• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5° capitolo della telenovena "io e i volatili "

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ah lore, sei una fonte inesauribile di informazioni :hands13: a saperlo, che si poteva pulire così, avremmo evitato di inzaccherare il lavandino di saponata et olio di oliva :(
Ma lo sai che io sò tutto!!!! :lingua:

...avreste perso una utente...e il Forum sarebbe stato più triste senza di me :lingua:
O forse nessuno se ne sarebbe accorto......:fischio:
E dopo questa basta....x oggi!!!ciaoooo :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
a me è venuto un coccolone , nelle due ore di attesa del marito .
E dovevi vedermi, seduta sul divano con occhi e orecchi puntati verso il "rumore", armata di bastone di scopa, spray e...macchina fotografica.
E se fossero stati fantasmi- zombie in libera uscita? lugubri presenze di altri mondi? alieni in cerca id un contatto del 3 tipo con me , povera umana?:eek:
...avreste perso una utente...e il Forum sarebbe stato più triste senza di me :lingua:

cucini pesante? vedi troppi film horror? pfui, con una flashata della macchinetta fotografica lo avresti reso inoffensivo, l'extraterrestre pericolosissimo intendo. fifoooooona
e comunque una che ha già avuto a che fare con strane presenze subacquee non può fingere di fare la mammoletta per strappare coccole al forum, tzè :eek:k07:
e aspetta a dire che vola sereno nei cieli di palermo. secondo me è ancora lì che si annusa le penne che san di saponetta e si chiede perchè? perchèèè?:muro:

lore.l

Membro dello Staff
non può fingere di fare la mammoletta per strappare coccole al forum, tzè :eek:k07:
Micia hai centrato il problema...è in cerca di coccole e di ruffianate,ma ormai l'abbiamo scoperta e non ci caschiamo mica!!!!
Apri pure il sondaggio....però poi non rimanere delusa!!!ciaooooo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Seeee, cerco coccole e ruffianate ? :eek:
ma se ho a disposizione il sub e anche l'Ubaldo, contadino tutto caldo :lingua:

...ah, vi avverto, ho pronto il 6° capitolo dal titolo: l'uccellino atzeco :azz:...ma mi sa che voglio essere pregata per condividere storia e fotine :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
Seeee, cerco coccole e ruffianate ? :eek:
ma se ho a disposizione il sub e anche l'Ubaldo, contadino tutto caldo :lingua:

...ah, vi avverto, ho pronto il 6° capitolo dal titolo: l'uccellino atzeco :azz:...ma mi sa che voglio essere pregata per condividere storia e fotine :rolleyes:

____________________________________________________________________________________________________________

Non son i volatili che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero) :eek:k07:

come ho iniziato a leggere questo fotoracconto, qualcosa mi diceva che un rondone non fa primavera! e dovevamo quindi aspettarci dell'altro a venire...... quindi: certo che ora VOGLIAMO L'UCCELLINO ATZECO!!!!!!!!!!!!!!!!! (è il 2012 in fondo)

ps: sincera sincera mi fa un pochettino impressione vedere il malcapitato nelle foto, ma se siete cmq riusciti a salvarlo sono contenta :love_4:

ps2: mai firma fu più azzeccata! :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
mi scuso se vado in OT, ma c'è una cosa a cui non riesco a dar risposta da sola (se la domanda è troppo indiscreta, capisco....): ma per quale motivo avevi una pinza acchiappa barattoli?!! :fifone2:
vi finiscono dietro ai mobili :storto:, svolazzano per casa :inc:, si rifugiano sullo scaffale più alto e non raggiungibile altrimenti cat:, .....???

lore.l

Membro dello Staff
Verdiiii e chi è l'Ubaldo,da dove sbuca,non mi dire ancora dallo scarico????E non perder tempo e raccontaci subito dell'uccelino atzeco!!!
Elena non ti meravigliare di nessuna cosa racconti e di qualsiasi oggetto abbia Verdi....lei è strana,molto strana....ma non glielo dire!!!

verdiana

come ho iniziato a leggere questo fotoracconto, qualcosa mi diceva che un rondone non fa primavera! e dovevamo quindi aspettarci dell'altro a venire...... quindi: certo che ora VOGLIAMO L'UCCELLINO ATZECO!!!!!!!!!!!!!!!!! (è il 2012 in fondo)

ps: sincera sincera mi fa un pochettino impressione vedere il malcapitato nelle foto, ma se siete cmq riusciti a salvarlo sono contenta :love_4:

ps2: mai firma fu più azzeccata! :rolleyes:
La firma è un falso :sgrunt:...dei volatili nun me frega niente e manco li voglio per casa.
A parte che io abito in città :rolleyes:, mio marito dice che la colpa è mia e del mio balcone jungla che li attira, come oasi nel deserto :inc:
mi scuso se vado in OT, ma c'è una cosa a cui non riesco a dar risposta da sola (se la domanda è troppo indiscreta, capisco....): ma per quale motivo avevi una pinza acchiappa barattoli?!! :fifone2:
vi finiscono dietro ai mobili :storto:, svolazzano per casa :inc:, si rifugiano sullo scaffale più alto e non raggiungibile altrimenti cat:, .....???
La pinza l'avevo comprata per prendere le cose troppo in alto negli scaffali e poi...xkè costava un euro :embarass, ma qualcosa mi diceva che mi sarebbe tornata utile.

