• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimi kebby....quello che preferisco in assoluto è la motosega....seguito dalla cocaina :lol:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:Roba da non credere,ma scusate l'intimo da uomo???????:lol:Per non parlare della casa!!!!
Il mio articolo preferito è il dente!:lol:ma dico io....

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno amicheeeeeeeee...come va? io oggi sono a pezzi ieri son tornata dal battesimo all'una di notte e finchè ho preso sonno si son fatte le 2...adesso vorrei solo dormire....cmq si lavora.
la mania di hello kitty inperversa dappertutto...la mia nipotina ha seggiolone, marsupio e oggettini vari tipo carillon e cuscini con la faccia della gatta...per carità a me piace, cioè è carina, ma una cosa...non 1000...e che è?
cmq è una moda e come tale passera...pensate che ora tra i piccoli impazza la peppa pig...un cartone che ho visto qualche volta per curiosità..il commento di mio marito è stato: ma che schifo grugniscono di continuo....che ci vedono i bimbi? eh non so tesoro..i colori...rosa...giusto per cambiare..cmq a me piace winnie the pooh...e qualcosina piccola l'ho già comprata...poi siccome mi diletto a dipingere anche sui muri avevo pensato di fare su una parete della cameretta (quando sarà e se Dio vorrà) un bel murales che rappresenti la natura, gli alberi i fiori, un bosco fatato...e magari ci piazzo l'orsetto goloso....certo se poi al piccolino mio non piace allora mi sa che devo cambiare. mamma mia ci sono momento che vorrei averlo già tra le braccia e penso che ancora x marzo mancano mesi...invece lo vorrei già stringere e stropicciare di baci :lol: :love: dolcemente s'intende...piccolo pupattolo puzzolente mio. però i mesi stanno camminando...settimana prossima di lunedì ho l'altra visita sperando che vada tutto bene e probabilmente porto mamma e suocera a vedere il frugoletto...e poi martedì entro nel 5° mese...speriamo di sentirlo presto scalciare anche se mi hanno detto che i maschietti sono più tranquilli...sarà vero?

kebby

Guru Giardinauta
ciao Giardini! Aspetta a volerlo sentire scalciare, poi vedrai come in mezzo a un discorso resti senza fiato perchè il piccoletto ti ha assestato un bel calcione tra i polmoni e lo sterno:lol::lol:
scherzo, sai? Però la mia era una vera campionessa, a quasi 4 mesi già teneva sveglio il papà a suon di pedate, se nel sonno mi giravo e arrivavo a toccare la sua schiena con la panza... :)

Per la gattina.. posso capire che ai bambini piaccia, agli adulti posso anche lasciar correre qualcosina, che so, un ciondolo, una maglietta, un accessorio.. ma quando diventa un'ossessione... AIUTOOO!!! Voglio dire, è stata disegnata negli anni '70!!! Adesso vi svegliate gente?? Per i bambini capisco che possa piacere, perchè mancando della bocca allora possono riversare su di lei qualsiasi emozione, ma neanche lì è bello se diventa una mania..
Sarà che ce l'ho tanto in odio con lei perchè una notte, dormendo a casa del mio ragazzo, ci siamo addormentati con la tv accesa (sintonizzata su Boing, ovviamente). Mi sono svegliata alle 2 della notte col ritornello della sigla di HK... peggio di una ninnna nanna in un film horror... :muro::muro::mazza:

Per Peppa Pig.. io non l'ho ancora vista, ma ieri ho dovuto spiegare per 5 minuti buoni a mia nipote di 5 anni perchè Morrigan ancora non potesse guardare la tv, e anche se la guardasse perchè non capirebbe che quella lì è Peppa Pig.. :lol: tenera, non vede l'ora di giocare con la cuginetta:love_4:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io (e l'80% dei quattordicenni) siamo grandi fan di peppa pig :lol: pensa che oggi una mia compagna di classe ha portato in classe, e siamo in prima superiore... Un pacchetto famiglia di fazzoletti da naso di peppa, tutti ne dovevano avere uno, non sai che ridere...
Praticamente tutti guardano peppa pig tranne i bambini di 3 anni... Vabé non ha un gran senso né altro però lo guardo (non spesso, anzi praticamente mai)
Ok, ora non ritenetemi pazzo

kebby

Guru Giardinauta
Ma che pazzo! Io ho 28 (ormai 29) anni, il mio compagno ne ha 38, eppure ci guardiamo senza problemi Spongebob, Maledetti scarafaggi, il fantastico mondo di gumball, gli amici immaginari di casa Foster, adventure time, e molti altri cartoni animati.. io poi praticamente adoro tutti i giocattoli di legno, dal classico trenino alle costruzioni (quelle per bimbi di 6 mesi praticamente).. Mica c'è un'età, è sempre scritto "da tot anni in su"... :D solo evitare di farne una mania maniacale da maniaci, insomma! :)

