• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2021 Terrazza-veranda (Parte seconda) e non finisce qui!!

Lucylu'

Florello
ohhhh:eek:,mi stavo perdendo questo thread!
Ma che giardino grande e mi sembra che stia venendo benissimo!:love:
Adesso ti seguirò passo passo che son curiosa di vedere il risultato finale!
Buon lavoro cara Rosa
:ciao:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon
ohhhh:eek:,mi stavo perdendo questo thread!
Ma che giardino grande e mi sembra che stia venendo benissimo!:love:
Adesso ti seguirò passo passo che son curiosa di vedere il risultato finale!
Buon lavoro cara Rosa
:ciao:
Grazie:bacio:
Felicissima che tu sia qui cara @Lucylu' i tuo consigli saranno senz'altro preziosi :su:
Speriamo di riprendere presto con i lavori, qua piove... piove e ancora piove:cry:
Senza dubbio era da mettere in conto in questo periodo che il tempo potesse non essere dei migliori per lavori di questo genere ma cavoletto qualche giorno di pioggia ci poteva stare ma non così! Tanta acqua ininterrottamente mio marito che sta qua da una vita nin se la ricordava.
E dato che sono testa dura e a volte non ascolto i consigli di chi tipo ti dice di stare un po buona ( @Stefano Sangiorgio) ieri sono uscita tra fango e acqua per fare qualche vaso di bulbi, visto che di questo passo mi marciscono se aspetto ancora di piantare in terra:cautious: e cosa mi succede? Resto piegata, bloccata per più di 10 minuti, china... ci mancava solo il colpo della strega:ROFLMAO:.
Non immaginavo fosse cosi doloroso.
E adesso si che mi tocca stare buona buona...:rolleyes:
Speriamo che torni presto il ciel sereno fuori e anche in me:ROFLMAO:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
stai attenta, mi sa che lavori troppo e al freddo, sei così giovane per certi malanni...
@tartina cara purtroppo è vero, a volte strafaccio, e pure troppo, ma fino ad oggi non mi era mai capitato nulla di simile, e forse sto iniziando ad invecchiare :D comunque lo. prenderò come un avvertimento, perché altro non è, e da adesso in poi cerco di essere più prudente.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno :V:V
Finalmente si riparte!!!
Ieri pomeriggio hanno riportato tutti i macchinari e hanno lavorato fino a tarda sera
IMG_20210218_182414.jpg

Stamattina alle 8 dinuovo qua... :love:
conto di aggiornarvi stasera su cosa si è riusciti a fare.
Abbiamo proprio avuto sfortuna, un mese intero fermi, prima per via delle continue pioggie la terra troppo bagnata, poi per il fortr gelo la terra troppo dura, insomma non ci ha fatto mancare nulla questo inverno :devilish:
Comunque ciò che conta è che si riparta:su:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Bene, bene.
Giusto per non star mai.....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Stavolta ti sbagli caro @Stefano Sangiorgio ;) i lavori pesanti li lascio fare agli altri, io aspetto che sia pronto il muretto per piantare le rose:LOL:
A proposito ricapitoliamo, cosa metto dentro? avevo pensato di buttare uno strato di prietrisco come drenante ulteriore sul fondo, il muretto è a secco quindi l'acqua filtrera anche dai lati, e poi riempire com'è?
accetto suggerimenti
lineare in tutto verrà circa 7/8 metri x 75 di altezza x 55 di profondità

ah dentro andranno "Rose"
 

Rosa75

Guru Giardinauta
per le rose io farei un 60% terra di campo, 30% terriccio e un 10% di pomice o argilla espansa. Va bene per i ciottoli sotto come drenaggio ;)
Ciao @Jc123 :ciao: che piacere leggerti, 30% terriccio per fiori generico intendi? e poi eventualmente quando interro le rose utilizzo per ogni buca terriccio per rose misto a terra da giardino?
Nello riempire inizialmente l'aiuola potrei anche mischiare assieme a terra di campo e terriccio anche stallatico pellettato?

ah dimenticavo, avrei anche il compost da me prodotto, inizio aprile scorso quindi quasi un anno, riguardo a come utilizzarlo vorrei che qualcuno gentilmente mi desse istruzioni,... non ho capito bene come regolarmi con le quantità
@Stefano Sangiorgio chiedo anche a te.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao @Jc123 :ciao: che piacere leggerti, 30% terriccio per fiori generico intendi? e poi eventualmente quando interro le rose utilizzo per ogni buca terriccio per rose misto a terra da giardino?
Nello riempire inizialmente l'aiuola potrei anche mischiare assieme a terra di campo e terriccio anche stallatico pellettato?

ah dimenticavo, avrei anche il compost da me prodotto, inizio aprile scorso quindi quasi un anno, riguardo a come utilizzarlo vorrei che qualcuno gentilmente mi desse istruzioni,... non ho capito bene come regolarmi con le quantità
@Stefano Sangiorgio chiedo anche a te.
Grazie in anticipo
Il compost vecchio di un anno, quindi simile a terriccio nero bello pieno di lombrichi rossi puoi darlo ad libitum mescolandolo bene alla terra del giardino senza nessun timore.
Secondo me, ghiaia o pietrisco sul fondo come drenaggio e la normale terra da giardino mischiata nello strato più superficiale con il tuo compost basta e avanza.
Se poi a piantumazioni finite pacciami con un pò di corteccia o anche semplice cippato vai in brodo di giuggiole.
Non userei il letame pelletato: il tuo compost è già una vera bomba ma vedi tu.
 
Alto