• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

-1 La Nôstra Sevi!!!!! :D

aristarco

Maestro Giardinauta
-1

:cry: :cry: :cry:

Ora indovina...se piango per Aris o per il mancato gelato :hehe:

Ahioooooooooooooo,che botta.
Sono andato al pronto soccorso.Dolorante.
Il medico mi ha ascoltato e mi ha detto:Nun te preoccupa',e' cosa 'e niente.'Po passa. 'E femmene song fatte accussi'.
E io me so' fatto capace (rassegnato)
 

Sevi

Fiorin Florello
Ahioooooooooooooo,che botta.
Sono andato al pronto soccorso.Dolorante.
Il medico mi ha ascoltato e mi ha detto:Nun te preoccupa',e' cosa 'e niente.'Po passa. 'E femmene song fatte accussi'.
E io me so' fatto capace (rassegnato)

ohmiodio.gif
cat:
00021031.gif
27.gif
3_ignora.gif
yar.gif




































































:lingua:
sorry.gif
208.gif
87.gif
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Seeee,va be'.
E io 'ho sapevo ca me facive cuntento e fesso.
Ma nun 'mporta. 'Me' fatto nu surriso e chesto m'abbasta.
Buona navigazione notturna.
 

Sevi

Fiorin Florello
Seeee,va be'.
E io 'ho sapevo ca me facive cuntento e fesso.
Ma nun 'mporta. 'Me' fatto nu surriso e chesto m'abbasta.
Buona navigazione notturna.

Ma nooooooooooooo :martello2
Nessun fesso, promesso :embarrass :eek:k07:

Ciao Aris...non so se navigherò stanotte, domani devo alzarmi ultrapresto :storto:

P.S. E' un po' che non te lo dico ma...il napoletano è bello assai :love: :love_4: :love_4: :love_4:

EDIT: Aris...te la prendi se ti dico che a me non piace Prévert? :embarrass
Solo qualcuna non mi dispiace...sarebbe bello sapere cosa ami di lui...le mie poesie sono lontanissime dal suo mondo.
Ri-baci! :love_4:
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
prevert? chi è? :confuso:

comunque....cià stanotte niente navigata in compagnia..tutti a nanna a quanto pare. ehhe ora stacco anche io che domani...ho l'esamino :(
notte ciao a tutti
 

Lele85

Apprendista Florello
antipatico lo so....calvo lo diventerò...grazie papino ( che poi magari non è detto...visto che sono alto 1,83 e nella mia famiglia son tutti alti sull 1,60 nemmeno. eheh ) :D
 

Sevi

Fiorin Florello
antipatico lo so....calvo lo diventerò...grazie papino ( che poi magari non è detto...visto che sono alto 1,83 e nella mia famiglia son tutti alti sull 1,60 nemmeno. eheh ) :D

Ma sai che io ti facevo piccino di statura invece? :rolleyes:
Davvero, non so perché :embarrass

P.S. E non fare il modesto però...sennò dovrò kiamarti, come usiamo fare qui, Mr. Modestini :D :lol:
Ciao Lele, mi raccomando eh (ma x il jekino...non si sa + nulla?) :fifone2:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
prevert

EDIT: Aris...te la prendi se ti dico che a me non piace Prévert? :embarrass
Solo qualcuna non mi dispiace...sarebbe bello sapere cosa ami di lui...le mie poesie sono lontanissime dal suo mondo.
Ri-baci! :love_4:[/QUOTE]


Certo in qualsiasi autore esistono scritti graditi e non.
Anche per il mio piacere alcune sono da rileggere e rileggere e da mandare a memoria,mentre altre non suscitano grande attenzione. Dipende dalla predisposizione d'animo di ciascuno,costituitasi negli anni,apprezzare certe raffigurazioni poetiche. Io vi trovo sintonia per quella malinconia radicata,trasudante,a volte cattiva,a volte sublime. Basta leggere (vado un po' a memoria e posso sbagliare il titolo) " La disperazione siede sulla panchina";oppure " I tre fiammiferi"; oppure " Le foglie morte";oppur'anche quella in cui parla dell'acquisto di fiori ed infine dell'acquisto di catene per la sua amata,che pero' non trova piu'. C'e' tutta la tristezza di cio' che si sarebbe voluto e che e' rimasto come struggente desiderio.
Certo,le tue poesie hanno un fremito diverso,sono lampi emozionali fini a se stessi catturati ed impressi al momento,pur se con una concatenazione di massima.

Ti diro',inoltre,che altro poeta per me delizioso e' il mio conterraneo Salvatore Di Giacomo.Le sue poesie in napoletano mi avvolgono e mi sciolgono di tenerezza.

