• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5° capitolo della telenovena "io e i volatili "

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non voglio leggere tutte le pagine che ho un gran mal di testa però però però però Verdy la colla proprio no, nè per topi nè per piccioni. Ci sono metodi meno cruenti per tenerli lontano, con la colla fanno una morte terribile.
Piera , in 3 anni di combattimenti corpo a corpo, nessun piccione è rimasto incollato, nè ferito, nè spaventato :(

G.altamurano

Florello Senior
.....chissa qualti accidenti ti a mandato se poteva parlare

qualche accidenti poteva mandarlo, ma non dal becco, dall'altra parte :lol:

comunque per far mangiare il nuovo arrivato una mia vicina che ha trovato spesso passerotti che non volavano, ha usato questo sistema: taglia a forma di beccuccio la punta di una cannuccia (simula un po' il becco della mamma) e con quella inbocca il passerotto con la pappa-poltiglia, lei usava sempre i biscotti della plasmon spappolati nell'acqua :D

ah, verdi....sarà mica un hoazin? :fifone2::fifone2:
250px-Hoazin,_museum.JPG

Ultima modifica:

verdiana

Giusè,non lo so se è un hoazin :ros:

qualcuno sà cosa sono questi ?
La nursery si allarga :fifone2:

DSCN1065.jpg

DSCN1067.jpg

DSCN1076.jpg

Giuseppe...ho provato con la cannuccia tagliata , ma pare che preferiscono il dito di mio figlio :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi hai finito di fare l'allevamento di uccelli???E non farmi dire altro.....
Cmq gli ultimi arrivati sono due passerotti!!!ciaooo

verdiana

Verdi hai finito di fare l'allevamento di uccelli???E non farmi dire altro.....
Cmq gli ultimi arrivati sono due passerotti!!!ciaooo
Grazie lore :D sono arrivati due ore fa...mio figlio ha la calamita :( trovati al lavoro , trasportati dentro una cassetta di derivazione, nutriti ogni 10 minuti
pappa di mela grattuggiata , va bene così?
...mi sà che hanno attivato l'imprintig...appena gli avvicina il dito, aprono la bocca e lo "chiamano"
...prevedo turbe di gelosia in me...non mi ca.gano manco di striscio :azz:

elena_11293

Master Florello
:eek:

ehm... io ripropongo: hai pensato a sentire la LIPU? (ormai casa tua pare una loro succursale! ti faranno socia onoraria :ciglione:)

PALERMO
Delegato: GIOVANNI CUMBO
Sito Web: http://lipupalermo.blogspot.it/
Posta elettronica: lipu.palermo@libero.it

Recupero fauna selvatica in difficoltà

Per il recupero animali potete rivolgervi ai seguenti recapiti:

- Centro Recupero Fauna Selvatica Ficuzza (Lipu) 0918460107

- Distaccamento Forestale Palermo Falde 091545351

verdiana

Grazie elena :D
proverò a chiamarli.
Ma penso che finito lo svezzamento, li lascerà liberi in campagna...da anni c'è un pettirosso che d'inverno segue mio marito mentre zappa, meglio di un cagnolino...lavorano in coppia : l'umano zappa e Briciola si ingozza di vermetti e semi :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Meglio se ti procuri il pastoncino già pronto,è completo di tutto!!!Auguriiii.....

lore.l

Membro dello Staff
Mischia le mele gratuggiate,con qualche biscotto sbricciolato e se hai un tuorlo d'uovo lessato!!!ciaooo

carne

Florello Senior
Mischia le mele gratuggiate,con qualche biscotto sbricciolato e se hai un tuorlo d'uovo lessato!!!ciaooo
quoto lore.l e se non hai il pastoncino per alcuni giorni puoi alimentarlo con quanto detto sopra aggiungendoci un trito molto fine anche con la foglia di tarassaco o cicoria. ma il trito deve essere molto fine poi, puoi usare la siringa senza ago ovvio e se è molto fine e umido imbocchi l'implume senza fatica, lo facevo per i miei canarini

liligen

Florello
(...) notare la somiglianza con i rari dipinti delle piramidi di Teotihuacan
DSCN1049.jpg

(...)

[h=1][/h]

Hahahhaha!:lol:

Verdiana, ho cercato un po, sul net e nella mia guida.

Secondo me, Carne ha ragione, è un Verdone, Chloris chloris.

E gli altri piccoli, sono Passere mattugia, Passer montanus Maschio e femmina si somigliano...come i piccoli.

(I piccoli della Passera europea, Passer domesticus, somigliano alla femmina.)

Sei una brava mamma! :love_4: :flower::flower::flower:

verdiana

quoto lore.l e se non hai il pastoncino per alcuni giorni puoi alimentarlo con quanto detto sopra aggiungendoci un trito molto fine anche con la foglia di tarassaco o cicoria. ma il trito deve essere molto fine poi, puoi usare la siringa senza ago ovvio e se è molto fine e umido imbocchi l'implume senza fatica, lo facevo per i miei canarini
Grazieeeeee, provo anche questo consiglio. Intanto, mangiano come elefanti, manco mio figlio strillava tanto se ritardavo :(

Hahahhaha!:lol:

Verdiana, ho cercato un po, sul net e nella mia guida.

Secondo me, Carne ha ragione, è un Verdone, Chloris chloris.

E gli altri piccoli, sono Passere mattugia, Passer montanus Maschio e femmina si somigliano...come i piccoli.

(I piccoli della Passera europea, Passer domesticus, somigliano alla femmina.)

Sei una brava mamma! :love_4: :flower::flower::flower:
Ciao Lili, grazie delle informazioni :love_4:...vediamo che posso fare...

verdi, appena diventa di umore migliore, gli chiedi da che parrucchiere va, il pennuto?
Si, micia, appena lo vedo rilassato glielo chiedo..oggi mi sa che ha l'umore peggiorato ...i piccoletti lo hanno maltrattato un pò :(

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vi ammiro tantissimo veramente per come riuscite a prendere con le mani gli uccelli senza per questo andare in tilt. Una mia vet consigliò le camole del miele per una rondinella caduta dal nido e poi le gocce piume d'oro.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vi ammiro tantissimo veramente per come riuscite a prendere con le mani gli uccelli senza per questo andare in tilt

:eek: :eek: :eek: Pieeeeraaaaa :lol: :lol: :lol:

Ma scusa, tu tocchi i gatti e non tocchi gli uccelli? :azz: sempre animali sono no? :rolleyes:
(oddio, un altro doppio senso :inc:...)

Alto