• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

Il Pallino

Apprendista Florello
i miei sono ancora in serra riscaldata (a 30° :D:D) i narcisi sono spuntati ed i tulipani alti 4cm :D:Ddomani quando compro le batterie x la fotocamera posto foto ciao e buona gara soprattutto a casper :D
ciao
marco

Tu li tieni in serra riscaldata?:eek:
Te prope mosch!:martello2
Fuori bisogna tenerli:D
 

Silvio07

Florello
Mark, io non so se sia un gioco tanto leale di tenere i bulbi in serra riscaldata. Ne parlerò con campogaggiolo e con gli altri giudici per prendere una decisione.
Ciao:Saluto:
 
M

mark96

Guest
perchè non dovrebbe essere leale,comunque adesso le ho messe sulla terrazza in camera mia,perchè se continuano così fioriranno davvero a gennaio!!!!!!
ciao
marco
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mark, io non so se sia un gioco tanto leale di tenere i bulbi in serra riscaldata. Ne parlerò con campogaggiolo e con gli altri giudici per prendere una decisione.
Ciao:Saluto:

non conta tanto il periodo, ma la bellezza e la robustezza delle piante da quello che ho capito...i bulbi da fiore fioriscono meglio se prendono freddo.:ciglione:
Si vedrà a primavera....:rolleyes:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Però non è vero con quelle belle etichette:love::hands13:Quadri

grazie della solidarietà Cynthia, la apprezzo molto :eek:k07:

non conta tanto il periodo, ma la bellezza e la robustezza delle piante da quello che ho capito...i bulbi da fiore fioriscono meglio se prendono freddo.
Si vedrà a primavera....

E che siano marci conta? :confused: ho scavato qua e là nei vasi incrimiminati ( quelli del torneo) gli unici dai quali non spunta manco un verme.... e mi sa che i bulbetti stanno passando a miglior vita!!!:fifone2:

certo se avessi messo tutto in serra riscaldata a 30°:fischio:
a mark96 te possino!!!!:mazza:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E che siano marci conta? :confused: ho scavato qua e là nei vasi incrimiminati ( quelli del torneo) gli unici dai quali non spunta manco un verme.... e mi sa che i bulbetti stanno passando a miglior vita!!!:fifone2:

certo se avessi messo tutto in serra riscaldata a 30°:fischio:
a mark96 te possino!!!!:mazza:

Beh, i miei adesso sono in un vaso completamente congelato, se lo tocchi è come una pietra...:fifone2:
Abbi fede i bulbi spunteranno:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
che fare? i miei sono in parte sotto la neve, in parte con sopra il ghiaccio, in parte solo in terra, spunta qualche minuscolo conettino verde, ma siamo indietrissimo. e non mi pare il caso di metterli al caldo, vero marcolino?
 

Lulù80

Giardinauta
niente ragazzi! a me niente!! :cry:
tutto freddo e ghiacciato!!

ma secondo voi, se innaffio un po' le piante... si ghiaccia anche l'acqua nella terra? :confuso:
 

casper69

Guru Giardinauta
Ma dobbiamo mettere qualche foto.....Io per difenderli dal vento e la pioggio gli avevo messo un telo di plastica :hands13::hands13::hands13: sono usciti fuori tra la lero tra la la la
Allora ho vinto per l'inventiva no?
 
M

mark96

Guest
è inutile che metto foto perchè ieri ho fatto la gran cavolata di toglierli dalla serra ed ora sono nel terrazzo sotto 20cm di neve fresca!!!!!!!
ciao
marco
 

Silvio07

Florello
è inutile che metto foto perchè ieri ho fatto la gran cavolata di toglierli dalla serra ed ora sono nel terrazzo sotto 20cm di neve fresca!!!!!!!
ciao
marco

Forse ora i tuoi bulbi li puoi salutare. Hanno ricevuto uno sbalzo violento.....:(
Se non vi è vento meglio che la toglie quella neve.
Ciao:Saluto:
 
Alto