• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia di Fiocco

Upendo

Giardinauta
Vado spesso a camminare lungo un sentiero alle pendici del monte Grappa...
Sia domenica scorsa che ieri abbiamo incontrato, su quel sentiero, un cane di taglia piccola: un bastardino tutto bianco.
Era solo e camminava su e giù per il sentiero (che è anche abbastanza ripido).
Domenica scorsa ci ha seguiti per un po', poi se ne è andato per i fatti suoi.
Ieri, poco dopo averlo reincontrato, abbiamo incrociato anche un signore al quale abbiamo chiesto se il cane era suo. Lui ci ha raccontato che quel cane era stato abbandonato tempo fa su quel sentiero e successivamente è stato adottato dai gestori del ristorante che c'è a valle. Fiocco, così lo hanno chiamato, ora ogni domenica torna su quel sentiero e, se gli capita, accompagna su e giù le persone....

A voi i commenti...

Io lo trovo semplicemente commovente
 
Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Dolce Fiocco...fortuna che i gestori di quel ristorante se ne occupano! Speriamo che continuino a farlo,quel povero tesorino se lo merita!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io ero titubnte se leggere o no perchè no ce la faccio più a leggere brutte storie. Questa di Fiocco per fortuna è finita diciamo bene anche se lui porterà sempre dentro di sè, nel bene o nel male, il ricordo di chi lo ha lasciato lì e questo mi fa star male. Non capirò mai come si possa fare un gesto del genere finchè campo.
 

Starla

Giardinauta Senior
Che tenerooo!!!

Come si fa a non capire chi abbandona gli animali!??! Ma se io mi sento una canaglia già solo quando esco di casa senza Starla... si mette seduta tutta perfetta, con gli occhioni più languidi che può e mi guarda con la faccina "ma ma come?!? e a me non mi porti???" ... figuriamoci ad abbandonarla in mezzo a una strada.
La soluzione c'è cmq. E' gente che non ha cuore, una coscienza e nemmeno un'anima.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Per fortuna ogni tanto si leggono anche storie a lieto fine...
Soprattutto sotto natale ci vuole un po di positività!!!

UN abbraccio!!!
 
Alto