Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
che stai imparando alla grande a coltivare.E rose rose rose rose rose .....che non so coltivare
che stai imparando alla grande a coltivare.E rose rose rose rose rose .....che non so coltivare
E' una delle più belle. La tua è sempre ferma ma bellissima.
Soffiava un vento più caldo del solito, ma non si capiva perché, adesso è tutto chiaro. :LOL::LOL::LOL:questa è la mia serpens, purtroppo mentre cercavo di fotografarla "acrobaticamente" l' ho urtata ed è caduta da quasi due metri di altezza.....perdendo dei fiori, spero non vi siano arrivate via etere le mie volgarità !
Vedi l'allegato 510090
Accidenti!!!!!!Credo che anche io avrei imprecato in tutte le lingue!questa è la mia serpens, purtroppo mentre cercavo di fotografarla "acrobaticamente" l' ho urtata ed è caduta da quasi due metri di altezza.....perdendo dei fiori, spero non vi siano arrivate via etere le mie volgarità !
Vedi l'allegato 510090
principalmente in cilentanoanche io avrei imprecato in tutte le lingue
principalmente in cilentano
Ciao Mile!Oggi stavo guardando su internet altro (frattali) e mi sono imbattuta in questa: Hoya aldrichii
Vedi l'allegato 512536
Fa parte della tua nutrita collezione?
Ciao e buon lunedi
Sono fantastiche!!!Ciao Mile!
Purtroppo non fa parte della mia collezione!
Ce ne sono tantissime, troppe!Dovrei avere una casa solo per loro!Sono troppo belle, vero?
non fioriscono a te, quindi sulla mia kerrii ci posso pure mettere la croceLa hoya kerii e la hoya obovata fanno dei fiori simili alla aldrichii!
Ma le mie non hanno la minima intenzione di fiorire!
Sono bellissime, ma un po'.....str......zette!
Ciao Delonix!La hoya carnosa cresce in fretta , é una "brava" hoya, ma come tutte le hoye ha bisogno delle condizioni giuste per fiorire:luce, umidita', temperatura!Ma se ha fatto un nuovo getto vuol dire che sta benone e se ce l'hai da due anni , il prossimo anno produrra 'peduncoli e fiori(se sei fortunato)@Lucylu' un paio di domande: ho una talea di Hoya carnosa da un paio di anni, quest'anno ha fatto un lungo getto di circa mezzo metro, c'è speranza di vedere dei fiori quest'anno o è troppo presto? Seconda domanda: sono riuscito a fare radicare 4 foglie della stessa talea: produrranno 4 piante figlie? Se sì, quanto tempo circa ci metteranno a fare lo stelo con le foglie?
Ma noooooo!!!!?non fioriscono a te, quindi sulla mia kerrii ci posso pure mettere la croce
Grazie mille delle info innanzitutto, ma è stata solo una gran fortuna: mi piacciono moltissimo le Hoya ma quelle acquistate nei vivai mi sono sempre morte, spesso per infestazioni... Devo dire che la radicazione dalle foglie mi è sembrata un vero miracolo, non ci credevo nemmeno io! Beh, intanto so che quest'anno devo solo curare la salute delle foglie, senza preoccuparmi dei fiori. Io la tengo sul balcone con parziale sole diretto al mattino.Ciao Delonix!La hoya carnosa cresce in fretta , é una "brava" hoya, ma come tutte le hoye ha bisogno delle condizioni giuste per fiorire:luce, umidita', temperatura!Ma se ha fatto un nuovo getto vuol dire che sta benone e se ce l'hai da due anni , il prossimo anno produrra 'peduncoli e fiori(se sei fortunato)
Per quanto riguarda le foglie, non ho esperienza di talee da foglia, non posso aiutarti, mi dispiace!Mia sorella si' e se non sbaglio ci ha messo um po' a fare lo stelo, ma non so con precisione quanto tempo!
Poi , ripeto, dipende anche dalle condizioni ambientali in cui vive la pianta!
Comunque bravissimo!
Un po' di sole del mattino le fa bene e stimola la fioritura, ma non bisogna esagerare!Ma credo che tu l'abbia capitoGrazie mille delle info innanzitutto, ma è stata solo una gran fortuna: mi piacciono moltissimo le Hoya ma quelle acquistate nei vivai mi sono sempre morte, spesso per infestazioni... Devo dire che la radicazione dalle foglie mi è sembrata un vero miracolo, non ci credevo nemmeno io! Beh, intanto so che quest'anno devo solo curare la salute delle foglie, senza preoccuparmi dei fiori. Io la tengo sul balcone con parziale sole diretto al mattino.