Ciao Sevi.......e mi raccomando,non mangiare troppi gelati.Mi sentirei un po' defraudato.Smack
 

Lele85

Apprendista Florello
Che sia colpa dello specchio?
che si colpa dello specchio..la causa della calvizia del mio daddy? ehmmm...interessante teoria....eheh.

Ma sai che io ti facevo piccino di statura invece? :rolleyes:
Davvero, non so perché :embarrass

P.S. E non fare il modesto però...sennò dovrò kiamarti, come usiamo fare qui, Mr. Modestini :D :lol:
Ciao Lele, mi raccomando eh (ma x il jekino...non si sa + nulla?) :fifone2:
eh 1,83 per 85kg. mica pizza e fichi. eheh.sono leeeeeeeeggermente obeso XD.
il gechino sta bene. cresce e magna come na fogna. e caga pure. fra un pò vi posto magari qualche foto aggiornata....poco a poco cambia i colori e cresce^^
 

Sevi

Fiorin Florello
EDIT: Aris...te la prendi se ti dico che a me non piace Prévert?
Solo qualcuna non mi dispiace...sarebbe bello sapere cosa ami di lui...le mie poesie sono lontanissime dal suo mondo.
Ri-baci! :love_4:


Certo in qualsiasi autore esistono scritti graditi e non.
Anche per il mio piacere alcune sono da rileggere e rileggere e da mandare a memoria,mentre altre non suscitano grande attenzione. Dipende dalla predisposizione d'animo di ciascuno,costituitasi negli anni,apprezzare certe raffigurazioni poetiche. Io vi trovo sintonia per quella malinconia radicata,trasudante,a volte cattiva,a volte sublime. Basta leggere (vado un po' a memoria e posso sbagliare il titolo) " La disperazione siede sulla panchina";oppure " I tre fiammiferi"; oppure " Le foglie morte";oppur'anche quella in cui parla dell'acquisto di fiori ed infine dell'acquisto di catene per la sua amata,che pero' non trova piu'. C'e' tutta la tristezza di cio' che si sarebbe voluto e che e' rimasto come struggente desiderio.
Certo,le tue poesie hanno un fremito diverso,sono lampi emozionali fini a se stessi catturati ed impressi al momento,pur se con una concatenazione di massima.

Ti diro',inoltre,che altro poeta per me delizioso e' il mio conterraneo Salvatore Di Giacomo.Le sue poesie in napoletano mi avvolgono e mi sciolgono di tenerezza.

Ciao Sevi.......e mi raccomando,non mangiare troppi gelati.Mi sentirei un po' defraudato.Smack

Sì, capisco ciò che vuoi dire Aris :eek:k07:
Les feuilles mortes è bellissima :love:
E' che a me proprio non piace molto lo stile di Prévert, sono più un'appassionata dello stile ungarettiano, lo sai...adoro questo grande poeta :embarrass
Sai...sono uscite diverse versioni cantate de "Le foglie morte", di cui una solo musicata da un bassista famosissimo...è stupenda! :love:
E poi tante altre, oltre naturalmente a quella cantata meravigliosamente bene da Juliette Gréco :love:

Aris...non mi strafogo di gelati, tranquillissimo :eek:k07:
E' un periodo in cui mangio come un uccellino...tra il caldo e le cure va così, e non mi dispiace affatto debbo dire :rolleyes:

Devo cercare questo poeta di cui ogni tanto mi parli...volevo già farlo ma mi sono scordata uff..grazie Aris...e bacioni! :love_4: :love_4:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Voglio aiutarti a capire chi e' il poeta Di Giacomo:Scrisse poesie che furono anche musicate,come:Marechiaro,Marzo nu poco chiove,Era de maggio,Oili-oila', 'E spingole francese.
Soave,quanto ancora attuale,nonostante i suoi cento anni e'
Luna nova:La luna nova 'ncoppa lu mare stenne 'na fascia d'argiento fino;dinto la varca lu marenaro,quase s'addorme cu a rezza(la rete) 'nsino (sul petto). Comme a stu suonno de marenare tu duorme,Napule, Viata ( beata) a te! Duorme ma 'nzuonno(nel sonno) lacreme amare tu chiagne Napule! Scetate sce'! Puozze (possa)'na vota resuscita'. Scetate,scetate,Napule,Na!

Spero che i v ersi siano tutti intelligibili.


Come mai questa inappetenza? Ti esorto a tornare in piena forma.
Lo devi! Salutissimi
 
Alto