• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento Pierre de Ronsard

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissimo suggerimento Nata, ce la vedrei proprio bene con il forte contrasto del rosso scuro. Valida alternativa la G.Jekyll che trovo sia una pianta dai tanti pregi, la mia che è in pieno sole anche con questo caldo rifiorisce dignitosamente, oltre ad essere sana e molto profumata.
 

Alex81

Master Florello
nata se non lo fossimo già ti richiederei l'amicizia altrochè persa mesà che con questi suggerimenti hai aggiunto una lampadina al faro mica da scherzo...e se andrea approva mi pare giusto valutarle molto attentamente visto che a quanto pare sembra saperci fare....ora manca solo dove trovarla e in fretta perchè settembre è alle porte....come la vedreste se mi mettessi in contatto col fantomatico e fantasmagorico Vik....mettereste una buona parola :lol: servirebbe solo avesse tutte le rose....penso abbiate esperienze con lui.....riassumendo riassumendo lo consigliereste?! sempre ammesso abbia l'oggetto del mio desiderio...gli oggetti a dir il vero....ma sombreuil è comune nahema forse arriva per vie traverse e dunque sarebbe l'unica (la cremisi) ad essere in sospeso....la tiene?! e poi giuro che faccio chiudere la discussione cosi non approfitto altro del vostro tempo :D

....davvero un ottimo gusto!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Alex, sono contenta che finalmente abbia centrato, naturalmente con l'avvallo del mio Maestro Andrea! Non appena riesco provo a fare una ricerca per veder se Vic ce l'ha, poi magari dovresti aggiungerti ad un ordine cumulativo di altri utenti, altrimenti con le spese di spedizione per una sola rosa ti conviene comprarla in Italia. Kiss kiss!
 

Alex81

Master Florello
ahn ecco...alla fine l'importante è trovarla che qui bisogna intervenire....intanto io la cerco nei rivenditori italiani che se dici che da vic per un paio di rose ci perdo la prendo da chiunque ce l'abbia...vedremo dai! vado a cercare! :eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
cercato in giro qua e la e mi son imbattuto in una pessima notizia....odia il pieno sole....giustamente come tutti i fiori scuri! me ne frego?! alla fine l'arco è a sud prende sole fino alle 3 poi sarebbe riparato dall'ombra degli alberi li intorno... :confuso: noia!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non ho la Docteur Jamain ma ho la Purple Eden. Colore simile ed è in pieno sole- I suoi fiori, almeno con il sole genovese, si scolorano tanto... a Novembre la sposto, sono proprio bruttini i fiori con il colore mangiato dal sole. :storto:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
No, niente foto, ma i petali si schiariscono ingrigendosi. Praticamente la rosa mi diventa di un rosa violaceo grigiastro.
 

Alex81

Master Florello
si dai circa ho capito....nella posizione in cui dovrebbe stare la rosa prenderebbe come ho detto sole fino alle 3....magari potrebbe resistere un po meglio ma d'altronde bisogna provare per vedere....si vedrà! :D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La mia lo prende fino alle 14,00 e lo patisce tutto però credo che dopotutto ti convenga tentare, magari è una qualità che regge il sole. Al massimo la sposti e ti prendi la G.Jekyll... così ti arricchisci di un'altra meraviglia...:ciglione:
 

Alex81

Master Florello
eh no....se qualche esperto (magari te compresa) me la sconsiglia in pieno sole posso sempre comunque prenderla ma inserirla su un altro arco magari piu ombreggiato....però, ragazzi miei, che dura andar per rose!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ho fatto una ricerca, per Docteur Jamain consigliano a cool shade, ovvero ombra fresca.
Su HMF diversi utenti hanno specificato di averla messa a dimora in posizione ombreggiata.
Ma queste notizie penso le avrai trovate anche tu.
Ma da te quanto picchia il sole?

P.S.
Io però non sono un'esperta... ma una rose addict. :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
è quello che mi sto chiedendo anch'io....quello di agosto mi picchia in testa (e pure troppo) ma penso che per maggio non ci sia lo stesso tipo di problema! mica sto in africa :D

grazie per la ricerca!
 
Alto