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda i cartoni...io e mio marito ce li guardiamo di gusto,spongebob lo adoro(io ho persino la maglietta e giuro che ci vado in giro!:D )
Zig e sharko pure mi piace da morire,e tantissimi altri!Peppa piace al nostro cucciolo,e pure la pimpa(che a noi non piace affatto):squint:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Zig e Sharko lo vedo sempre di sera tardi tipo le 11 quando sono a letto con mio marito e gli dico:il bimbo ha detto di lasciare qui...e lui giusto giusto :lol: ...non parliamo poi della signora minù, i simpson she sono la mia passione(ma sono già un cartone per adulti) tutti i cartoni della disney che adoro, tom e jerry ecc...e d'inverno non può mancare la visione di mary poppins sul divano vicino al fuoco con una bella tazza calda di cioccolato.Kebby auguroni....siamo coetanee io li ho fatti a luglio.
Pam grazie dell'apprezzamente, che ci devo fare è uno dei miei personaggi preferiti della disney...specie quando fanno i cartoni di natale.
Gionni ma no che non sei pazzo nè son pazzi i tuoi compagni, è bello divertirsi con cose semplici e pulite e senza le porcherie che oggi aimè girano tra voi giovanissimi....anzi spero che rimmarrete sempre con una parte del cuore e della mente così spensierati fanciulli...io lo sono e non me ne vergogno. è importante anche per gli adulti rimanere in contatto con la loro parte di bambini. pensa che mia nonna impazzisce ancora adesso per i peluche...3 anni fa per i suoi 93 anni le ho comprato un bell'orso grande tutto cicciottelo...era da vedere, tutta contenta neanche le avessi preso un gioiello in fondo al mare e mia nonna è autonoma e sveglissima...ci fa le scarpe a tutti :lol: .
la pimpa glory a me piaceva quando ero piccola la vedevo a rai2 all'albero azzurro come anche pingu il cartone fatto in plastichina. certo ce ne sono di bei cartoni...ricordo pollianna, papà gambalunga quanto mi piaceva, emy, crimi erano più puliti e meno violenti quei cartoni lì....

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Neanche io mi vergogno di essere rimasta legata ai cartoni animati,Mary Poppins?Non ne parliamo,credo di averla vista 50 volte,dico sul serio,quando ho conosciuto mio marito,avevo 20 anni(quindi già bella grossa):squint:mi ero registrata la vhs,e me la vedevo tutte le sere!Giuro!Ma mi piace troppo...ormai credo di sapere tutte le battute a memoria!:lol:

kebby

Guru Giardinauta
Pingu....!!!! Che bello!!!!
Comunque c'è da dire che anche "ai nostri tempi" c'erano jeeg robot, kenshiro, e l'uomo tigre (sangue ovunque!!! E violenza a non finire!!!), io me li sono guardati TUTTI!! Però ci spiegavano per l'appunto che erano cartoni animati, finti, da non imitare.. Poi la lotta la facevi lo stesso, però non ti veniva in mente come capita adesso di stuprare in branco a 15 anni la compagna di classe!
Quindi, ok cartoni animati più o meno belli, più o meno sani, ma sta anche (soprattutto) ai genitori spiegare, e non mollare i figli davanti come fosse una baby-sitter!

Comunque giardini, credo che chiunque con la panza abbia usato almeno una volta l'espressione "lo vuole il bambino", che fosse per il programma TV o il piatto per la cena :lol:
Viva il panza-power!!! :hands13:

kebby

Guru Giardinauta
Giardini, sei in buon compagnia quest'anno! Ieri sera è nata Gioia, e non mi ricordo se avevo detto anche di Giulia la settimana scorsa.. Adesso aspetto solo l'arrivo di Massimo!! :)
Tra l'altro, forse una mia amica marchigiana è incinta..
Certo che.. Si vede che c'è crisi.. La gente resta a casa ed ecco i risultati :D :D :D

