• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
fa bene tua cugina!!! anch'io sono contrarissima ai lidi a pagamento...e a tutte le forme di privatizzazione in realtà. la spiaggia è un bene comune non vedo perchè si debba pagare per accedervi. qui nel salento poi non ne parliamo proprio quanti lidi ci sono.

ginestra

Master Florello
@giardini: io abito in un paese della costa abruzzese dove la brezza del mare si fa sentire spesso e volentieri, ma in questi giorni fa veramente un caldo afoso anche se non arriva alle punte terribili delle città. Oggi è prevista una massima di 37°.

@picantina: coraggio che sta arrivando il fresco, forse da te già piove, noi dobbiamo aspettare domani.
Non vedo l'ora, fra l'altro mi scanserò l'annaffiatura del giardino.
a42.gif

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ginestra che bello vivi sul mare...ti affacci e vedi il mare...wau. certo forse in inverno con l'umidità non è il massimo però ha il suo fascino...
beate voi che avrete i temporaliiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... a parte il fatto che a me piacciono tantissimo e che qui ne fa davvero pochi anche in inverno, qui segna 38° e non porta pioggia fino a sabato, tra l'altro debole e sporadica...della serie 'ndo coio coio...:(

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiornoooooo amiciiiiiiiiiiiii....come ha intuito picantina ero in ferie...una settimana ma a parte questo ho avuto problemi di connessione e non solo....
questa settimana avrei voluto godermela e rilassarmi come si deve e invece è andato tutto bene sino a mercoledì 14 agosto quando la sera rincasata da una passeggiata in città ho avuto delle perdite marroni abbondanti. non vi dico come mi son sentita...sono andata nello sconforto e panico più totale. erano le 21.45....ho chiamato subito il ginecologo (francamente fregandomene dell'orario)...per fortuna caso vuole che lui fosse di turno in ospedale e mi ha detto di andare subito lì per essere visitata. quando sono arrivata ho dovuto attendere un'oretta circa perchè nel frattempo una mamma si era decisa a partorire un bel maschietto...insomma alle 23.30 faccio la visita...ringraziando Dio era tutto a posto, nessun problema, il piccolo si muoveva alla grande era cresciuto pure parecchio, arrivato a 4,59 cm :love: e soprattutto stava benissimo. però il medico mi ha prescritto lo stesso riposo e delle punture di progesterone...una fatta sul momento perchè dato l'orario altrimenti non avrei saputo dove trovarla. insomma ora mi ritrovo con le chiappette tutte bucherellate come un gruviera, mal di schiena e a volte anche qualche doloretto al basso ventre. però niente più perdite...in compenso però forse a causa dell'ansia e la paura lo stomaco mi si è rivoltato come un calzino...e quindi ho rimesso tutto quello che ho mangiato, per 2 gg mattina e sera...evvai :squint: !
adesso non vedo l'ora di fare la traslucenza nucale che ho il 4 settembre, sperando che vada tutto bene. intanto son tornata a lavoro ed ho ritrovato il caldo di sempre...pensate che oggi portava pioggia...ma dove???:confuso: ....fa caldo....e non se ne può più.
e voi che avete fatto in questa settimana????????????

Picantina

Fiorin Florello
Ciao tesoro! :love_4:
Non oso immaginare lo spavento che ti sei presa :eek: Ma visto che è tutto a posto e il fagiolino cresce a dismisura siamo tutti più tranquilli :D

Anch'io avevo sentito di pioggia, ma so che tutte le volte che sono stata lì e sentivo parlare di pioggia non l'ho mai vista. A dire il vero sì: quando facevo le vacanze dopo il 15 fino alla fine del mese, gli ultimi due giorni di mare ci beccava sempre la pioggia :lol:

Io mi sono iscritta al club del fancazzismo :fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
menomale che va tutto bene e che il problema è stato arginato. eddai, se per un po' ti useranno come colapasta per tutti i buchetti che hai sulle chiappette non prendertela! ti darei un po' del mio clima, qui la notte si dorme con copertina e non c'è un filo d'afa. fagiolino starebbe proprio bene quassù in questi giorni, e anche tu credo! un abbraccio grande, peccato siano finite le vacanze, vero?... ma ora hai altro da pensare!!!! bacione

daria

Master Florello
buondi' e bentornata portatrice di fagiolino :love_4:

