Grazie a tutti per l'interessamento. L'epi è proprio lo hookeri come hanno riconosciuto Verdiana ed Erika . E'il famoso epi viola che poi è diventato verde ,una pianta bellissima . Ha tantissimi boccioli , non si vedono nella foto purtroppo. L'anno scorso è fiorito ,ma io non ho fatto in tempo a vederlo cosi grande e aperto. Il fiore è una meraviglia, diametro quanto il mio palmo aperto . quindi circa 15 cm. Il profumo è tenue ,non saprei dirvi che profumo sia , forse di limone o di cedro, ma bisogna che ci badi meglio appena si aprono gli altri. Floretta lo sai che non bisogna essere curiosi?:food::food:
k07::froggie_r però ti rispondo. Il tunnel non è proprio un tunnel è una serra con la copertura di plastica e di ondulina. Dentro ci sta un pò di tutto , ma il posto maggiore lo occupano le grasse di diversi tipi. Molte piante ora le sto mettendo fuori all'aperto , ma un nutrito numero è ancora al coperto. Nel tunnel quest'anno ci sono state vistose fioriture , anche se gli epi l'hanno fatta da padroni. Penso che vi piacerebbe curiosarci. Ma c'è sempre da fare , anche perchè ormai non ci sta più nulla purtroppo estiamo pensando io e mio marito di ingrandirla ancora