• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
non è per dire ma qui domenica mi danno nuovamente neve...... per me la primavera è molto al di là da venire, anche se le forsizia ha deciso che basta, fiorisco e chissene. Stanno spuntando i tulipani, vedremo poi quanti danni farà la piccola alle piante, i bassotti sono scavatori eccellenti, vedremo se riesco almeno a tenerla lontana dalle rose.
Io non sto ancora facendo niente di niente in giardino. Stasera viene l'omino e iniziamo però con una sistematina generale.
Da quando c'è Lilli i fine settimana sono così intensi, così riposanti tutto sommato (non si possono ancora fare troppe cose con lei) che il lunedì per me è ogni volta come se iniziassi un nuovo lavoro, non ricordo niente della settimana precedente, faccio un po' fatica a riprendere la concentrazione. Ma soprattutto oggi è il 18 marzo, vale a dire che mancano 3 settimane alla data prevista dell'arrivo del nipote e ho già mezza valigia pronta per schizzare a Milano. Questo non aiuta la concentrazione....
E per rispondere a @Waves io ho ben presente l'odore dell'inverno da quando sono qui ed è quello della neve.
Buon inizio settimana!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non è per dire ma qui domenica mi danno nuovamente neve...... per me la primavera è molto al di là da venire, anche se le forsizia ha deciso che basta, fiorisco e chissene. Stanno spuntando i tulipani, vedremo poi quanti danni farà la piccola alle piante, i bassotti sono scavatori eccellenti, vedremo se riesco almeno a tenerla lontana dalle rose.
Io non sto ancora facendo niente di niente in giardino. Stasera viene l'omino e iniziamo però con una sistematina generale.
Da quando c'è Lilli i fine settimana sono così intensi, così riposanti tutto sommato (non si possono ancora fare troppe cose con lei) che il lunedì per me è ogni volta come se iniziassi un nuovo lavoro, non ricordo niente della settimana precedente, faccio un po' fatica a riprendere la concentrazione. Ma soprattutto oggi è il 18 marzo, vale a dire che mancano 3 settimane alla data prevista dell'arrivo del nipote e ho già mezza valigia pronta per schizzare a Milano. Questo non aiuta la concentrazione....
E per rispondere a @Waves io ho ben presente l'odore dell'inverno da quando sono qui ed è quello della neve.
Buon inizio settimana!
mi hai fatto venire in mente questo, purtroppo l'ho trovato solo in lingua originale
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
Anch'io fui impaziente di natura! Ma il giardinaggio, la vita e l'età esercitano alla pazienza!!!;)
Ci sta ;)

Quanti anni hai?
(si può chiedere??)

Scherzi a parte, ripeto, ci sta, ma devo sforzarmi. Magari il "repetita iuvant" gioverà anche in questo caso.. ossia a forza di far finta di essere paziente, lo diventerò!
 

Tchaddo

Florello
Non è ancora cominciata la primavera e già pensate all' estate????
Che ansia ragazzi.
State sereni che le gelate primaverili sono dietro l'angolo.
@Tchaddo che mi combini, niente crema solare???? Pensa che io la metto sul viso tutto l'anno :ROFLMAO:.
Mi raccomando mettici sopra qualcosa.

Sabato col sole l'ho messa la crema, domenica che era molto coperto non mi è venuto in mente (la mattina ero poco lucido :X3: )

So che il sole passa anche se il cielo è coperto, soprattutto in montagna, ma non ci ho proprio pensato! Ho naso, collo (faceva abbastanza caldo da non usare nemmeno la sciarpa) e lobi delle orecchie (il resto era coperto dal cappellino) belli rossicci! :X3:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buona giornata e buon inizio di settimana.
Da me le temperature sono sempre sui 19 gradi e le giornate piene di sole e si sente nell'aria il profumo della primavera.
Certo non diamo per scontato anche perché il cambiamento climatico è sempre nascosto e presente.
Gli alberi da frutto sono oramai in fiore, tranne i ciliegi ma l'albero di prugne e il caco mela sono già con le foglioline.
Stamattina ho fatto una bella passeggiata per il viale e fatto qualche piccola potatura, sempre con attenzione e con il corpetto.
Dopo tutto oltre alle gambe devo pure risvegliare qualche altro muscolo :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

