• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quanto vendo una gallina ruspante?

F

Forrest Gump

Guest
Secondo il vostro parere, spassionato ed apolitico, quanto posso chiedere a un signore che mi ha chiesto di vendergli una gallina ruspante?
Ovviamente non ne ho mai venduta una, le tengo per autoconsumo.

Piper

Maestro Giardinauta
Mah, direi che vale decisamente di più di quanto si compri un pollo (magari estrogenato) al supermercato.
Se consideriamo che i polli da allevamento a 60 gg di vita sono pronti per la macellazione mentre per i ruspanti servono almeno 6 mesi (lo so perché anche i miei genitori li allevano nel campo), e mangiano e costano al produttore 3 volte tanto, direi che il prezzo giusto dev'essere circa il triplo, anche se il pollo è da pulire e da spennare.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io concordo per il triplo, se non di più. Ci sono dei polli che in certi ipermercati li vendono a 5 euro già arrostiti...

E

Emma F

Guest
A me l'anno scorso hanno chiesto 13 euro al chilo.....era proprio ruspante

oskar

Giardinauta
Io parlo solo per esperienza diretta: anni or sono ho speso una piccola fortuna per avere una tacchinella ruspante per Natale.
Ebbene, una volta cotta mi sono ritrovato con pelle riempita di grasso............
Mi avranno fregato, non lo discuto, ma da allora i pennuti li ho sempre "prelevati" dallo scaffale del super.....

Ciao da Oskar.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'ultima che ho venduto ho detto all'acquirente di fare lui il prezzo, pesava 1,2 Kg pulita e mi ha dato 10 euro ........ per me andava benissimo e l'acquirente non vede l'ora che gliene dia un'altra.

Pat

Membro dello Staff
......... scordavo, la penultima gliel'avevo fatta pagare con lo stesso prezzo di quelle dei super, ma per questa ha insististo nel volerla pagare di più ........... mettiamoci anche il fatto che l'acquirente è un amico.

Pat

Membro dello Staff
Ma no che io non ce l'ho, ce l'ha la suocera che me la regala, però a me non piace .......... però mi piacciono i tordi ......... quelli che l'amico collega prende e che mi vende ........ o meglio l'ultima volta me li ha regalati (2 settimane fà ........... du palle a spennarli!)............ ha detto: in cambio dei semi e piantine che ogni tanto gli regalo, beh la prossima volta io pure la gallina gliela regalo ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Tordi? NAAAAAAAAAA!!
Saranno anche buoni ma......a me fanno un pochino impressione come d'altronde praticamente tutti i pennuti fatta eccezione per quelli di allevamento
questione di gusti però.
A me le galline ruspanti non piacciono non sono una cifra più dure?

Pat

Membro dello Staff
Che siano più dure questo non lo sò, perchè di quelle d'allevamanto non ne ho mai mangiato ........... però forse ho capito il perchè della mia testaccia dura
53.gif
............. per forza, so cresciuta a galline, galli, conigli e altra robetta ruspante ............. alias dura :D

Piper

Maestro Giardinauta
Sicuramente sono più dure.
Sono muscolose.
Non sono flaccide.
Camminano.
Non vivono in una gabbia dove entrano a malapena e dove è impossibile qualsiasi movimento.
Non si nutrono di cibarie ad alto contenuto calorico, becchettano la fogliolina, rincorrono la farfalla e non la prendono quasi mai, ma intanto consumano calorie e muovono i muscoli, si prodigano nel movimento terra alla ricerca di qualche lombrico, e quella è l'unica proteina animale che ingurgitano, e che si guadagnano pienamente.
Poi litigano, si rincorrono, io penso che forse si divertano anche.
Di sicuro sempre di più di quelle da allevamento...
uè ragà, ma che filosofie mi fate fare?

H

Hobbit

Guest
Sono piu' dure ..... ma fanno un brodo............ che è uno spettacolo......
trovarne!!!!
Quando le trovo compro le uova fresche da una vicina di mia mamma, .... a 50 centesimi l'uno..... mia figlia e mio marito le bevono (a me fan senso),..... ma galline non ne ho mai comprato .....
Ciao

seya

Master Florello
povera gallina...cambiare padrone non sarà un trauma?! e soprattutto se non la tieni tu farà la fine che penso?
allora tientela tu. ci guadagni di più, consumano poco e ti danno tanto.
giàggià

Alto