• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma ti conviene caricare le bottiglie nel Coripet? secondo me no dato lo sconto irrisorio che ti danno per l'acquisto di acqua. Pago profumatamente il Comune per venirmela a ritirare non vedo perché farmi lo sbattone di caricare le bottiglie.
io la ragiono diversamente
il comune gestendo la plastica dovrebbe avere introiti o quantomeno minori costi (si evinceva dal bilancio del consorzio che dà l'introito della rivendita dei vari prodotti da riciclo :) )
per gli incassi dalla rivendita di carta plastica e altri prodotti da riciclo
nell'insieme la gestione strutturata del tutto porta ad un minor costo TARI

quindi, visto lo sbattimento e il nulla che mi danno, preferisco fare incassare, o meno spendere, il comune

peppeorchid

Florello
Buongiorno,
piccolo sfogo personale su quanto la certa gente sia pidocchiosa. Due episodi che mi sono accaduti nello stesso giorno a pochi minuti di distanza...
Dunque, vado al super dove c'è la macchina per compostare le bottiglie e visto che ne ho un tot decido di prendere il carrello per caricarci le borse.
Parcheggio e nel mentre un signore finisce di scaricare la spesa in auto e mi fa "lo vuole il carrello?" . Io gli dico "si grazie. Quanto ha messo 1 euro?" e lui "si si 1 euro". Prendo il carrello, composto e entro per un pò di spesa. Mi ricordo che allegati ad una rivista ci sono degli ombretti carini e vedo se è rimasta qualche copia...la rivista c'è ma i gadget tutti spariti:cautious:
Vabbè...pago, esco, metto la spesa in macchina e riporto il carrello al deposito...50 centesimi....:cry:
Per l'amor del cielo non sono diventata povera io e non è diventato ricco lui...però che gesti meschini....
Scusate il pippone....
50 centesimi al giorno fanno 182,5 € all' anno, se poi il tipo si fa i giri dei supermercati sistematicamente, ci diventa ricco :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ma ti conviene caricare le bottiglie nel Coripet? secondo me no dato lo sconto irrisorio che ti danno per l'acquisto di acqua. Pago profumatamente il Comune per venirmela a ritirare non vedo perché farmi lo sbattone di caricare le bottiglie.
Per me non è uno sbattimento, mi diverte il compostaggio,:lol: non lo faccio di certo per la scontistica davvero irrisoria.
La maggior parte delle volte ci vado in bici o quando non fa troppo caldo a piedi (ovviamente con una quantità trasportabile).
E poi mi dà più fiducia metterle nella macchina che non farle raccogliere dal comune (che nei sacchi gialli ci fa mettere palstica e alluminio insieme).

cri1401

Master Florello
io la ragiono diversamente
il comune gestendo la plastica dovrebbe avere introiti o quantomeno minori costi (si evinceva dal bilancio del consorzio che dà l'introito della rivendita dei vari prodotti da riciclo :) )
per gli incassi dalla rivendita di carta plastica e altri prodotti da riciclo
nell'insieme la gestione strutturata del tutto porta ad un minor costo TARI

quindi, visto lo sbattimento e il nulla che mi danno, preferisco fare incassare, o meno spendere, il comune
si, era quello che volevo dire anche io.

Il nylon delle serre ad esempio ce lo viene a ritirare gratis una ditta dal Veneto che fa riciclaggio: si organizzano i giri, tu glielo fai trovare pronto per il giorno concordato, ti danno bolla di ritiro e poi ti mandano la fattura, arrivederci e grazie.
Noi non spendiamo nulla, diversamente dalla Coldiretti che ha fatto un accordo dove dovremmo pagare noi per farcelo smaltire, contando che tu già paghi lo smaltimento quando lo compri.......

peppeorchid

Florello
Intanto anche Guccini se n'è andato....
Ci ha lasciato le sue bellissime canzoni, che però non trasmettono più speranze appena nate, ma un grande fallimento. Quello della sua ( e mia) generazione
davvero, quando se ne vanno certe persone che ci hanno aiutato a formare il nostro pensiero e quanto ci abbiano lavorato credendoci loro e noi, è una tristezza perchè non ci sono stati risultati........il mondo è fallito

danielep

Florello Senior
Intanto anche Guccini se n'è andato....
Ci ha lasciato le sue bellissime canzoni, che però non trasmettono più speranze appena nate, ma un grande fallimento. Quello della sua ( e mia) generazione

davvero, quando se ne vanno certe persone che ci hanno aiutato a formare il nostro pensiero e quanto ci abbiano lavorato credendoci loro e noi, è una tristezza perchè non ci sono stati risultati........il mondo è fallito
Dato che qualcuno lo nomina, una tantum, intervengo nel Bla bla, solo per ricordare che nessuno è eterno e che non esistono fallimenti, casomai cambiamenti. Che, cioè, il mondo non si ferma con noi (solo noi ci fermiamo...:rolleyes:).

peppeorchid

Florello
Dato che qualcuno lo nomina, una tantum, intervengo nel Bla bla, solo per ricordare che nessuno è eterno e che non esistono fallimenti, casomai cambiamenti. Che, cioè, il mondo non si ferma con noi (solo noi ci fermiamo...:rolleyes:).
il termine fallimenti è perchè, ingenuamente, da giovani si era portati a credere che certi "ideali" fossero quelli giusti e che il mondo sarebbe andato in quella direzione,
che ci dobbiamo fermare è un dato di fatto, dove stanno andando "gli altri" per quel che mi riguarda è una tristezza

Spulky

Membro dello Staff
ma spesso noi ci fermimo prima.. e parlo per me

e visto che siamo in tema
spenderei una parola una per Don Mazzi, per me un grande, un saluto anche a lui
uno che non si è fermato fino all'ultimo

:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
e adesso si passa al tempo :)

in questi giorni di super picco caldo, si sta abbastanza bene, le notti e le mattine sono comunque accettabili, dormo con la finestra aperta :)

il primo picco da noi è stato peggiore, per me, per qualche giorno manco la notte reggevo senza clima
o mi sono acclimatata .. chi lo sa

uffucializzo che sono inversa col botto, tradotto tra incazzata nera e depressa

estate con lavori da fare, tinteggiare fuori, costi, fatica

sistemare in casa, problemi impianto elettrico bypassati per ora, ma sono baraccata da 2 mesi, ora tocca sistemare, primo step fatto, non rintracciato il punto di rottura.. quindi tocca ravanare più in profondità, sappiamo dove, è molto in profondità!!!

e per non farmi mancare nulla.. domenica muore il forno, uso più il forno dei fornelli, è tutto in uno, micro grill e vantilato
è il secondo da quando siamo qui, stesso modello del primo, ok sono 22 anni, ma non era il caso, lo accendi, pochi min e salta tutto

insomma... sono inversa!

comperato il forno, che tra misure obbligate e funzioni composte, non è uno low cost
cambiata marca .. sperèm .. l'altro spostato con l'idea di ripararlo.... non convinti che sia un difetto definivo

speso installato .... fatica fatta, ora tocca prendere confidenza

ieri poi fatto il prev per il costo pittura ecc scelti colori modelli misurato...

insomma se va bene con 2k e tanta fatica si ritinteggia la 1/2 vecchia casa della mia metà, per ora il prev è 1300 ma manca tutto il contorno!

va bene che non vado in ferie, ma sto spendendo l'equivalente!!! :eek:

per ora è leggermete nuvoloso, quanto basta per essere ombreggiato ..

Alto