• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbellire vasi "bruttini"

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non so che tipo di pittura ti abbiano suggerito ma ritengo che se è il "quarzo" comune per esterno bisogna prima carteggiare, spruzzare un fondo per plastica e poi procedere con verniciatura
 

luki87

Maestro Giardinauta
non so che tipo di pittura ti abbiano suggerito ma ritengo che se è il "quarzo" comune per esterno bisogna prima carteggiare, spruzzare un fondo per plastica e poi procedere con verniciatura

siis è il quarzo per esterni...no infatti quello me lo ha consigliato per i vasi di terracotta è sono venuti perfetti....poi a dir la verità ho provato anche sulla plastica e copre avoglia se copra e attacca!!!mi ha detto lui che l'acrilicocon il tempo si stacca, si scolla...anche se mi ha preso la mano e ho trovato vari colori (che avevo usato nella mia stanza) e mi sono inventato qualcosa...poi domani continuerò con questo "art attack" con altre foglie, bastoncini, ecc....mi piace troppo!! guardate come sono venuti!!

questo è fatto con una bomboletta di smalto su terracotta e tamponato per avere l'effetto "bolle" IMG_1460.jpg IMG_1465.jpg
questo era di terracotta e aveva 25 anni (immaginate com'era!!) IMG_1466.jpg IMG_1467.jpg
e questo è il tentativo su plastica pare che regge (vedremo) IMG_1462.jpg
 

Federica

Master Florello
belli...simpatici...:D:D hai avuto una bella idea e poi ti sei lanciato...bravo!! :eek:k07:
non mi piace il nero-blu :storto:...:lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
belli...simpatici...:D:D hai avuto una bella idea e poi ti sei lanciato...bravo!! :eek:k07:
non mi piace il nero-blu :storto....:lol::lol::lol:
ahahha ma quale quello con le gocce??neanche a me....tutto è partito che è venuta una goccia e ho fatto cosi poi quel giallognolo che si vede sopra diventerà trasparente e lucido ma non mi piace penso che lo farò color terracotta quando è tutto asciutto!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ahahha ma quale quello con le gocce??neanche a me....tutto è partito che è venuta una goccia e ho fatto cosi poi quel giallognolo che si vede sopra diventerà trasparente e lucido ma non mi piace penso che lo farò color terracotta quando è tutto asciutto!!
spero che siano traspiranti ............ma proprio belli con la foglia e la coccinella.....simpaticisssssimi
 

Federica

Master Florello
intendevo quello interista....non ho nulla contro l'inter ma non mi piace come abbinamento per un vaso....gli altri sono belli :):):)
 

Citrodora

Apprendista Florello
posso chiedervi in cosa consiste la pittura al quarzo e come posso fare per abbellire un po' di vasi anche io??? =) ho qui una 20ina di vasi di terracotta vuoti uno più vecchio dell'altro... e ho una gardenia che non vede l'ora di avere un vaso bianco =D

luke87 i tuoi risultati mi hanno incuriosito molto, anche perchè quei colori hanno davvero un'aria... resistente! XD
 

luki87

Maestro Giardinauta
la pittura al quarzo è una pittura utilizzata per esterni..al suo interno ha il quarzo (tipo sabbia) quindi è un po ruvida quando asciutta...a me l'ha consigliata il tizio delle pitture....e ho preso quella color terracotta....poi le altre che ho usato non sono proprio idonee...perche sono degli smalti ad acqua e non....il problema è che non sono molto traspiranti...però tanto i vasi di plastica neanche lo sono e le piante ci stanno quindi....comunque oggi mi sono sbizzarrito un altro po...ora basta...fra un po mi aspetta il lavorone di risistemare il prato!!!aiuto!comunque speriamo resistano queste pitture perche sono molto belle!quelle con gli smalti magari non adatte al sole pieno...le userò per postii in ombra!
 
Alto