• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arredare con il verde una veranda

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao a tutti e preparatevi: questo è un domandone da un milione di euro, ma confido in voi e nelle vostre fantastiche idee

mi hanno chiesto consigli per arredare con delle piante/fiori una veranda, e fin qui tutto bene ma
  • è tutta chiusa con vetri che d'estate scorrono e si aprono ma d'inverno è fredda e non riscaldata (temperature come esterno qui da noi)
  • è sempre in ombra, molto luminosa, ma ombra totale, solo d'estate un po' di sole nel pomeriggio
  • è la veranda di un ristorante, quindi le piante dovranno essere piante che sporcano poco
  • non c'è spazio per posizionare vasoni sul pavimento, quindi ci vuole qualcosa da appendere o di rampicante o cascante o dei supporti tipo colonne
  • il proprietario vorrebbe anche dei fiori nella bella stagione

a voi la parola, io ci sto pensando ma mi sembra un rebus cinese, + che edera non mi viene in mente..:confuso:
 
Alto