• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa posso fare contro quest'assassina??

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho dei cani randagi a cui do da mangiare sotto casa. Domenica è venuta una vecchia ignorante e ha detto a mia madre ke i cani si erano mangiati le sue galline e che li aveva catturati e messi nel recinto. Mamma le ha detto che sono randagi e che noi non potevamo fare niente e che se voleva fare qualcosa doveva chiamare il comune. La signora ha detto che ci pensava lei e dopo poco li ha liberati.
Ieri ho trovato uno di questi cani morto sotto casa, vicino a del vomito, quindi il poverino è stato avvelenato e un altro cane non si trova più.
Volevamo seppellirlo, ma per fare giustizia abbiamo deciso di chiamare la polizia municipale che è venuta poco fa con l'asl ed il veterinario. Sapevamo che questo comportava il fatto che la polizia avrebbe chiamato la ditta di smaltimento e avrebbe portato il corpo a incenerire, ma abbiamo deciso di sopportare purchè venisse fatta giustizia. UNA BUFALA ASSURDA! Il medico dell'asl è venuto,ha guardato il cane dicendo che era morto da almeno 2 gg, ha scritto sul referto "Cane di razza meticcio maschio", non ci ha dato una copia del referto xkè dato he il cane era randagio non ne avevamo diritto, hanno detto che non potevano fare niente contro la signora ma una denuncia ci si sarebbe solo ritorta contro e ora stiamo aspettando che venga la ditta per lo smaltimento.
Sapete se c'è qualcosa che possiamo fare?
Avete link di siti affidabili dove c'è scritto che c'è qualcosa da poter fare contro questa ***** (scusate la parola ma se la merita tutta)?
Ditemi di si, vi prego.
Sperando che tutto il male che la signora ha fatto a quel cane le torni indietro. La morte da avvelenamento è brutta, e spero che la signora, anzi, che l'animale soffra allo stesso modo.
Aspetto vostre risposte
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Puoi denunciare la signora solo se hai visto coi tuoi occhi che dava cibo col veleno se no ti tocca fare denuncia contro ignoti, ci sono passata io e ne so qualcosa.
 
G

ghislaine

Guest
A denuncia è sempre meglio farla, la feci anch'io contro ignoti anni fa quando la mia lupa mangiò un collo di pollo ripieno al veleno....
La polizia provinciale stila comunque una mappa dei casi e serve anche per sapere dove succede il fenomeno, pian piano stringendo il cerchio qua sono riusciti a risalire al colpevole che è stato arrestato ed incriminato!
 

Symius

Giardinauta Senior
Probabilmente ha avvelenato anche l'altro cane dato che non è venuto a mangiare stasera nè ieri sera. E c'è il terzo cane che stava sempre con questi due che sta giù tutta sola e mi fa una tenerezza. Dico io, come fai a uccidere 2 animali facendoli soffrire cn l'avvelenamento per 30 € o quanto costano 2 galline e 1 coniglio! Ma anche per 200 €! Ma che cosa sei?! Le auguro davvero che le capiti qualcosa di brutto, che soffra e che pensi come ha fatto soffrire quei cani. Inoltre il suo cane è venuto a casa, mi ha ucciso 4-5 gatti e uno ha portato il ferro alla zampa e ora ha la zampa storta perchè stato azzannato da questo cane, ma non mi è mai passato per la testa di ucciderlo! Spero tutto questo male le torni indietro. Scusate le 1000 ripetizioni, ma voglio giustizia, e dato che lo stato non me ne da il diritto, spero di riceverla così
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Probabilmente ha avvelenato anche l'altro cane dato che non è venuto a mangiare stasera nè ieri sera. E c'è il terzo cane che stava sempre con questi due che sta giù tutta sola e mi fa una tenerezza. Dico io, come fai a uccidere 2 animali facendoli soffrire cn l'avvelenamento per 30 € o quanto costano 2 galline e 1 coniglio! Ma anche per 200 €! Ma che cosa sei?! Le auguro davvero che le capiti qualcosa di brutto, che soffra e che pensi come ha fatto soffrire quei cani. Inoltre il suo cane è venuto a casa, mi ha ucciso 4-5 gatti e uno ha portato il ferro alla zampa e ora ha la zampa storta perchè stato azzannato da questo cane, ma non mi è mai passato per la testa di ucciderlo! Spero tutto questo male le torni indietro. Scusate le 1000 ripetizioni, ma voglio giustizia, e dato che lo stato non me ne da il diritto, spero di riceverla così


