ok ok la prossima volta ti ingaggio.
----
il mare è nero
il cielo è grigio
il vento ulula
giornata fredda e cupa
in più i cardellini sono stati sostituiti dai piccioni. la barba di giove è sempre più disperata
e il piastrellista in bagno non fa la settimama corta.
Chi non conosce l' inglese, ad esempio
eh si!!!
lupo ululà castello ululìok ok la prossima volta ti ingaggio.
----
il mare è nero
il cielo è grigio
il vento ulula
giornata fredda e cupa
sì, momento particolarmente impegnativo, hai ragione. solidarietà senza soluzione di continuità. davvero. un pat pat intenso.oggi grigio anche qui, ma per fortuna, devo ancora pulire i vetri (dentro li passo ogni tanto ma fuori fanno spavento, sembra ci sia la nebbia...)
Sta finendo una settimana difficile, per fortuna. Mia sorella è molto fragile, soffre di attacchi di panico, ha l'ansia perenne, non riesce a prendere decisioni e quando le prende in genere fa cazzate, ha liquidato la badante che avevo trovato a fatica e ne ha presa un'altra che però oggi non le va già più bene...ha dovuto fare un sacco di cose questa settimana e per una come lei ogni piccola cosa era come scalare l'Everest. In più odia mio padre, litigate quotidiane con urla (in ospedale...) che io mi dico avrai anche ragione (e ne ha da vendere), ma a 95 anni cosa pretendi, ormai è fatta, è così, fattene una ragione, abbiamo un padre orribilmente egoista. Sono triste perchè non riesco a starle vicina (non mi lascia, spegne il telefono, sparisce per ore poi mi comunica decisioni spesso totalmente sballate) e lo so che vi state chiedendo perchè non sono scesa io. Perchè io ho già dato. Lei vive a Vienna dal 1984, i miei me li sono sciroppati io, in toto, per secoli. Mio papà è sempre stato così, adesso se mai è solo peggiorato. Poi io ho un marito, pure lui ha superato gli 80, inizia ad avere acciacchini, non posso mollarlo così dall'oggi al domani, soprattutto con la Lilli... poi ho un lavoro che se dico ok scusate non ci sarò per le prossime settimane mi scordo fatture e pagamenti. Lei ha un posto fisso part-time, il suo capo l'ha messa in ferie, pagate. Non è sposata. Insomma, in più ho iniziato il percorso dal dentista. Non mi può chiedere "ma non puoi rimandare" perchè io non rimando proprio un bel niente e di sicuro non per mio papà.
Domani torna a Vienna, ma non sarà meglio. Avrà ansie quotidiane e so che l'unica cosa che desidera a sto punto è che lui muoia.
Insomma, bel periodino.
Domattina estrazione di due denti, poi mi faccio fare un piano preciso e appena ho una pausa tra un intervento e l'altro andrò a Milano.
Scusate, sfogo.
Ieri in giardino una meraviglia, un sole, un caldo... le rose stanno iniziando a "lavorare", direi che sono tutte sane anche le ultime due nuove, la Lilli e la Ricky
Buona domenica, oggi faraona, che per mangiarla la devo ordinare settimane prima e arriva dalla Francia... speriamo sia buona!
Un abbraccio per tutto.oggi grigio anche qui, ma per fortuna, devo ancora pulire i vetri (dentro li passo ogni tanto ma fuori fanno spavento, sembra ci sia la nebbia...)
Sta finendo una settimana difficile, per fortuna. Mia sorella è molto fragile, soffre di attacchi di panico, ha l'ansia perenne, non riesce a prendere decisioni e quando le prende in genere fa cazzate, ha liquidato la badante che avevo trovato a fatica e ne ha presa un'altra che però oggi non le va già più bene...ha dovuto fare un sacco di cose questa settimana e per una come lei ogni piccola cosa era come scalare l'Everest. In più odia mio padre, litigate quotidiane con urla (in ospedale...) che io mi dico avrai anche ragione (e ne ha da vendere), ma a 95 anni cosa pretendi, ormai è fatta, è così, fattene una ragione, abbiamo un padre orribilmente egoista. Sono triste perchè non riesco a starle vicina (non mi lascia, spegne il telefono, sparisce per ore poi mi comunica decisioni spesso totalmente sballate) e lo so che vi state chiedendo perchè non sono scesa io. Perchè io ho già dato. Lei vive a Vienna dal 1984, i miei me li sono sciroppati io, in toto, per secoli. Mio papà è sempre stato così, adesso se mai è solo peggiorato. Poi io ho un marito, pure lui ha superato gli 80, inizia ad avere acciacchini, non posso mollarlo così dall'oggi al domani, soprattutto con la Lilli... poi ho un lavoro che se dico ok scusate non ci sarò per le prossime settimane mi scordo fatture e pagamenti. Lei ha un posto fisso part-time, il suo capo l'ha messa in ferie, pagate. Non è sposata. Insomma, in più ho iniziato il percorso dal dentista. Non mi può chiedere "ma non puoi rimandare" perchè io non rimando proprio un bel niente e di sicuro non per mio papà.
