• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre fresie?

ian7771

Maestro Giardinauta
queste sono le mie prime fiorite naturalmente sono quelle "ospiti" di altri vasi...
fresiaar.jpg

fresiaros.jpg

le proprietarie dei vasi a loro dedicati ancora dormicchiano....
 

viviana_d

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! anche le mie fresie doppie stanno sbocciando!!!! Purtroppo deve essere una specie rampicante perché si allungano si allungano e si attorcigliano!!!!
 

michele87

Florello Senior
ecco la gialla fiorita proprio oggi :love:
DSCF6944.jpg

sta sbocciando una fuxia a fiore doppio :D anche altre hanno i boccioli però non so i colori :confuso:
quest'anno ho deciso di provare la semina :food:
 

michele87

Florello Senior
e allora è normalissimo!quelle che stanno fiorendo in questi periodi,sono state piantate in autunno...
anche io ne ho piantate alcune a metà febbraio ed hanno solo foglie,fioriranno piu tardi..non resta che aspettare :sleep2:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Io ho messo giù 10 bolbi e per ora solo foglie da 5....gli altri nisba!
Io almeno ho la scusa di stare a Milano dove notoriamente fa più freddo!
 

michele87

Florello Senior
ciao dolcemiele,dovrebbero fiorire in estate...io sono tentato di comprare dei bulbi per piantarli ora,ho provato l'anno scorso ma sono marciti :cry:
chissà se li potrei conservare fino a settembre :rolleyes:
comunque ecco l'altra che è sbocciata stamattina,non avevo mai visto dal vivo una fresia a fiore doppio :love:
DSCF6950.jpg

buona giornata a tutti! :Saluto:
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
....mizzica... una fresia blu???!! Splendida.

Si ma più che Blu tende al Viola, il cielo era particolarmente sereno e il blu sembra prevalere sulle altri componenti del colore.
La prossima volta penso di correggere un po' le foto per evitare che i colori siano troppo falsati. Beh, che ci posso fare, le digitali di adesso sono così intelligenti che correggono tutto da sole ... ma non sempre fanno onore alla realtà.
 
Alto