• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi germogliati. E ora?

F

fedebersani

Guest
ciao, i miei bulbi di crocus e fresie che ho piantato in vaso solo a metà gennaio stanno germogliando. Ritengo che anche i narcisi presto faranno capolino dalla terra perché si vedono delle piccole fratture nella terra stessa.
Dopo averli interrati li ho lasciati alo ro stessi, mettendo crochi e narcisi sul pianerottolo e le fresie in serra fredda. Non ho mai dato acqua.
ma ora che si vede la testolina verde che faccio?
Innaffio? Lascio stare e che si sviluppino ancora un poco?
L'anno scorso ho avuto un sacco di verde, ma poi al momento di fare fiori nulla, anzi pian piano sono seccati e "morti".

Mi aiutate a non fare la fine dell'anno passato?

Grazie!:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
ogni tanto li devi annaffiare, fai conto un paio di volte al mese, e sempre nelle ore più calde della giornata, in modo che la terra non rimanga zuppa la notte, quando gela.
Pii, quando le temperature si alzeranno potrai annaffairli di più, man mano che si avvicina la fioritura
L'anno prossimo però, piantali a ottobre-novembre,(tranne le fresie, che sono a fioritura estiva, quindi si piantano in primavera) così hanno tempo di radicare prima dell'inverno e accumulano più energie :eek:k07:
 
Alto