Io sono daccordo con te ma queste cose diciamocele a bassa voce se no qualcun altro del forum se ne va sbattendo la porta com'è successo altre volte, non sia mai che il forum si svuoti.
 

Vagabonda

Florello Senior
contatta l'AIDAA http://www.aidaa.net/ mi sembrano quelli che "funzionano" meglio, attualmente, per queste cose. Una denuncia contro ignoti (perchè come dice Piera non hai prove che sia stata la simpatica vecchina) la devi fare, http://www.aidaa.net/tribunale_animali.htm comunque chiedi a loro e spiega tutta la storia, vedrai che sapranno dirti tutto.
Hai il nome del medico della asl e del "tutore" dell'ordine che è venuto insieme al vet? Perchè la storia che la denuncia si ritorce contro di voi mi sa tanto di ricattucolo che può invece ritorcersi contro di loro...
 
G

ghislaine

Guest
Io invece insisto perchè tu faccia la denuncia, credimi a qualcosa serve!
Se tutti stanno zitti, questi bastardi non li beccheranno mai! :burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io invece insisto perchè tu faccia la denuncia, credimi a qualcosa serve!
Se tutti stanno zitti, questi bastardi non li beccheranno mai! :burningma


Concordo, quando feci denuncia contro ignoti per l'avvelenamento di una mia colonia di gatti furono proprio i Carabinieri a dirmi che la denuncia va fatta sempre perchè se viene fuori qualcosa o sentono qualcosa se non c'è nulla di scritto loro poi non possono agire. Io ho fatto denuncia contro ignoti anche quando una mattina trovai veleno per topi sparso nella colonia, il veleno somigliava tanto alle gomme da masticare bigbabol ed era sparso per tutta la colonia.
 

Vagabonda

Florello Senior
symius, quando fai la denuncia dì ai bravi tutori della legge che c'è un'ordinanza chiara e precisa che dice che in caso di avvelenamenti, i Sindaci sono OBBLIGATI a fare indagini. Anzi, fai una cosa, stampati questa pagina, da cui estraggo queste info http://www.lav.it/index.php?id=1230

•la definizione di bocconi o esche, non più circoscritta a preparazioni contenenti sostanze velenose, ma estesa anche a preparati contenenti sostanze tossiche o nocive, compresi vetri, plastiche e metalli.
la responsabilizzazione dei Sindaci che, anche solo in caso di sospetto avvelenamento, devono provvedere ad assolvere a una serie di compit quali l’apertura di un’indagine, la predisposizione della bonifica dell’area e la tabellazione della stessa, aumentare i controlli.
il coinvolgimento delle Prefetture presso le quali è istituito un “Tavolo di coordinamento” per la gestione degli interventi da effettuare e per il monitoraggio del fenomeno.
•il ruolo attribuito ai medici veterinari, i quali sulla base di una sintomatologia conclamata o qualora vengano a conoscenza di un caso di avvelenamento devono darne immediata comunicazione al Sindaco e al Servizio veterinario della Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente e, in caso di decesso, devono inviare le spoglie dell’animale all’Istituto Zooprofilattico.

•l'obbligo per il proprietario dell’ animale deceduto di segnalarne la morte alle Autorità competenti.
•la regolamentazione delle attività di derattizzazione e disinfestazione eseguite dalle ditte specializzate (ma non da privati)
•l'obbligo per le sostanze velenose di contenere una sostanza amaricante e recare le modalità di uso e smaltimento del prodotto
 
Alto