• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Percentuale olio benzina

Steyen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ho appena comprato un decespugliatore probabilmente cinese da 49cc. Nel manuale c'è scritto miscela al 4%.
Ho comprato dell'olio (seguendo le recensioni di quel sito famoso) per motori a 2 tempi specifico per decespugliatori ecc. Ho letto che questo olio è sintetico al 100%. Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che con l'olio sintetico bisogna fare una miscela massimo al 2%. Da qualche altra parte, penso in questo forum, ho letto che per il bene del motore, si consiglia di fare miscela al 5%.
Ora vorrei sapere se ci l'olio sintetico bisogna farla max al 2% o se, conviene usare le specifiche della casa, cioè il 4%. Il primo pieno l ho fatto al 4%..
Nelle volte successive, che miscela mi consigliate?
Grazie 1000
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Olio sintetico esclusivamente al 2%. Avrai notato che tende a fumare, alla lunga considerando anche la taratura piuttosto grassa della carburazione di fabbrica dei motori cinesi ti imbratterà tutta la camera di scoppio con incrostazioni La miscela al 5% va fatta con gli oli minerali che si usavano una volta, ora non ha più senso acquistarli visto l'ottimo prezzo e le prestazioni superiori di un sintetico.
 

Steyen

Aspirante Giardinauta
Olio sintetico esclusivamente al 2%. Avrai notato che tende a fumare, alla lunga considerando anche la taratura piuttosto grassa della carburazione di fabbrica dei motori cinesi ti imbratterà tutta la camera di scoppio con incrostazioni La miscela al 5% va fatta con gli oli minerali che si usavano una volta, ora non ha più senso acquistarli visto l'ottimo prezzo e le prestazioni superiori di un sintetico.

Grazie 1000!
Infatti ho notato un po' di fumo ma solo nel primo pieno, quindi ho pensato che fosse dovuto al fatto che era la prima accensione.. Però, essendo la mia prima esperienza con questi aggeggi, non sono in grado di valutare se effettivamente il fumo che deve fare è quello o no..
Nell'olio che ho comprato c'è scritto che riduce la fumosità..
C'è qualche olio in particolare che conviene prendere?
Il decespugliatore lo uso più o meno ogni 15 giorni per un paio d'ore e vorrei essere sicuro di trattare bene il motore. Poi, se si romperà perché è cinese, pazienza ma, almeno sono sicuro di aver fatto le cose per bene.
Grazie
 
Alto