Domani torna a Vienna, ma non sarà meglio. Avrà ansie quotidiane e so che l'unica cosa che desidera a sto punto è che lui muoia.
Insomma, bel periodino.
Domattina estrazione di due denti, poi mi faccio fare un piano preciso e appena ho una pausa tra un intervento e l'altro andrò a Milano.
Scusate, sfogo.
Ieri in giardino una meraviglia, un sole, un caldo... le rose stanno iniziando a "lavorare", direi che sono tutte sane anche le ultime due nuove, la Lilli e la Ricky
Buona domenica, oggi faraona, che per mangiarla la devo ordinare settimane prima e arriva dalla Francia... speriamo sia buona!
la adoro e grazie per l'abbraccioUn abbraccio per tutto.
Combinazione ho fatto la faraona ieri sera.
grazie mille miciasì, momento particolarmente impegnativo, hai ragione. solidarietà senza soluzione di continuità. davvero. un pat pat intenso.
non sono + le faraone di una volta ! non è una battuta, io ne sono ghiotto, qui le trovo con facilità ma ormai anche loro arrivano da allevamenti super intensivi ed hanno le carni molli e staccate dalle ossa...comunque sempre meglio dei pollioggi faraona, che per mangiarla la devo ordinare settimane prima e arriva dalla Francia... speriamo sia buona
si lo immagino! Era molto buona comunque, sono contenta di averla ordinata, ripeterònon sono + le faraone di una volta ! non è una battuta, io ne sono ghiotto, qui le trovo con facilità ma ormai anche loro arrivano da allevamenti super intensivi ed hanno le carni molli e staccate dalle ossa...comunque sempre meglio dei polli
è difficile mangiare sano ma sopratutto " etico " nel limite del possibile stiamo evitando tutte le carni che arrivano dagli allevamenti, gli animali stanno in condizioni inumane che rasentano la sadicitàsi lo immagino! Era molto buona comunque, sono contenta di averla ordinata, ripeterò
dipende dagli allevamentiè difficile mangiare sano ma sopratutto " etico " nel limite del possibile stiamo evitando tutte le carni che arrivano dagli allevamenti, gli animali stanno in condizioni inumane che rasentano la sadicità
nelle Marche abbiamo un noto marchio di allevamenti di polli pubblicizzati come bio, allevati a terra etc etc, poi quando sono andati ad indagare si sono scoperte le peggio cose: mangimi integrati non bio, i polli uscivano all' aperto pochissimo e con porte automatiche che al loro chiudersi ne spappolava sempre un po' poi all' interno gli animali fuori taglia sia per il commercio che per gli automatismi di macellazione, venivano soppressi a bastonatedipende dagli allevamenti
oggi è venuta una signora ad aiutarmi e la polvere sembra meno. sono'in sospeso' con diversi lavori, specie di idraulica, mancano un po' di cosette. tra cui la lavatrice che continua a esserci, lil marito l'ha anche 'preparata' per farla collegare, ma problemi con un tubo.
dormito niente non so perchè, ero lì ad aspettare il sonno ma dev'essere andato da un'altra parte. non ero agitata.
vabbè.
voi come state?
la situazione meteorologica potrebbe sforzarsi di più. escursione tra notte e giorno che rasenta quella del sahara. con impennate e crolli velocissimi
scatole milanesi sempre lì con su due dita di polvere di colori assortiti e in attesa di essere svuotate, ma aspetto che la polvere sia meno ancora.