• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fine hanno fatto i miei tulipani?

garofano

Maestro Giardinauta
ciao a tutti.Ho piantato dei tulipani (2 bulbi) a marzo.Allora...i gigli mi stanno spuntando,l'hemerocallis è spuntata fuori e ha pure un bocciolo,l'amaryllis pure ha un bocciolo,, le begonie si stanno affacciando ma i tulipani...no,niente di niente.Ma proprio niente?Che cosa devo pensare?sono scappati all'estero o se la stanno prendendo comoda?
Mia sorella m'ha portato dei bulbi di tulipano (anche quello nero)dall'Olanda:faccio in tempo a piantarli?Se sono fuori tempo,come posso conservarli?
Ora che ci penso,pure le fresie non si vedono all'orizzonte
...mi sta venendo il dubbio che io li abbia piantati fuori tempo
 
Ultima modifica:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Mia sorella m'ha portato dei bulbi di tulipano (anche quello nero)dall'Olanda:faccio in tempo a piantarli?Se sono fuori tempo,come posso conservarli?
Ora che ci penso,pure le fresie non si vedono all'orizzonte
...mi sta venendo il dubbio che io li abbia piantati fuori tempo

Penso che sia così. I tulipani si piantano in autunno/inizio inverno.
E' possibile che sopravvivano in terra o nel vaso e spuntino al momento opportuno.
Per quelli neri, tienili in luogo fresco, magari al buio, ma soprattutto fresco fino al prossimo autunno.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Penso che sia così. I tulipani si piantano in autunno/inizio inverno.
E' possibile che quelli già piantati sopravvivano in terra o nel vaso e spuntino al momento opportuno.
Per quelli neri, tienili in luogo fresco, magari al buio, ma soprattutto fresco fino al prossimo autunno.
Le mie fresie spesso hanno fatto le foglie già in autunno, poi sono regolarmente fiorite la primavera successiva. Le tue potrebbero comportarsi allo stesso modo. Non toglierle dal terreno.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Penso che sia così. I tulipani si piantano in autunno/inizio inverno.
E' possibile che quelli già piantati sopravvivano in terra o nel vaso e spuntino al momento opportuno.
Per quelli neri, tienili in luogo fresco, magari al buio, ma soprattutto fresco fino al prossimo autunno.
Le mie fresie spesso hanno fatto le foglie già in autunno, poi sono regolarmente fiorite la primavera successiva. Le tue potrebbero comportarsi allo stesso modo. Non toglierle dal terreno.

OK,grazie per l'aiuto
 
Alto