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno amiche come va oggi? io sempre un pò di corsa a lavoro, ora una piccola pausa anche se non manca molto e stacco.
questa mattina sono stata dal medico curante per fargli vedere le macchie che mi son uscite su decoltè e dorso delle mani e che io credevo fossero capillari rotti invece è risultato essere dermatite da fotosensibilità, in altre parole allergia al sole...scoppiata così all'improvviso. è vero che sono chiarissima e molto sensibile di pelle ma questa mi mancava, ora i tocca stare ben coperta quando sono in auto o esco di mattina altrimenti finisco col riempirmi tutta. credo che questo cambiamento della pelle però sia dovuto alla gravidanza però per fortuna non ha conseguenze sul piccolino, solo la mamma mi sa che resta un pò rovinata per ora.
quando ho conosciuto mio marito,avevo 20 anni(quindi già bella grossa):squint:mi ero registrata la vhs
anch'io ce l'ho registrata...allora sono in compagnia :lol: . è da vedere anche pomi d'ottone e manici di scopa è bellissimo e come interprete c'è angela lansbury...davvero belli cmq i film della disney.
kebby è vero io qualche volta vedevo l'uomo tigre ma che dire, è cambiato tutto, non solo la tv e i cartoni influenzano i giovanissimi, ma anche tanti videogiochi violenti e senza alcun fondo educativo, internet senza filtri...mi stupisce sempre vedere per esempio su fb (ed io ho il profilo solo con l'azienda dove lavoro e che curo io) delle ragazzine di 13-14-15 anni postare foto in pose ammiccanti...si stanno bruciando le tappe ed è un peccato perchè l'infanzia non ce la restituisce nessuno, ogni cosa ha il suo tempo.
quanti bambini stanno nascendo quest'anno che bello, ma sono tuoi nipotini? oggi mia cugina ha partorito(giusto per rimanere in tema) una bella femminuccia, la terza.
micia lo sai che mi fa sempre piacere se passi di qui...spero vada tutto ok cara.

Picantina

Fiorin Florello
Mai capito che animale è la pinpa eppoi a pois......Boh! Forse per questo non mi è mai piaciuta......o forse sono vecchietta. Io guardavo l'orso Yoghi, Ernesto sparalesto, Tom e Jerry, Gatto Silvestro, Willy il coyote ecc.
E quando ero più piccola ancora, 5 anni credo, trasmettevano una serie di pupazzi animati che avevano per sigla una canzoncina che mi martella ancora in testa con la frase finale...."Te ne racconto un'altra.......te ne racconto un'altra...."

kebby

Guru Giardinauta
anche io a macchie, sullo sterno.. ma non mi sono preoccupata granchè :lol:
se son macchie da sole come le tue, auguri, devo essere iperfotosensibile visto che rispetto a me un fantasma pare solido e bello roseo :D vabbè.

Allora, dei bimbi, Giulia è la figlia di un amico (più amico di mia sorella in realtà).
Gioia è la figlia di mio cugino.
Massimo è il figlio di un mio carissimo amico marchigiano (lui scherza dicendo che sono il suo migliore amico :lol:).
Achille è il figlio della mia co-testimone di nozze (non so come chiamarla, praticamente siamo le due comari della sposa, ovviamente mia cara amica sennò non avrei accettato il ruolo - e presumo lei non me l'avrebbe chiesto)

Poi da poco ha fatto un anno Elisabetta, la figlia di un altro mio cugino, marchigiano, stavolta di secondo grado..

A dicembre farà un anno anche Rita, la figlia di una mia ex-compagna di classe, che frequento, mentre un mese dopo della mia Morrigan sono nate Emma, la figlia di un'altra mia ex-compagna di classe, che però non frequento, ma è del mio stesso paese quindi ci si incrocia, e altri due bimbi di mie ex-compagne delle elementari che non vedo mai ma ho notizie tramite mia mamma (e incrociate una volta durante i prelievi), di cui non so i nomi (dei bimbi, non delle ex-compagne :lol:)

La mia amica che forse è incinta forse no è come una sorella per me (anche se l'ho cresciuta come una seconda mamma, ma ovviamente il tempo è passato e i 9 anni di differenza adesso fanno meno distacco generazionale rispetto a quando io avevo 20 anni e lei 11...)

Poi so che Massimo avrà 5 amiche della sua età, ma è gente che non conosco.. Insomma, sarà il periodo (l'età è quella, non ho 15 anni e non ne ho 45 che insomma difficile che le mie coeetanee siano in dolce attesa..), e sarà che ci faccio più caso, ma sono tanti bimbi!!! :hands13:

Picantina

Fiorin Florello
Giardini, sei in buon compagnia quest'anno! Ieri sera è nata Gioia, e non mi ricordo se avevo detto anche di Giulia la settimana scorsa.. Adesso aspetto solo l'arrivo di Massimo!! :)
Tra l'altro, forse una mia amica marchigiana è incinta..
Certo che.. Si vede che c'è crisi.. La gente resta a casa ed ecco i risultati :D :D :D

Meglio che guardare la tv :eek:k07:

Stamattina un mio alunno mi ha detto che alle 6 era nata la cuginetta Nicole....

Alto