ciao caschi proprio a fagiuolo come si dice... ho appena finito di dipingere i miei vasi in coccio ... ebbene si uso la tempera murale dopo aver ben lavato il vaso eliminando incrostazioni e altro immergo il vaso nella pittura lascio asciugare e il gioco è fatto... per la plastica io uso infilare i vasetti in altri vasi di coccio o cestini anche se preferisco di granlunga i vasi in coccio alla plastica che dire... buonlavoro...:Saluto:
alcuni sono molto carini, ma non ho capito in che materiali sono fatti.
Io spesso uso i coprivasi per evitare che mi si cappottino le piante troppo alte, quindi li prendo pesanti a questo scopo.
se quelli fossero di plastica...non risolverebbero il mio problema (dipende anche dallo spessore, alcuni coprivasi in plastica non sono leggerissimi)
:Saluto:
Presto ve le mostrerò. Ho ancora da fare almeno tre o quattro vasi in marrone e poi mi cimenterò con quelli in grigio. Speriamo che vengano bene!
E' molto utile soprattutto per i vasi che vanno spostati spesso. Averli in cotto o cemento sarebbe più bello, però poi diventerebbe difficilissimo (per me) spostarli.
Io ho l'abitudine di cambiare in alcuni posti i vasi a seconda delle stagioni (es: ho un posto in cui in primavera metto i gerani, in autunno piazzo le camelie autunnali, poi quelle primaverili e dopo ancora gli ellebori orientali). Dovessi tutte le volte spostare vasi in cotto....vengo matta!!!!
Ad ogni modo: oggi mi sono recata all'Esselunga (diversamente dal solito...) e ho visto una novità, penso soprattutto per le piante d'appartamento.
http://www.sgaravatti.eu/index.php?id=19
Che ne pensate? Vi piacciono?
Ed ecco uno degli esperimenti.
Questi erano vasi marroni e li ho fatti diventare grigi (per siano dello stesso colore dei bordi in cemento delle aiuole)
Ho ripescato il post perchè alla ricerca di consigli su come abbellire brutti vasi...
EASY multicolor" diluibile all'acqua : mo' me lo segno..
mmm.. bella storia.
però io aggiungerei la tempera murale ad acqua, perchè quella a base acrilica rischia di lasciare sostanze dannose nel terreno, visto che i vasi di coccio sono traspiranti e porosi
certamente, sarà vero, ma dato che da 18 anni le mie piante vivono SOLAMENTE ED UNICAMENTE in vasi di coccio e plastica (alcuni) quelli appunto abbelliti e che i risultati delle mie colture sono visibili oltre che nei miei albums anche nel mio avatarPer i vasi di coccio quoto Fracoises. Se assorbono sostanze tossiche, la pianta può rimanere danneggiata.