• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pNino

Maestro Giardinauta
Ed ecco la mia carnosa krimson princess, cambiata di vaso, pulite tutte le radici ( ero terrorizzato dall'operazione ma era messa in solo cocco coir) tagliato e propagato il segmento non variegato, credevo la liana fosse secca invece dopo circa 2 settimane ha iniziato a far crescere le foglioline rosa

IMG_20190731_105808.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Ed ecco la mia carnosa krimson princess, cambiata di vaso, pulite tutte le radici ( ero terrorizzato dall'operazione ma era messa in solo cocco coir) tagliato e propagato il segmento non variegato, credevo la liana fosse secca invece dopo circa 2 settimane ha iniziato a far crescere le foglioline rosa

Vedi l'allegato 517097
ma cos'è quella bellezza con le foglie ricce che c'è in alto a destra?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ed ecco la mia carnosa krimson princess, cambiata di vaso, pulite tutte le radici ( ero terrorizzato dall'operazione ma era messa in solo cocco coir) tagliato e propagato il segmento non variegato, credevo la liana fosse secca invece dopo circa 2 settimane ha iniziato a far crescere le foglioline rosa

Vedi l'allegato 517097

Però le talee nei bicchieri di plastica non si possono vedere :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
quelli li trovi solo da chi vende forniture professionali.....

Ciao,

i vasetti piccoli? Io ne ho molti e li trovo ovunque.
A parte on-line, nei garden li trovi sempre. Sia in plastica (neri o colorati) sia in coccio.
Per piccoli intendo da 5, da 7 o da 10.
Ne ho anche da 3, ma non li ho mai usati.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

i vasetti piccoli? Io ne ho molti e li trovo ovunque.
A parte on-line, nei garden li trovi sempre. Sia in plastica (neri o colorati) sia in coccio.
Per piccoli intendo da 5, da 7 o da 10.
Ne ho anche da 3, ma non li ho mai usati.

Ste

Non tutti i garden li hanno, qui li trovo ma in tanti posti nemmeno l'ombra. Dipende da quanto sei fortunato :D.
A parte che i piccoli nemmeno li compro, intendo quelli di plastica: riutilizzo quelli delle piante che ho comprato. Tra me e quelli che derivano dal lavoro dei miei genitori ne ho sempre. Della serie non si butta nulla.
Quelli da tre li trovo utili quando faccio le talee da foglia (beh dipende dalla foglia) oppure per i polloni quando sono piccoli (se svasi le rebutie alle volte qualche sferetta si stacca e vuoi mica buttarla :ROFLMAO:).
 

pNino

Maestro Giardinauta
Sono mesi che aspetto il restock di hoye su hulig per la linearis e la shepherdii, oggi lo fanno e quelle sono le uniche 2 che non hanno messo. Certo c'è la pubicalyx black dragon, ma a me interessavano di piu' le altre 2 :cry:
 

Lucylu'

Florello

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie !:) sei gentile!
Se riesco faccio anche una talea di linearis che se radica te la spedisco!
Io ci rinuncio...non ho un posto adatto a lei purtroppo!La linearis vuole umidita' e fresco ed é predisposta alla cocciniglia!
Ma se trovi il.posto giusto cresce meravigliosamente e fa dei fiori stupendi e molto profumati!
Grazieeee :bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto