lo cambierò :lol:
:Saluto: Maria
 

steff

Florello
davvero complimenti steff...tutto stupendo,ma le achimenes davvero si moltiplicano cosi? :eek:
e che bella la nemesia :love:
:Saluto:

Grazie Michele !!! L'achimenes penso si possa riprodurre anche per talea ,ma non le ho mai fatte ;inoltre non saprei se poi produrrebbero i piccolissimi tuberi alle radici :confused:. ciao steff .
 

steff

Florello
Ricordi il mio avatar? Complimenti per la memoria di ferro! Be', sì, non era più attuale... al momento la mia russelia è un groviglietto di rami marroni alti circa 10 cm :lol: Il mio avatar adesso mostra il gelo del passato inverno.... ancora molto attuale vista la devastazione che ha causato su alcune mie piante! Magari a luglio lo cambierò :lol:
:Saluto: Maria

Certo che sì !!! mi ricordo perfettamente !!!Sai che c'è ? non ama molto l'acqua la russelia ,se la tieni asciutta in inverno vedrai che la musica cambia .La mia ho dovuto tagliare i rami lunghi un metro che aveva fatto ,e li ho messi in'acqua già un mese e mezzo fà ....ma non crepano e non vegetano :rolleyes:,sono fermi ancora così...sono curiosa di vedere se mette le radici !!

:Saluto:steff .
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Mahhhh :eek::eek::eek: dopo aver visto tutta questa meraviglia che dire ... complimenti ... complimenti e super complimenti per tutto ... :hands13::hands13::hands13:
 
Alto