verdiana

Verdiiii e chi è l'Ubaldo,da dove sbuca,non mi dire ancora dallo scarico????E non perder tempo e raccontaci subito dell'uccelino atzeco!!!
Elena non ti meravigliare di nessuna cosa racconti e di qualsiasi oggetto abbia Verdi....lei è strana,molto strana....ma non glielo dire!!!
Lore mi fa specie di te che tutto sai e tutto vedi nel forum :rolleyes:
...peccato ti sei persa la storia di Ubaldo...io volevo condividere in maniera del tutto gratuita i suoi ortaggi...ma lui non era daccordo , e così :fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Verdi aspetta un attimo,non starai parlando di Ubaldo quello delle fave vero???Quello che ti ha sorpreso a ruba....condividere il suo terreno.....no non può essere lui!!!!

verdiana

Allora, a grande richiesta ( due o tre persone :fifone2:)
vi posto le fotine dell'altro "coso" non identificato , che è arrivato in casa.
Stavolta non è arrivato "arrogantemente" in volo ...ma comodamente dentro uno scatolino e prendendo l'ascensore ...
...secondo me è un raro esemplare di ornithoatzecumancheunpocoincatzatum , notare la somiglianza con i rari dipinti delle piramidi di Teotihuacan
DSCN1049.jpg

DSCN1057.jpg

DSCN1056.jpg

...ma non essendo una grande conoscitrice di pennuti, chiedo all'esperta lore.
Ps. non disponendo di pastoncino adatto alla bisogna , e considerando l'ora tarda di arrivo, ho approntato un menù a base di mollica grattugiata, olio, latte e un pizzichino di zucchero.

[h=1][/h]

lore.l

Membro dello Staff
Eccomi...secondo me è un piccolo di cardellino,però il pastoncino che gli hai fatto non và bene,devi togliere il pane che contiene il lievito,e il latte che non è mica un gattino,che poi nemmeno ai gattini si dà il latte!!!Il pastoncino puoi farlo con un pò di farina x polenta,il tuorlo dell'uovo,dei biscotti sbricciolati,un pò di omegeneizzato,mela grattuggiata,patè x gatti o cani e un pò di zucchero (vedi tu cosa hai in casa di queste cose e tutto in dosi minimissime!!!) però domani dovresti andargli a prendere quello già pronto!!!Auguri al piccolo!!!ciaoooooo

miciajulie

Fiorin Florello
marò!!! che becco grande che ha (è per mangiare il tuo pastoncino meglio!!!!) favola di cappuccetto rosso docet
verdi, non so come dirtelo... anche questo non ha l'aria di essere particolarmente di buon umore... non dirmi che gli hai fatto il trattamento smacchia/lava/appretta/stira pure a lui, eh
comunque, molto piacere di conoscerti pennuto numero 2 lievemente punk

verdiana

Nonò micia, nessun trattamento :( anche a me non pare molto sereno...confronto al bird di cyn che è piccolo tenero e simpatico :love:
...mi pareva che fosse la razza (leggi sopra ;)) ma lore ha detto che è un nostrano cardellino ...:confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Non prendete sempre x oro colato quello che vi dico,io dico quello che mi sembra,però magari mi sbaglio ed è un avvoltoio!!!!

elena_11293

Master Florello
Allora, a grande richiesta ( due o tre persone :fifone2:)
vi posto le fotine dell'altro "coso" non identificato , che è arrivato in casa.
Stavolta non è arrivato "arrogantemente" in volo ...ma comodamente dentro uno scatolino e prendendo l'ascensore ...
...secondo me è un raro esemplare di ornithoatzecumancheunpocoincatzatum , notare la somiglianza con i rari dipinti delle piramidi di Teotihuacan
DSCN1049.jpg

ohmamma...... con tutta la tenerezza che posso avere per questi esserini e nonostante la serietà del suo sguardo, quando sono arrivata a questa foto non sono riuscita a non ridere: ma cosa gli è successo per avere quella 'pettinatura' ?!!

piccoletto, spero si stia riprendendo. (a proposito, avete pensato a contattare la LIPU?)

verdiana, ma non è che tra i vari acquisti che hai fatto via internet ora ti trovi in casa un qualche aggeggio calamita-volatili, pur senza saperlo? dopo gli innaffiatoi super-tecnologici, non mi sorprenderebbe...

verdiana

Cara Elena ...la pettinatura (sò che non mi crederai dopo l'esperienza di tolettatura del rondone) non glielo fatta io :embarass
...e neanche oso pensare che sia stato lo spavento di avermi visto :confuso:...

Che io mi ricordi, non ho acquistato nessuna acchiappa-volatili in volo-profescional in internet :fifone2:
...mi sa che si è davvero sparsa la voce che sono una simpaticona :azz:, ospitale siciliana e che nel mio balcone B&B si sta come ai Caraibi :cry:
Ps. Annuncio ai volatili che leggono il forum : posti esauriti fino al 2020
pregasi prenotare oppure andare da Cyn , che lì si sta meglio :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non voglio leggere tutte le pagine che ho un gran mal di testa però però però però Verdy la colla proprio no, nè per topi nè per piccioni. Ci sono metodi meno cruenti per tenerli lontano, con la colla fanno una morte terribile.

Alto