• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5° capitolo della telenovena "io e i volatili "

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
... a gentile richiesta di elena numeri a seguire, Miciavirtuosa e lore (che stà morendo dalla curiosità di identificare il pennuto...vi racconto il 5° capitolo del mio libro "io e i volatili"
Avvertenza :il post contiene foto pulp
(ragazze con correte a leggere, che ho detto pulp non osè :lingua:
In effetti potrei postare nella sez. piccoli animali :confuso: ma non vorrei urtare le sensibilità delle utenti...vabbè, mod fate voi e spostatelo se è il caso.
Questo mi è successo qualche giorno fa
Come tutte le mattine, fra una cosa e l'altra , sono uscita a fare il mio giro di perlustrazione nel balcone, alla ricerca di fiori aperti.
Ore 10 circa. Al mio rientro in casa, uno strano rumore dietro il mobile del soggiorno, che essendo componibile ed angolare ha un "buco" all'angolo della stanza.
Il rumore persisteva, come un fruscio di sacchetto di plastica...come , bò , come un rumore anomalo

Dopo aver tentato di capire cosa diavolo fosse e dato che salendo sulla sedia non ci arrivavo lo stesso a guardare dentro al buco...ho chiamato rinforzi: ho telefonato al marito.
Che però,essendo molto occupato, mi risponde: sarà un uccello, magari un colombo...chiudi la porta del soggiorno, che arrivo appena posso.
Passa un ora, ne passano due...la testa era sempre al quel fruscio...mi sono armata di bastone di scopa e bomboletta spray di insetticida , che male che vada può sempre servire a stordire se non proprio ad uccidere...e mi sono seduta di guardia , occhi fissi alla sorgente del rumore.
..ovviamente , anche se molto implausibile , pensavo alle peggio cose: un topo.


Allora , elaboro una strana trappola : un cartone da pizza, coperto di colla , perchè penso che, se lo metto sopra al buco, qualsiasi cosa sia si attacca...
...e invece, non mi va a cadere anche il cartone con la colla dentro al buco???



yikes.gif

Il rumore si sentiva sempre...
Finalmente arriva il marito, sale sula scala di 4 metri, smonta lampade a soffitto e finalmente guarda nel buco dove effettivamente c'era un "coso" pieno di colla e polvere non meglio identificato , che però non riusciva ad tirare su...
sembravamo in sala operatoria...ci vorrebbe un retino da pesca...corro a prendere il retino...
... è scivolato più in basso...
ci vorrebbe un bastone con un gancio per calarlo in profondità...corro a prendere il bastone telescopico con gancio acchiappabarattoli...ci vorrebbe spostare televisore , viedeoregistratore e decoder...spostare tutto sul tavolo con una marea di fili e spinotti staccati...
Per farla breve , dopo due ore di smontaggio casa, riesce ad acchiappare l'intruso rumoroso, che ovviamente ho fotografato, a imperituro ricordo della mattinata
Fotografia del "coso"
DSCN0971.jpg

DSCN0972.jpg

..e non abbiamo ancora finito ...
...siccome il "coso " era impolverato e pure incollato
l'ha anche lavato, prima con la saponetta profumata...
DSCN0973.jpg

e poi con l'olio, perchè la colla non veniva via :eek:

DSCN0975.jpg

alla fine , riconoscimento effettuato : rondone col sistema GPS fuori uso...:(
DSCN0974.jpg

C.que il rondone è stato trasportato in luogo sicuro e vola felice nei cieli palermitani

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma come hai conciato quel povero uccello???Tu proprio non te ne indendi.....e come se non bastasse la sf...ortuna che ha avuto di finire a casa tua,gli hai fatto fare anche un bagno nella colla prima,e nell'acqua e sapone dopo!!!!Ma tutti sanno che x sciogliere la colla x i topi serve l'olio e la farina,non il sapone e l'acqua!!!!!!!Certo che se se l'è cavata.....girerà lontano da casa tua!!!Sarà meglio che tu ritorna ad occuparti dei sub dello scarico.....molto meglio!!!ciaoooooo
 

