• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti

belpa

Master Florello
io approfitto che ho lo stesso problema di alex
ma una rossa sfacciata che stia bene a mezz'ombra, profumi, rifiorisca e non sia la souvenir de docteur jamain?:D
ce ne è una che mi consigliereste? grassie

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
io poi ho anche pensato di mettere quella con la ice e di mettere la nahema con la PdR e la jekill con la sombreuil... che forse l'arco davanti è piu bilanciato....perchè per quanto bella sia la jamain mi sbilancia un po tutto sul davanti....te cheddici?!

io ho un caos in testa che è 3 ore che cerco rose -.-" morale ho piu confusione di prima! :D

belpa

Master Florello
uguale:D son tutte belle ma mi piacerebbe sapere da chi ne ha una tanto bella da dirmi " ti ci vuole questa assolutamente:love: "

darbin

Esperto Sezz. Rose
ti mostro un'altra inglese veramente unica per i suoi petali ,considera che qui da me i colori sono meno intensi,ma a parte la bellezza ha una caratteristica che apprezzo molto(non solo io)praticamente ha pochissime spine .

è James Gailway

i paesaggisti più validi la considerano una delle migliori rose inglesi.

020xqb.jpg

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
io poi ho anche pensato di mettere quella con la ice e di mettere la nahema con la PdR e la jekill con la sombreuil... che forse l'arco davanti è piu bilanciato....perchè per quanto bella sia la jamain mi sbilancia un po tutto sul davanti....te cheddici?!

io ho un caos in testa che è 3 ore che cerco rose -.-" morale ho piu confusione di prima! :D

Scusa ma non ho capito niente..
Cosa vorresti mettere con la Ice? :confuso:

belpa

Master Florello
dici che fa Troppo austria? però col blu delle clem sia il rosso che il bianco si sposano bene . la mia non è ad arco di ice, è così
46.jpg

a fianco ha un oleandro rosso cardinale scuro e mi sembra che l'abbinamento regga, è per quello che mi sarebbe piaciuta una rossa ma profumata e rifiorente, che un po' per i tagli continui dovuti a quei mostri di argidi, un po' peri il caldo bollente quest'anno non è rifiorita. . .

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Guarda, per gli abbinamenti come dicevo prima a belpa è soprattutto una questione soggettiva.
Per esempio a me i contrasti troppo contrasti non garbano molto a parte il bianco con il blu/viola ed il rosso con il blu/viola.
Ma ripeto è sempre soggettivo.
Un bianco come quello della Ice lo abbinerei ad un rosa freddo non troppo acceso, per esaltare la purezza del bianco.
Il contrasto forte c'è con il verde delle foglie.
Ma scusa... non avevi detto che la Ice ti sta piegando l'arco della Lidl e che hai necessità di bilanciarlo con un'altra rosa? Ho capito male?

Alex81

Master Florello
poi vi spiego bene....intanto seguo le vostre proposte e mi appunto i nomi...

ed a proposito di nomi mi manca quella di darbin

020xqb.jpg

per quanto riguarda il colore della jamain forse è vero che è un po troppo scura in effetti è un po un azzardo ma è una rosa che abbiamo preso e per la quale si sconsiglia un'esposizione troppo a sud perciò pensavo che a mezz'ombra si rovinassero di meno le corolle! .... dovrò continuare le ricerche anche oggi mesàmesà :D

Alex81

Master Florello
che ne pensate?! angel face (jumbo???) comunque vabbè climbing :D

4866_l.jpg

floribunda
altezza sui 3m
molto profumata (limone)
perpetua
non so però se possa starsene a mezz'ombra....qualcuno di voi ce l'ha?!

intanto io continuo a cercare!

Alex81

Master Florello
zephirine drouhin

zephirine_drouhin-600.jpg

io continuo la rassegna che magari qualcuno di voi ce l'ha in giardino e mi dice come la vede perchè dalle foto è sempre difficile capire

profumata lo è
l'altezza dichiarata andrebbe bene
rifiorente sembra esserlo il problema sta sempre nella zona che ho paura abbia bisogno di sole!

In realtà ricercherei rampicanti con fiori simili alla iceberg....mi piacciono molto le inglesi, so che in quella posizione ci stanno bene ma non riesco a figurarmi un buona vista d'insieme...al di là che non so parlar tecnico spero abbiate capito :D e poi comunque non ho nemmeno ben presente la corolla della ice quindi diciamo che vado un po a sensazione....

secondo voi la ice con la sua corollina semidoppia e piccola (a occhio dalle foto) può star bene con una gertrude o con un'altra qualsiasi inglese?! perchè magari voi puntate di proposito su una diversità del fiore ed io invece mi concentro su quella caratteristica sbagliando! :ciglione:

Boh sapete penso che non ne verremo mai a capo! :D

Ultima modifica:
Alto