a proposito,e il totonome?...aspettiamo prima di conoscere il sesso del fagiolino, o hai gia' deciso?...senza consultarci :D :eek:k07:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie amiche del sostegno...
pica mi piace il club dove ti sei iscritta...ci farei volentieri un salto anch'io :lol: ...cmq è vero che qualche gg di fine agosto pioviggina qui ma diciamo che sono nubi sparse che colpiscono dove capita e non danno ristoro, anzi...solo afa.
micia magari potessi dormire già con la copertina...ragazze forse qualcuna storcerà il naso ma io sono felice che stia passando finalmente l'estate....qui fa caldo e se sei in ferie ok te la spassi ma se devi lavorare, pulire casa, uscire in auto è un dramma....cmq si è annuvolatooooo...evvai.se piove mi fa pure un favore grosso così evito di innaffiare gli alberi qui a lavoro che con la gomma che uso non è una passeggiata di salute, soprattutto ora.
il totonome ancora daria diciamo che non c'è...o meglio qualche ideuzza l'abbiamo...però aspettiamo di conoscere il sesso...mio marito è fissato con elisabeth ma io non amo quei nomi che poi sarebbero italianizzati...tutti finirebbero x chiamarla elisabetta (nel caso fosse femminuccia)e non mi fa impazzire come nome...abbiamo un libro dei nomi cmq e ogni tanto lo leggiamo, anche per vedere il significato...certo ce ne sono tanti carini, però ancora le idee chiarissime non le abbiamo....posso dire che forse è più facile scegliere quello femminile che maschile...per esempio ci piace anche lucrezia...ma poi lui dice che potrebbero chiamarla lucrezia borgia :lol: .... iniziamo bene.
cmq il fagiolino cresce e non è più tanto fagiolino mi sa....però che dite il 4 settembre riusciranno a dirmi indicativamente il sesso ?sarei a 13 settimane + 4...certo la cosa fondamentale è che sia sano e stia bene.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Lucrezia :love: maddai! e' il mio nome preferito del momento insieme a Rebecca -ho appena fatto la fototessera a un'italo-cinesina di due mesi di nome Lucrezia, detta Lu, una bambolina con due occhioni che non ti aspetteresti :)

per il maschietto ci penso, e' sempre piu' difficile per i nomi maschili :eek:k07: chissa' perche' :rolleyes:

...io il sesso per gli ultimi due l'ho saputo verso il quinto mese...altri tempi, per il primo neanche quello: era peccato pensare all'ecografia :D

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Sì, anch'io quei nomi, ma anche quelli di famiglia cioè il mio e quello di mia nipotina: Cristina e Greta :D

Verissimo per i maschietti è più difficile nominarli.....chissà perché :confuso::confused:

miciajulie

Fiorin Florello
mah... io ne avrei di più per maschi che per femmine... ma non ho più occasione per poter scegliere:rolleyes:
ciao giardini, se passi...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh io invece micia per maschietto non sono tanto decisa...che nomi avresti da darmi tu??? dai accetto suggerimenti ben volentieri.
picantina il nome greta è davvero molto bello, piace tanto anche a me...anche rebecca come dice daria è bello....ma maschili perchè non me ne vengono in mente? penso sempre a dei nomi troppo comuni. boh.
intanto oggi sono sfinita amiche, ho innaffiato una marea di alberi...:boh: altro che pioggia qui...per fortuna almeno è nuvoloso e c'è un pò di vento...diciamo che si sta meglio, sono scese un pò le temperature.

daria

Master Florello
vabbe', giardini! io inizio il totonomemascolo :D
con Tommaso - Tommy, e Nic(c)olo'- Nic(c)o -se la mia tastiera avesse l'accento lo userei :rolleyes: la consonante raddoppiata e' facoltativa...complicato, eh? :fifone2:

ginestra

Master Florello
Spezzo una lancia in favore di Lucrezia. Oltre ad essere un bellissimo nome, la cattiva reputazione attribuita alla Borgia è dovuta in gran parte all'ambiente dissoluto in cui viveva, alla sua famiglia davvero pessima e ai tempi corrotti più che al suo temperamento, che le biografie danno come molto buono, religioso ed amante dell'arte.

