• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In memoria di mio padre....

zeug49

Florello Senior
Una ragazza del mio paese, con la quale abbiamo fatto fino alle scuole medie insieme, ha perso la mamma il 6 gennaio scorso per un tumore che l'ha divorata in soli 2 mesi dalla diagnosi.

Nonostante il dolore che è giusto e normale, devi ritenerti fortunato di aver condiviso così tanti anni con tua madre.
E' stato un grande dono per entrambi.


Grazie Lolò !!! ho vissuto infatti tanti anni con lei e condiviso momenti di gioia e ricordi
zeug

Zeug la tua mamma a 90 anni aveva ancora uno sguardo acceso, questa foto è proprio bella ... ragazzi com'è dura quando se ne vanno..!:love_4:

Mille Grazie Lalle !!!!molto gentile .
La vita riprende ....e occorre viverla ancora con serenità!!!!
zeug

zeug oltre che bella tua madre mi trasmette molta dolcezza, evidentemente aveva un animo sereno

Parole dolcissime le tue Tulipa!!! Grazie!!!!!
Mia mamma ha sempre vissuto in modo sereno la vita e le vicissitudini nel suo lungo percorso e mi ha lasciato in modo altrettrattanto sereno dandomi un grande conforto .
zeug


ti posso capire apieno purtroppo.....
mio padre è morto due anni e mezzo fà all'età di 57 anni quando io ne avevo solo 22 a causa di un cancro allo stomaco che me lo ha portato via in 4 mesi e mezzo.......
a volte mi sveglio triste perchè penso come sarebbe stata la vita se lui fosse con me se ci fossero ancora le sue braccia forti ad abbracciarmi e il suo sorriso a risollevarmi nei momenti più bui.....
lui amava la natura e lui mi ha insegnato ad amarla e a conoscerla....
a volte appena svegliata apro gli ochhi e penso a lui e a tutti i ricordi della mia infanzia prechè non voglio dimenticarlo e a volte prima di addomentarmi penso a lui.....
nonostante tutto penso di essere fortunata perchè ho vissuto 22 anni fantastici con lui che mi faranno compagnia per sempre......


Ti ringrazio Fiori !!!!!!
ciò che mi racconti mi accomuna a te , resta il grande conforto dell'amore e del ricordo ; che per quanto struggente non potrà mai essere cancellato dal nostro cuore :love:
zeug
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Il mio papà è mancato quindici mesi fa,vorrei dirvi tante cose,ma non ci riesco,l'unca cosa che posso dirvi è che tutti condividiamo lo stesso dolore.:love_4::love_4:
 

SecoB

Giardinauta
un grande abbraccio a tutti

solo ora leggo questo post ...
qualcuno di voi avrà "conosciuto", anche se solo virtualmente e tramite le mie parole, mio padre (nonno Pierin); è mancato nel 2006 a 83 anni, mia mamma l'avevo persa nel 1975 morta anche lei di carcinoma a soli 47 anni..., lui ci ha fatto da padre e madre finchè è mancato.
non credetemi pazza se vi dico che, non solo lo sogno, ma lo "vedo" a tutte le ore del giorno e della notte, tra i filari delle sue vigne che mi sorride e mi chiede come stò ... oppure mentre giocherella con i miei "bimbi pelosini" che le corrono incontro per vedere cosa ha loro portato stavolta ..., come faceva da vivo e ... sono felice !!!
la malinconia spesso ha il sopravvento, ma ... l'amore che ha dato a tutti noi e continua a darci con il suo ricordo, ci dà la forza di andare avanti e mettere in pratica i suoi saggi insegnamenti.
un grande abbraccio :love_4:
loro non moriranno mai finchè noi saremo in vita ...-:-
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
solo ora leggo questo post ...
qualcuno di voi avrà "conosciuto", anche se solo virtualmente e tramite le mie parole, mio padre (nonno Pierin); è mancato nel 2006 a 83 anni, mia mamma l'avevo persa nel 1975 morta anche lei di carcinoma a soli 47 anni..., lui ci ha fatto da padre e madre finchè è mancato.
non credetemi pazza se vi dico che, non solo lo sogno, ma lo "vedo" a tutte le ore del giorno e della notte, tra i filari delle sue vigne che mi sorride e mi chiede come stò ... oppure mentre giocherella con i miei "bimbi pelosini" che le corrono incontro per vedere cosa ha loro portato stavolta ..., come faceva da vivo e ... sono felice !!!
la malinconia spesso ha il sopravvento, ma ... l'amore che ha dato a tutti noi e continua a darci con il suo ricordo, ci dà la forza di andare avanti e mettere in pratica i suoi saggi insegnamenti.
un grande abbraccio :love_4:
loro non moriranno mai finchè noi saremo in vita ...-:-

non sei pazza... è così per tutti quelli che hanno un pezzo mancante nella loro famiglia.....
 