carne

Florello Senior
un bello imprevisto, io invece ho quotidianamente un ospite che viene a trovarmi soprattutto in questi giorni caldi. Nel giardino ho messo una ciotola con acqua e immancabilmente nel pomeriggio col becco tutto aperto dalla sete arriva un merlo che prima beve poi si fa pure la doccia e felice con un suo cinguettio se ne va, domani se potrò voglio fotografarlo mentre fa la doccia...anche se la fa sempre senza costume.:lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma come hai conciato quel povero uccello???Tu proprio non te ne indendi.....e come se non bastasse la sf...ortuna che ha avuto di finire a casa tua,gli hai fatto fare anche un bagno nella colla prima,e nell'acqua e sapone dopo!!!!Ma tutti sanno che x sciogliere la colla x i topi serve l'olio e la farina,non il sapone e l'acqua!!!!!!!Certo che se se l'è cavata.....girerà lontano da casa tua!!!Sarà meglio che tu ritorna ad occuparti dei sub dello scarico.....molto meglio!!!ciaoooooo
Ah lore, te si che sei esperta di volatili :eek:...e mica lo sapevo che per la colla si usava olio e farina ...io avevo comprato la colla ehmmmm...per fare uno scherzo ai piccioni :azz:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
..vi racconto il 5° capitolo del mio libro "io e i volatili"
Avvertenza :il post contiene foto pulp
un cartone da pizza, coperto di colla , perchè penso che, se lo metto sopra al buco, qualsiasi cosa sia si attacca...
...e invece, non mi va a cadere anche il cartone con la colla dentro al buco???

Finalmente arriva il marito,.... finalmente guarda nel buco dove effettivamente c'era un "coso" non meglio identificato , che però non riusciva ad tirare su...
... è scivolato più in basso...
ci vorrebbe un bastone con un gancio per calarlo in profondità....ci vorrebbe viedeoregistratore i...
Per farla breve , dopo due ore riesce ad acchiappare l'intruso
Fotografia del "coso"
...siccome il "coso " era impolverato e pure incollato
l'ha anche lavato, prima con la saponetta profumata...e poi con l'olio, perchè la colla non veniva via :eek:


'Anvedi Verdiana.....meglio di 9 settimane e mezzo!

PS: bellissima avventura grazie per il reportage :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
verdiana con gli uccelli zero ........sono arrrrrrrrrotolata sul divano che non smetto di ridere ...pensando che lo hai preso con le pinze ......ho era uno schiaccia noci?????non posso crederci ,il pennuto a bagno maria .....chissa qualti accidenti ti a mandato se poteva parlare ,ma per caso avevi nostalgia dei bagnetti hai bimbi......verdiana devo dire che ti faccio i complimenti per l impegno ....ma credo che l uccello non dello stesso parere ciao anna
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
verdiana con gli uccelli zero ........sono arrrrrrrrrotolata sul divano che non smetto di ridere ...pensando che lo hai preso con le pinze ......ho era uno schiaccia noci?????non posso crederci ,il pennuto a bagno maria .....chissa qualti accidenti ti a mandato se poteva parlare ,ma per caso avevi nostalgia dei bagnetti hai bimbi......verdiana devo dire che ti faccio i complimenti per l impegno ....ma credo che l uccello non dello stesso parere ciao anna
Anna, guarda che il bastone con la pinza era l'unico modo per tirarlo dal buco, profondo 3 metri...e poi non l'ho preso io, e manco lavato :lol: io ho fatto solo le foto. Il salvatore-lavatore è stato mio marito :lol:
 

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhaaaaa mi sembrava un braccio pelossssssssso ,sai dico donna pelosa ....donna virtuosa ....insomma hai fatto del tuo meglio ..poteva essere un leone nel buco non si sa mai...... ciao verdi un bacio anna
 

Alex81

Master Florello
ragass e la polenta?!

son senza parole MOD solo a te possono capitare aneddoti del genere da poter raccontare ai tuoi poveri nipotini...ho provato interessato a legger tutto senza rotolare ma quando siamo arrivati al gancio acchiappa barattoli non ce l'ho proprio piu fatta...ma dove posso trovare gli altri 4 capitoli?! ....uno forse era il sub?! ma non ricordo troppo bene :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
e mica lo sapevo che per la colla si usava olio e farina...

Mmmm :confuso:.... quindi praticamente le stai consigliando di friggerlo??!?!? :eek:

:)lol::lol::lol:)

come friggerlo???.,..per una volta che un pennuto non desideravo infilarlo in pentola :eek:...allora fritto andava bene uguale? :confuso:

La volete smettere di continuare a pensare di mangiarvelo???Verdi adesso te lo spiego io cosa dovevi fare al povero uccello,prima dovevi sciogliere la colla con l'olio d'oliva,poi x assorbire l'unto lo passavi con la farina e si toglieva il grosso,poi potevi anche fargli il bagnetto...se proprio volevi!!!Pensa che una quindicina di giorni fà,ho aiutato un'amica a ripulire una micina di nemmeno 2 mesi,che anche lei era finita nella colla x topi....non ti dico la fatica e anche il giorno dopo era inguardabile!!!
Alex cercati il sub,perchè ne vale davvero la pena......peccato che certe fortune capitino solo a lei!!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho letto ora... beh, 5 minuti fa. sì confesso, non riesco a smettere di ridere da 5 minuti. verdiana, sei una furia distruttrice, fai attila di secondo nome? altro che gps fuori uso, porello, ora avrà turbe a non finire, per favore, mettiti una mano sul cuore e pagagli tu lo strizzacervelli, non puoi avere sulla coscienza un pennuto che per tutta la vita andrà avanti a psicolfarmaci!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
verdiana con gli uccelli zero ........sono arrrrrrrrrotolata sul divano che non smetto di ridere ...pensando che lo hai preso con le pinze ......ho era uno schiaccia noci?????non posso crederci ,il pennuto a bagno maria .....chissa qualti accidenti ti a mandato se poteva parlare ,ma per caso avevi nostalgia dei bagnetti hai bimbi......verdiana devo dire che ti faccio i complimenti per l impegno ....ma credo che l uccello non dello stesso parere ciao anna
anna, sono perfettamente d'accordo con te. ho riguardato le foto. la prima non si vede 'faccino', la seconda cercava di capire. ma dalla terza in poi se si osserva bene si nota il fumetto con le parolacce che pensa il pennuto: XXXrated, e anche di più! 'pulp' e 'osé' non rendono a sufficienza...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
hhhhhhhaaaaa mi sembrava un braccio pelossssssssso ,sai dico donna pelosa ....donna virtuosa ....insomma hai fatto del tuo meglio ..poteva essere un leone nel buco non si sa mai...... ciao verdi un bacio anna
Un bacio anche a te Anna :D ...meglio precisare che il salvatore -lavatore era il marito...sennò chissà quanti commenti :lol: c.que miciavirtuosa non sono io :lol:
ragass e la polenta?!

son senza parole MOD solo a te possono capitare aneddoti del genere da poter raccontare ai tuoi poveri nipotini...ho provato interessato a legger tutto senza rotolare ma quando siamo arrivati al gancio acchiappa barattoli non ce l'ho proprio piu fatta...ma dove posso trovare gli altri 4 capitoli?! ....uno forse era il sub?! ma non ricordo troppo bene :confuso:
Ciao bello :D Il sub non fa parte dei capitoli sugli uccelli col GPS guasto...vabbè che anche quello aveva il navigatore guasto :confuso:
Quello faceva parte del libro " si è agganciato il sottotuta e stà soffocando: aiutiamolo!"
:lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La volete smettere di continuare a pensare di mangiarvelo???Verdi adesso te lo spiego io cosa dovevi fare al povero uccello,prima dovevi sciogliere la colla con l'olio d'oliva,poi x assorbire l'unto lo passavi con la farina e si toglieva il grosso,poi potevi anche fargli il bagnetto...se proprio volevi!!!Pensa che una quindicina di giorni fà,ho aiutato un'amica a ripulire una micina di nemmeno 2 mesi,che anche lei era finita nella colla x topi....non ti dico la fatica e anche il giorno dopo era inguardabile!!!
Ah lore, sei una fonte inesauribile di informazioni :hands13: a saperlo, che si poteva pulire così, avremmo evitato di inzaccherare il lavandino di saponata et olio di oliva :(
verdiana, sei una furia distruttrice, fai attila di secondo nome? altro che gps fuori uso, porello, ora avrà turbe a non finire, per favore, mettiti una mano sul cuore e pagagli tu lo strizzacervelli, non puoi avere sulla coscienza un pennuto che per tutta la vita andrà avanti a psicolfarmaci!!!
Micia...:fifone2:...esso sbaglia traiettoria ...si infila in casa a razzo , casca dietro un mobile alto 3 metri, e io sono la distruttrice???:eek:
Il pennuto andrà avanti a psicofarmaci...ma a me è venuto un coccolone , nelle due ore di attesa del marito .
E dovevi vedermi, seduta sul divano con occhi e orecchi puntati verso il "rumore", armata di bastone di scopa, spray e...macchina fotografica.
E se fossero stati fantasmi- zombie in libera uscita? lugubri presenze di altri mondi? alieni in cerca id un contatto del 3 tipo con me , povera umana?:eek:
...avreste perso una utente...e il Forum sarebbe stato più triste senza di me :lingua:
 
Alto