Per un maschietto a me piace molto Samuele sia per il suono sia per il significato che è: amante della giustizia, saggio e paziente.

kebby

Guru Giardinauta
Ciao Giardini sono felice per te e congratulazioni!! :)

Io ci sono "appena" passata e adesso ho una microcucciola di 3 mesi e mezzo.. (Micro mica tanto, mangia come una vitella!!:))

Mi spiace per le nausee i dolori e i contrattempi vari :( io auguro a tutte una gravidanza come la mia, non sembravo neanche incinta! :lol: mi è rimasto "l'amaro in bocca" (come si suol dire) perché se non ho avuto nausee vomito e tutte quelle cose brutte, non ho avuto neanche le voglie e quelle altre cose "divertenti" che puoi avere col pancione, quindi mi è rimasta la curiosità di sapere come sarebbero state :D

Ti auguro anche un bel parto, veloce e il piu indolore possibile! Spero solo nasca il giorno giusto o un po' prima se non sarai in formissima, basta solo che non fai come la mia: il venerdì era l'ultimo giorno di lavoro, e la domenica mi sono ricoverata in oapedale, cosi non ho mai potuto farmi una giornata si riposo come si deve (sabato sera ero a un'addio al nubilato:D).. Però vabbè, sono stata felicissima lo stesso di averla tra le braccia (e scoprire cosa fosse, perché non avevamo voluto sapere il sesso:))

La scelta del nome.. Quanto è difficile!! Nessuno sembra mai quello giusto, poi trovi quello che secondo te è perfetto! :)
Se fosse stato una maschietto l'avremmo chiamato Marvin (significa bellissimo mare), ma io sono innamoratissima di tutti quei nomi con la M e la R, come Martina, Morgana, Minerva, anche Artemide, o Mercuzio per un maschietto (è vero, anche per me i maschili erano i più difficili!). Alla fine l'abbiamo chiamata Morrigan. E durante tutta la gravidanza non l'abbiamo detto a nessuno, per evitare commenti e opinioni, almeno ce lo siamo goduti per un po'.. Anche perché era quasi divertente mettere in crisi le persone: sesso? Non si sa. Allora il nome! Non si dice :lol:

Comunque scegli un nome che ti (vi) piace, indipendentemente da chi altri si chiamasse così, o da come potrebbero storpiarlo, perché tanto la fantasia è infinita: il mio, Simonetta, poteva diventare Sirenetta come Saponetta o Scimmionetta, arrivando anche a Simo-netta-i-cessi (Simo pulisce i bagni).. Quindi capirai! L'importante è che non la chiami Kissmelicia come voleva fare un mio conoscente, alla fine era un maschio e l'hanno chiamato Satomi...

Scusa il papiro, mi sono dilungata troppo come al solito!! ancora congratulazioni!! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
davvero vuoi sapere che nomi mi piacciono? nomi normali, anche 'vecchiotti' ma che stanno tornando di moda. come rocco (dalle tue parti credo sia inflazionato), o lorenzo (in assoluto il mio preferito).
poi bisognerebbe vedere come sta il nome col cognome. occorrerebbe 'bilanciarlo': se corto uno lungo l'altro; se medio, medi ambedue. insomma un massimiliano (alla troisi) acconciajocco ne farebbe un infelice a ogni compito in classe, a ogni firma quando sarà più grande.
mi piace anche il nome di mio marito, gherardo o gerardo, che vuol dire lancia forte: quelli di origine tedesca hanno spesso significati piuttosto 'virili', un po' alla braveheart per intenderci.
mi piacciono i nomi che finiscono con la 'i': neri, ranieri, manfredi. anche se rischi che li scambino col cognome.
francesco, indipendentemente dal papa, per me è un signor nome, così come giovanni, amedeo, goffredo, curzio, tommaso...
sono attratta anche da nomi tipo orso (lapo no, mi ricorderebbe il cane di mia cugina), ma - come altri - può essere difficile da portare: e se poi ti nasce un bimbo tenerissimo anche di carattere ed estremamente socievole, come la mettiamo?
ariel mi piace molto, e anche altri nomi di angeli e arcangeli (ma di michele quanti ce n'è da te?)
insomma risparmiaci ridge, poi va tutto bene! (di secondo nome fa fagiolino, vero?:ros:)