gramigna

Guru Giardinauta
La mia nonna se ne è andata nel 2002, e per diversi anni mi svegliavo di notte piangendo, la sognavo, questi sogni di cui si parla che sembrano reali, nel sogno la vedevo, sapevo che non c'era più, piangevo e mi svegliavo con il cuscino bagnato.
Poi una notte di non molto tempo fa l'ho ancora sognata e lei nel sogno mi ha sorriso, un sorriso talmente sereno che mi ha trasmesso tanta pace.
Da allora non mi sono più svegliata piangendo.
Sono convinta che lei è venuta da me in sogno per dirmi che sta bene e di non stare male per lei :)
La mia nonnina che mi manca da morire! :(

Sono passati 6 anni ma ancora quando penso a lei mi viene da piangere, quando riuscirò a non farlo più.....
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
La mia nonna se ne è andata nel 2002, e per diversi anni mi svegliavo di notte piangendo, la sognavo, questi sogni di cui si parla che sembrano reali, nel sogno la vedevo, sapevo che non c'era più, piangevo e mi svegliavo con il cuscino bagnato.
Poi una notte di non molto tempo fa l'ho ancora sognata e lei nel sogno mi ha sorriso, un sorriso talmente sereno che mi ha trasmesso tanta pace.
Da allora non mi sono più svegliata piangendo.
Sono convinta che lei è venuta da me in sogno per dirmi che sta bene e di non stare male per lei :)
La mia nonnina che mi manca da morire! :(

Sono passati 6 anni ma ancora quando penso a lei mi viene da piangere, quando riuscirò a non farlo più.....
per esperienza personale credo che non smetterai facilmente.... nei momenti felici ti sentirai con un pezzo in meno e sarai triste e nei momenti tristi sarai ancora più triste perchè penserai che se fosse ancora viva non sarebbe tutto così triste...... almeno a me succede così.....
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Ci sono emozioni...come il dolore. la malinconia, la tristezza, le delusioni ...che devono essere per forza di cose affrontate ed elaborate...attraversate ...per poterne trarre il lato buono...quello che ci fa diventare anche migliori...che ci fa apprezzare quello che ora abbiamo e che magari troppe volte diamo per scontato o addirittura consideriamo "superfluo"...
In questi casi occorre lasciarsi scorrere via di dosso questi giorni... lasciarli scivolare vivendo questi stati d'animo...esplorando la nostra capacità di affrontare il dolore...non credo sia benefico cercare di scansarli o distrarsi con qualcosa d'altro...perchè ritornano inevitabilmente a far male...
Un abbraccio a tutti voi...grazie per le buone parole...:love_4:
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Ho sceso dandoti il braccio...

Ho sceso, dandoti il braccio,almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto a ogni gradino
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio,
il mio dura tutt'ora , nè più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni
le trappole, gli scorni
di chi crede che la realtà sia quella che si vede


Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perchè con quattr'occhi si vede di più.
Con te le ho scese perchè sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue
( Eugenio Montale)


piu' di questo non posso dare adesso, ancora troppo forte il dolore, ancora troppo forte
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Ci sono emozioni...come il dolore. la malinconia, la tristezza, le delusioni ...che devono essere per forza di cose affrontate ed elaborate...attraversate ...per poterne trarre il lato buono...quello che ci fa diventare anche migliori...che ci fa apprezzare quello che ora abbiamo e che magari troppe volte diamo per scontato o addirittura consideriamo "superfluo"...
In questi casi occorre lasciarsi scorrere via di dosso questi giorni... lasciarli scivolare vivendo questi stati d'animo...esplorando la nostra capacità di affrontare il dolore...non credo sia benefico cercare di scansarli o distrarsi con qualcosa d'altro...perchè ritornano inevitabilmente a far male...
Un abbraccio a tutti voi...grazie per le buone parole...:love_4:

Io ho perso il mio papà da quasi 7 mesi e a volte mi sento dire che non sono ancora tornata quella di prima nonostante siano "già" passati 7 mesi..... Queste frasi mi fanno stare ancora peggio. Mi viene voglia di urlare di lasciarmi in pace, di lasciarmi vivere il mio dolore, penso non ci sia niente di male nel, come dici tu acquazzurra, esplorare la nostra capacità di affrontare il dolore.... E mi chiedo: "perchè oltre alla grande tristezza che sto provando devo ancora sentirmi in colpa se a volte non ho voglia di stare in mezzo alla gente e mi viene da piangere?"
Scusate lo sfogo.
Un saluto a tutti
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Io ho perso il mio papà da quasi 7 mesi e a volte mi sento dire che non sono ancora tornata quella di prima nonostante siano "già" passati 7 mesi..... Queste frasi mi fanno stare ancora peggio. Mi viene voglia di urlare di lasciarmi in pace, di lasciarmi vivere il mio dolore, penso non ci sia niente di male nel, come dici tu acquazzurra, esplorare la nostra capacità di affrontare il dolore.... E mi chiedo: "perchè oltre alla grande tristezza che sto provando devo ancora sentirmi in colpa se a volte non ho voglia di stare in mezzo alla gente e mi viene da piangere?"
Scusate lo sfogo.
Un saluto a tutti

Cara Eli...7 mesi...7 ore ...7 minuti...7 giorni ...7 anni...hai ogni diritto di piangere...finchè un giorno sentirai che brucia un po di meno...
un abbraccio....manu:love_4:
 
Alto