Voglio aiutarti a capire chi e' il poeta Di Giacomo:Scrisse poesie che furono anche musicate,come:Marechiaro,Marzo nu poco chiove,Era de maggio,Oili-oila', 'E spingole francese.
Soave,quanto ancora attuale,nonostante i suoi cento anni e'
Luna nova:La luna nova 'ncoppa lu mare stenne 'na fascia d'argiento fino;dinto la varca lu marenaro,quase s'addorme cu a rezza(la rete) 'nsino (sul petto). Comme a stu suonno de marenare tu duorme,Napule, Viata ( beata) a te! Duorme ma 'nzuonno(nel sonno) lacreme amare tu chiagne Napule! Scetate sce'! Puozze (possa)'na vota resuscita'. Scetate,scetate,Napule,Na!
Spero che i v ersi siano tutti intelligibili.
Come mai questa inappetenza? Ti esorto a tornare in piena forma.
Lo devi! Salutissimi
Ciao Lele.Il tuo cane sta benissimo con la sua pelliccia.
Quanto allo specchio e' per darti una mano contro le malelingue che ti vorrebbero racchio.Forse e' uno specchio deformante.Bugiardo.
A proposito del manierismo del XVI° secolo,come e' andata? Non e' che vuoi sottrarti alla bevuta per il forum?
Toc toc, posso entrare? un omaggio per te Sevi.
complimentazzi sevYzzola
oh ma quando capitan ste cose mandatemi un sms
Essì, ti sei perso una salsicciata coi fiocchi! :froggie_r :lingua:
Seeeeeeenti...dato ke fai lo spiritosone... hai visto a che numero sei arrivato? :embarrass
I love that number
chiederò dei rossi se necessario per fermarmi a 69
lasciam stare.....stavo ripassando in aula con un amico e gli ho detto....speriamo che non mi chieda il Tibaldi e Mangone (architetti milanesi).....mi chiama il prof...mi siedo....."senta lei...mi parliii......**silenziooo**....del tibaldi e mangone"........:martello::martello::martello:
alla fine qualcosa mi ricordavo ma sapevo stra bene Alberti, Brunelleschi, Michelenagelo, Bramante, Peruzzi, Raffaello, Palladio...e sto qui mi chiede proprio quei due. che sfig.a. quindi tutti a casa e un misero 24 in tasca.
l'ho accettato, perchè a settembre devo dare un esame molto piu pesante..storia contemporanea...e quindi ci sarà gia da studiare un casino. se l'avessi rifiutato, avrei dovuto ripassare pure architettura moderna(l'esame di oggi) e allora ho lasciato stare e amen.
Ne Uhe'.La prossima volta,invece di somatizzare incubi somatizza i sogni belli.:smok:.
Un 24 e' sempre buono.E' un ostacolo in meno.k07:.Non sono i voti sul libretto che fanno l'uomo,ma la determinazione con cui ,usciti dall'Universita',si affronta e si domina la vita. E vvvvai alla prossima:froggie_r.:Saluto:.
Ne Uhe'.La prossima volta,invece di somatizzare incubi somatizza i sogni belli.:smok:.
Un 24 e' sempre buono.E' un ostacolo in meno.k07:.Non sono i voti sul libretto che fanno l'uomo,ma la determinazione con cui ,usciti dall'Universita',si affronta e si domina la vita. E vvvvai alla prossima:froggie_r.:Saluto:.
Lele sono concorde con aristarco.
Non sono i numeri che fanno l'uomo.
Complimenti x il 24
Grazie ho letto solo ora i messaggi. è vero uno in meno....eh accontentiamoci di un 24 dai
non bene...oggi ha tirato fuori l'ascia di guerra un'altra volta minacciandomi di avvelenarlo e di chiedere aiuto "esterno" (cioè mio zio) per buttarlo via...-.-
ma che gente c'è in giro...pfff
eheh si almeno mia madre mi direbbe...."ti farebbe bene dimagrire "Bene! Allora non ti rimane che attuare lo sciopero della fame.