• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda ai possessori di galline

Caleuche

Guru Giardinauta
Oddio...capire cosa può essere è impossibile con una descrizione, e francamente ti direi anche di non portarla dal veterinario perché non credo ne valga la pena, soprattutto considerando che di veterinari in Italia, esperti di medicina aviaria sono rari come i quadrifogli se non di più! Lasciala con gli altri, e la natura farà il suo corso! Parere mio!
 

cheshirecat

Giardinauta
Oddio...capire cosa può essere è impossibile con una descrizione, e francamente ti direi anche di non portarla dal veterinario perché non credo ne valga la pena, soprattutto considerando che di veterinari in Italia, esperti di medicina aviaria sono rari come i quadrifogli se non di più! Lasciala con gli altri, e la natura farà il suo corso! Parere mio!
Grazie!
In effetti più di "vibrazione" non mi viene niente in mente per descrivere questo strano sintomo. "Tremore" mi fa pensare a un movimento meno rapido e più ampio. Oltretutto tra le malattie comuni dei polli non ho trovato riscontri. Spero sia un problema innocuo, tanto per il resto come ho detto la gallina si comporta esattamente come le altre. Ma magari qualcuno aveva visto questo fenomeno tra le sue galline.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Un semplice tremore può voler dire un'infinità di cose! Su due piedi delle più semplici che mi vengono in mente
_ nervosismo
_ problema neurologico
_ consanguineità strettissima
_ cecità
_ non so se presente ancora nei polli, altrimenti coccidiosi da sp. serini, che migra dall'intestino agli organi tra cui il cervello
E pensa che non sono veterinario, altrimenti pensa con un tremore cosa potrebbero tirar fuori!
 

Waves

Master Florello
Sono d'accordo con caleuche..
la mia Marina a volte sembra proprio "di fuori": fa "cu cu cu" come se fosse spaventata per giorni, e arruffa le penne.
spesso quando fa molto caldo, per cui sono arrivata alla conclusione che è calorosa :whistle:
vi auguro tutto il bene possibile per le vostre pollastre in questo nuovo anno :V :V
 

cheshirecat

Giardinauta
Un semplice tremore può voler dire un'infinità di cose! Su due piedi delle più semplici che mi vengono in mente
_ nervosismo
_ problema neurologico
_ consanguineità strettissima
_ cecità
_ non so se presente ancora nei polli, altrimenti coccidiosi da sp. serini, che migra dall'intestino agli organi tra cui il cervello
E pensa che non sono veterinario, altrimenti pensa con un tremore cosa potrebbero tirar fuori!
La coccidiosi la escluderei per via della normale salute costante della pollastra, a parte la vibrazione. Nervosismo o problema neurologico può darsi. Consanguineità non ne ho idea, dovrei chiedere a chi mi ha regalato la nidiata.
Comunque appena ci riesco posto una foto, così magari mi dite se appartiene a una razza particolare. Il maschietto è diventato un bel galletto, decisamente più grosso delle sorelline.
 
Alto