daria

Master Florello
ommamma! ho dimenticato Lorenzo sarebbe stato il nome scelto per il mio terzo figlio...nel caso fosse stato un altro maschio, continua a piacermi, secondo me, bellissimo nome :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno!!!!waaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuu belle amichette ma vi siete scatenate...non è giusto, non so quale scegliere...sono tutti molto belli.
però sono davvero molto belli. sia femminili chè maschili, anzi devo dire che vi siete scatenate con quelli. ariel è molto bello, anche tommaso...anche samuele nome della bibbia mi piace tanto, samuel soprattutto o emmanuel...bellissimi. un'amica mi ha suggerito adriele, bello anche quello...il nome di tuo marito micia ,gerardo, è bello davvero.
anche niccolò mi piace molto. lapo no per carità, anche se son sicura che se lo proponessi a mio marito direbbe di sì, da juventino fissato quel'è....già si era fissato con alessandro(del piero) però ci sono già io e avanzo.
stavo vedendo un pò di nomi stranieri per i quali devo ammettere non sono pazza però alcuni mi piacciono, soprattutto i nomi da femmina francesi assumono un suono veramente elegante...tipo ameliè (che poi è il mio film preferito), Clothilde, Georgette, mentre maschili Dominic, Edmond,Gérald , Jérôme , Philippe. magari sono nomi che in italiano non mi farebbero impazzire ma la pronuncia francese li rende davvero belli.
kebby ti faccio tanti auguri per l'arrivo della piccola, nome bellissimo, complimenti. sei stata fortunata a non avere nessun disturbo beata te, io ho avuto mia cognata nella tua stessa situazione ed infatti è stata benissimo per tutti i mesi e non si è risparmiata x nulla. al parto per ora non ci penso, o meglio non voglio pensarci perchè se i dolori sono tremendi come quelli che ho avuto per il raschiamento che ho dovuto fare un pò di mesi fa (una brutta avventura purtroppo) già tremo...però li sopporterò volentieri perchè dopo avrò in braccio il mio cucciolo/a. io al contrario di te non resisterei a non sapere il sesso...anche perchè si dice che siccome i bimbi ascoltano nella pancia sarebbe carino chiamarli x nome già prima del loro arrivo nel mondo...chissà se è vero o no :rolleyes: .
micia non ti preoccupare niente ridge forrester :lol: per carità...cmq di michiluzzi qui ce ne sono un pò, ma è cmq un bel nome...anche lorenzo. e se dessi il doppio nome? io ne ho due infondo...e mio marito pure...continuiamo la tradizione? non chiedete i nostri nomi di battesimo x carità...in chiesa il giorno del matrimonio si rideva....cmq i nomi ufficiosi con i quali ci chiamano tutti sono alessandra e elvis (lui proprio all'anagrafe è scritto così)....
all'inizio mi ero fissata di cercare un nome che avesse la stessa lettera iniziale del cognome di mio marito...ma non me ne piace quasi nessuno.però dicono che le lettere uguali di cognome e nome portino fortuna....io però a tante dicerie non ci credo.
ora vi saluto vado a fare la pappa...ho una fame. buon appetito a tutti!

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Grazie per gli auguri :love_4:

Mi è venuto in mente che come nome maschile mi sarebbe piaciuto anche Liam.. Sì lo so ho una predilezione per i nomi celtici e irlandesi.. :lol:

Per quanto riguarda il sesso.. Io avrei voluto saperlo ma il mio compagno no, quindi ho preferito non saperlo neanch'io così non scappava nulla :D ma quando hanno cominciato a dirmi cose del tipo "e come farai?" (Per i vestiti, la camera, etc, come se tra l'altro non sapessero che odio la definizione blu-maschio e rosa-femmina, e non andassero bene colori "neutri" come giallo, verde acqua ecc..).. La cosa peggiore era chi mi diceva "ma guarda che cambia avere un maschio o una femmina!!", di solito erano quelli per cui ovviamente il maschio è meglio e d'obbligo e finché non ne fai uno devi continuare a provarci (grrrr.. )
Quindi alla fine mi sono impuntata a non volerlo sapere neanch'io! :D

Comunque è bello che tu lo voglia chiamare per nome, noi usavamo quei due che avevamo scelto oppure lo chiamavamo (affettuosamente s'intende) "sparacacca" :)
E almeno non avrai tutta la gente che ti guarda se la pancia è a punta (che poi appena di gira diventa tonda..), la luna, il calcolo dei mesi, dei nomi, la lettera R, la discendenza familiare, etc.. Per chiunque doveva nascere maschio, e invece ecco una bella patatina :lol::lol: alla faccia delle credenze popolari!! C'era chi perfino mi ha detto che era un maschio perché "il primo è sempre un maschio" :eek: se fosse così, perché allora fare tante supposizioni?? :D
Vabbè.

Comunque quoto anch'io Lorenzo come nome, mi piaceva anche Leonardo ma ormai tra famiglia e amici ce ne sono almeno 7 negli ultimi 3 anni, così come Giulia e Sofia, ormai da me son quasi soffocanti..
Piccola carrellata: mio cugino la chiamerà Gioia, un mio amico Massimo, e l'altroieri è nato Achille. Al mare avevo due bambini al piano di sopra, Riccardo e Bianca, poi c'era una Eva e -appunto- un Leonardo, e se non ricordo male uno dei gemelli si chiama Attila, l'altro non me lo ricordo ma forse era Ettore.. Mentre in ospedale in stanza con me c'erano Emilia, Marco, Grace e Sharon.
Buon riposo :)

Alto