sono sempre più contrariata nel leggere gli errori oribbili in alcuni articoli online di quotidiani di caratura nazionale, considerati super affidabili
ma quando una giornalista scrive " il contratto avrebbe dovuto scadere" ho avuto un brivido...
ho letto bene 3 volte, analizzato.. poi ho cercato quale fosse l'ausiliare di scadere.. e sembra essere proprio essere e non avere...
ok non è un verbo regolare, ma non mi pare proprio che sia così irregolare da utilizzare l'ausiliare random.... :( tristezza giornalistica

ditemi che sbaglio io, che non conosco certe regole (non ne conosco tantissime, ma questa frase mi suona proprio male, il contratto è scaduto, non ha scaduto... o no?)
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno :)

sono sempre più contrariata nel leggere gli errori oribbili in alcuni articoli online di quotidiani di caratura nazionale, considerati super affidabili
ma quando una giornalisti scrive " il contratto avrebbe dovuto scadere" ho avuto un brivido...
ho letto bene 3 volte, analizzato.. poi ho cercato quale fosse l'ausiliare di scadere.. e sembra essere proprio essere e non avere...
ok non è un verbo regolare, ma non mi pare proprio che sia così irregolare da utilizzare l'ausiliare random.... :( tristezza giornalistica

ditemi che sbaglio io, che non conosco certe regole (non ne conosco tantissime, ma questa frase mi suona proprio male, il contratto è scaduto, non ha scaduto... o no?)
hai ragione tu è uno strafalcione come se ne leggono tantissimi purtroppo
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno :)

sono sempre più contrariata nel leggere gli errori oribbili in alcuni articoli online di quotidiani di caratura nazionale, considerati super affidabili
ma quando una giornalisti scrive " il contratto avrebbe dovuto scadere" ho avuto un brivido...
ho letto bene 3 volte, analizzato.. poi ho cercato quale fosse l'ausiliare di scadere.. e sembra essere proprio essere e non avere...
ok non è un verbo regolare, ma non mi pare proprio che sia così irregolare da utilizzare l'ausiliare random.... :( tristezza giornalistica

ditemi che sbaglio io, che non conosco certe regole (non ne conosco tantissime, ma questa frase mi suona proprio male, il contratto è scaduto, non ha scaduto... o no?)
sfondi una porta aperta.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno :)

sono sempre più contrariata nel leggere gli errori oribbili in alcuni articoli online di quotidiani di caratura nazionale, considerati super affidabili
ma quando una giornalisti scrive " il contratto avrebbe dovuto scadere" ho avuto un brivido...
ho letto bene 3 volte, analizzato.. poi ho cercato quale fosse l'ausiliare di scadere.. e sembra essere proprio essere e non avere...
ok non è un verbo regolare, ma non mi pare proprio che sia così irregolare da utilizzare l'ausiliare random.... :( tristezza giornalistica

ditemi che sbaglio io, che non conosco certe regole (non ne conosco tantissime, ma questa frase mi suona proprio male, il contratto è scaduto, non ha scaduto... o no?)
hai ragione tu è uno strafalcione come se ne leggono tantissimi purtroppo
sfondi una porta aperta.
avete mai provato a leggere le notizie su televideo ? l' unica giustificazione potrebbe essere la fretta
 

cri1401

Florello Senior
Sabato col sole l'ho messa la crema, domenica che era molto coperto non mi è venuto in mente (la mattina ero poco lucido :X3: )

So che il sole passa anche se il cielo è coperto, soprattutto in montagna, ma non ci ho proprio pensato! Ho naso, collo (faceva abbastanza caldo da non usare nemmeno la sciarpa) e lobi delle orecchie (il resto era coperto dal cappellino) belli rossicci! :X3:
Devi mettere un solare che abbia la dicitura UVB (quelli estivi) e UVA cerchiato (per i raggi invernali). Se solo UVB per l'inverno non serve.
Poi ci sono le protezioni solari apposite per la montagna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto