• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbandonata

Vagabonda

Florello Senior
. Io l'ho sgridato severamente piu' volte e l'utima proprio ieri sera, lui pero',sostenuto dall'appoggio dei sui familiari che ridacchiano mentre io corro a destra e manca per prendere la cucciola e portarmela in casa, continua a perseguitarla e a far dispetti a mia figlia che poverina dedica piu' di due ore il pomeriggio facendo compagnia e cercando di dissuadere il "pazzo" a non molestare la cagnetta, con risultati piu' che scarsi. Voi mi chiederete perche' non parlarne coi genitori? ma se lo appoggiano in tutte le sue malefatte compreso la rigatura(ricordate?) delle mie due auto fatte l'estate scorsa proprio dal piccolo lucifero.

che bello avere dei vicini così.... spero che vengano colti da fitte intestinali tali da condurli a riflettere sui propri errori per 5 giorni di seguito.

Liviana

Giardinauta
E' veramente bella, con un espressione dolcissima... cavolo abito troppo lontano.... io ho già 4 adulti e qualche cucciolo, però i piccoli sono quasi tutti assegnati, e tra poco vengono a prenderli, dato che è una cucciola potrei anche ospitarla, in attesa di trovare qualcuno che la vuole, non credo ci siano problemi con gli altri adulti, ma come risolviamo per la distanza??? Comunque se le cose si complicassero troppo e non potessi più occupartene vedremo di fare il possibile.
Purtroppo l'abbandono è una piaga terribile, io abito in campagna e ormai sanno che se abbandonano qualche cane o qualche gatto io me ne occupo. L'ultimo "regalo" me lo hanno lasciato lunedì scorso: appena fuori dal cancello abbiamo costruito una piccola tettoia recintata e protetta da una siepe per stoccare il pattume, in attesa che lo portino via, bene!!!! sulla tettoia hanno lasciato una gabbia con 4 gattini di pochi giorni, stavano aprendo gli occhi!!!!!!!!!!!!!! Li sto allattando con il minibiberon e il latte artificiale per cuccioli..... 6 volte di giorno e 3 di notte!!!!! oggi ho cominciato ad aggiungere l'omogeneizzato di pollo, sono bellissimi, tutti bianchi, credo siano dei colorpoint.... vedremo crescendo.... intanto Attila è cresciuto ed è simpaticissimo.
Nel caso qualcuno non se lo ricordi Attila è un gattino che hanno abbandonato, un mese e mezzo fa, nel mio giardino, assieme ad altri 3, dentro una sportina di plastica chiusa!!!!!!!! almeno gli questi ultimi li hanno messi in una bella gabbia nuova per conigli con un asciugamano!!!! Comunque è una cosa incredibile che qualcuno possa anche solo pensare di lasciare degli animali così piccoli ed indifesi soli e senza assistenza!!!!
Spero proprio che qualcuno possa occuparsi della piccola cucciola....

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Attenzione Attenzione Messaggio Super importante: Chica e' stata adottata :hands13::hands13::cry:. Sono felice tanto tanto felice che mi viene da piangere, uno dei miei vicini ha tre figli grandicelli, l'ultimo di questi si e' innamorato in gran segreto e ha conquistato la fiducia e il cuore della cucciola. Chica ha fatto la sua parte rompendo la rete di protezione del cancello di questi vicini e praticamente per farla breve era gia' entrata sia nella loro casa che nei loro cuori. Questo pomeriggio mi hanno dato la conferma e posso gia' togliere tutti i manifestini che avevo sparso per la citta'. Ora, in questo momento si trova al riparo, nella sua nuova casa casa, oltretutto qui soffia un vento di tramontana e questa notte dormira' in una cuccia calda. Ho regalato loro il guinzaglio di Sissy, ho sacrificato questo oggetto a me caro per una causa giusta e sono felice cosi'. Che dire ragazzi, meglio di cosi' non poteva andare e oltretutto la potro' vedere sempre:love:. Vi abbraccio tutti:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono davvero contenta che la cosa si sia risolta al meglio!!!!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia Giallo leggendo questa notizia mi è venuta su la pelle d'oca, sono super felice per l'adozione di Bella, le auguro un mondo di gioia e felicità. La tua Sissi lassù è felice perchè il suo guinzaglio è stato donato ad una pelosa bisognosa. Per te e i tuoi vicini tanti cari abbracci e baci e per i pelosi grattini a go-go.

alestellina

Florello
Leggo solo ora...:embarrass
Purtroppo ce ne sono in grandissime quantità di TEPPISTELLI... io ne ho uno che abita proprio accanto a me... e se non erro ha 16/17 anni! quindi DOVREBBE essere un pò maturo ma niente da fare...... cat:
..Nelle sere d'estate ogni tanto aveva l'astuta idea di arrivarsene con tutta la sua combriccola a fare i dispetti al mio cane lanciandogli sassi o gridandogli nomi.......... !! Lui ovviamente si incaz.zava e non poteva far altro che abbaiargli contro! ..una sera, due tre... poi stanchi dopo l'ennesimo dispetto abbiamo deciso di chiamare i carabinieri!
Oh si.. dico bene, i CARABINIERI! ...dopo 3/4 telefonate (non si muovevano ad arrivare! :mazza: ) siamo riusciti a spiegargli tutto e a indicargli la strada x beccare quei teppisti!!!
Fatto sta che dopo il cul.o che gli avevano fatto i carabinieri e il cul.o che aveva fatto mia mamma a sua madre 'sto ragazzino impestato PARE abbia finito di rompere le balls!

..Tornando a noi sono felice che bella abbia trovato una sistemazione! :love:
aspettiamo fotine di quando sarà più cresciuta!!! :)

soniag78

Apprendista Florello
è veramente bellissima!!! il nome è davvero appropriato!!!
sono felice che tutto sia andato per il meglio...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E vaiiiiiiii sono contentissima!!!e poi con te lì vicino sono sicura che la tratteranno bene!!:hands13:

caterina.

Giardinauta Senior
Meno male che tutto si e risolto per il meglio :froggie_r sono molto felice per Bella :D hai fatto un ottimo lavoro :hands13:
Al personaggio che la abbandonata gli auguro tutto il male del mondo :mazza:

:love_4::Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri pomeriggio, ho tirato via dal marciapiede le ciotole di Bella, li vicino al muro c'era una coccinella...piu' fortunata di cosi' non poteva essere la mia piccola cuccioletta. Sul tardi, verso le dieci di sera Paco prendeva un po di fresco e lo sento abbaiare, vado a vedere e c'era Bella con la sua nuova famiglia, erano cosi' emozionati e felici di portarla a spasso che sembravano persone nuove. Ho detto loro che sono dei grandi, che hanno fatto un regalone a me ma sopratutto a Bella e ancor di piu' ai loro figli che volevano da tantissimo un cane. Bella, pulita, nutrita e contenta sgambettava un po' impacciata col suo guinzaglio fortunato...:love:

Alto