Rosa75
Guru Giardinauta
Buon giornoIl meteo sta continuando a cercare di tenerti tranquilla.
Se hai il camino accendilo e perditi ad ammirare i guizzi delle fiamme e il suo calore.
![bacio :bacio: :bacio:](http://www.officinabartolini.it/faccine/kiss1.gif)
![Roflmao :ROFLMAO: :ROFLMAO:](/styles/default/xenforo/smilies/roflmao.png)
Buona domenica
![ciao :ciao: :ciao:](http://www.officinabartolini.it/faccine/ciao2.gif)
Buon giornoIl meteo sta continuando a cercare di tenerti tranquilla.
Se hai il camino accendilo e perditi ad ammirare i guizzi delle fiamme e il suo calore.
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:purtroppo
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Grazieohhhh,mi stavo perdendo questo thread!
Ma che giardino grande e mi sembra che stia venendo benissimo!
Adesso ti seguirò passo passo che son curiosa di vedere il risultato finale!
Buon lavoro cara Rosa
![]()
@tartina cara purtroppo è vero, a volte strafaccio, e pure troppo, ma fino ad oggi non mi era mai capitato nulla di simile, e forse sto iniziando ad invecchiarestai attenta, mi sa che lavori troppo e al freddo, sei così giovane per certi malanni...
Mi verrebbe voglia di scrivere la fatidica frase ma, questa volta, ti faccio un plauso.
Bene, bene.
Giusto per non star mai.....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Ciao @Jc123per le rose io farei un 60% terra di campo, 30% terriccio e un 10% di pomice o argilla espansa. Va bene per i ciottoli sotto come drenaggio![]()
Il compost vecchio di un anno, quindi simile a terriccio nero bello pieno di lombrichi rossi puoi darlo ad libitum mescolandolo bene alla terra del giardino senza nessun timore.Ciao @Jc123che piacere leggerti, 30% terriccio per fiori generico intendi? e poi eventualmente quando interro le rose utilizzo per ogni buca terriccio per rose misto a terra da giardino?
Nello riempire inizialmente l'aiuola potrei anche mischiare assieme a terra di campo e terriccio anche stallatico pellettato?
ah dimenticavo, avrei anche il compost da me prodotto, inizio aprile scorso quindi quasi un anno, riguardo a come utilizzarlo vorrei che qualcuno gentilmente mi desse istruzioni,... non ho capito bene come regolarmi con le quantità
@Stefano Sangiorgio chiedo anche a te.
Grazie in anticipo
Finalmente stai imparando anche ad attendere: tutto si può imparare!:LOL:io aspetto che sia pronto il muretto per piantare le rose