Allora, la coreana Hyundai è presente da qualche tempo anche sul mercato dell'Europa Occidentale con vari prodotti agriforestali quali motozappe, motoseghe e decespugliatori, che prima erano riservati ai mercati "emergenti" ed all'Europa orientale.
Subito una parentesi: non sono le solite "cinesate". C'è assistenza e ci sono pezzi di ricambio e le garanzie, come abitudine della casa coreana, vengono onorate senza discussioni.
Detto questo il motivo dei prezzi bassi è presto detto: sono prodotti concettualmente vecchiotti, spesso di ispirazione giapponese, che quindi sono ampiamente ammortizzati. A questo va aggiunta la politica prezzi di Hyundai, sempre estremamente aggressiva. Diciamo che per l'utilizzo non intenso, vanno bene.
Per la miscela, come ben si sa, io sono estremamente scettico riguardo le soluzioni "fai da te". Mai pensare di essere più furbi o intelligenti dell'ingegnere che ha progettato la macchina. Quindi se dicono miscela al 4%, usa miscela al 4%. Come detto sono macchine concettualmente anzianotte e 4% era la miscela standard dei tempi che furono.
Non spendere per olii costosi: se hai in casa l'olio per la miscela dello scooter, usa pure quello, altrimenti prendi quello che vuoi.
Come altre precauzioni, se usi la macchina saltuariamente ti suggerisco di fare il minimo possibile di miscela per evitare di doverla gettare a lavoro finito. La benzina verde campa al massimo tre mesi.
Se non usi la macchina per diversi mesi, è buona precauzione svuotare il serbatoio e fare girare il motore finché non si spegne per i medesimi motivi.
Altre precauzioni... direi non ce ne sono: metti la miscela ed accendi. Come sempre, questo vale anche per macchine strarodate, fa scaldare il motore un attimo prima di lavorare.
Per il resto, buon lavoro!