• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno.
Accanto alla nostra compostiera (nuova di qualche mese e che sta lavorando molto bene, buttiamo avanzi vegetali) abbiamo trovato tracce di scavi piuttosto grossi. Non sappiamo se siano ratti, volpi o la Lilli :rolleyes:
Inizia a stare un po' da sola in giardino e potrebbe essere stata lei, ma mio marito non è sicuro perchè non sappiamo quando sono avvenuti gli scavi (potrebbero essere di stanotte, quindi la Lilli è esclusa, ma potrebbero essere anche di ieri o l'altro ieri e allora non possiamo esserne certi...)
Adesso però chiamiamo un esperto che venga a vedere perchè se fossero ratti anche no.
La volpe la vedo dura, abbiamo sigillato molto bene tutta la recinzione e scavi importanti con buchi per passare grandi per una volpe non ne abbiamo.
Oggi di nuovo nebbioso, il vantaggio è che se riesce poi ad aprirsi, arriva il sole. Sotto la nebbia però fa un freddo cane (2 gradi stamattina)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
mah... se vuoi ne ho uno sottocasa, che sforna tutta notte cornetti per i negozi e ne vende anche agli avventori occasionali, che non sono pochi
Da noi ci sono due panetteria/pasticceria aperte H24
Ma quanti nottambuli dalle parti vostre!!
Qui alle 4 di mattina dei giorni feriali girano solo i gatti e i ladri.
E credo che ne gli uni, ne gli altri vadano a comprare cornetti al bar
 

simone81

Guru Giardinauta
Ma quanti nottambuli dalle parti vostre!!
Qui alle 4 di mattina dei giorni feriali girano solo i gatti e i ladri.
E credo che ne gli uni, ne gli altri vadano a comprare cornetti al bar
Buongiorno a tutti e buona giornata, qui oggi pioggia ad intervalli.
Perché i ladri dopo una nottata di furti non possono andare a prendere un meritato cornetto.

@laurafr66 le volpi si arrampicano sulle reti quindi potrebbe anche essere.
 

simone81

Guru Giardinauta
:oops: oh mamma mia, non lo sapevo! Vedo tutti fortificare in basso/sottoterra....
Sta arrivando il tizio della derattizzazione, vediamo cosa dice
Le volpi si arrampicano anche sugli alberi figurati, dovresti mette un mezzo metro di rete ad angolo di 45 gradi per non farle entrare, come si fa per i gatti o altri animali che si arrampicano.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
La volpe la vedo dura, abbiamo sigillato molto bene tutta la recinzione e scavi importanti con buchi per passare grandi per una volpe non ne abbiamo
Le volpi si arrampicano anche sugli alberi figurati, dovresti mette un mezzo metro di rete ad angolo di 45 gradi per non farle entrare, come si fa per i gatti o altri animali che si arrampicano.
rete.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Si ma che interesse ne avrebbero le volpi? Sono carnivore e @laurafr66 non mi sembra abbia un pollaio
Più probabile i topi o un tasso? Ce ne sono dalle vostre parti?
 

laurafr66

Apprendista Florello
il derattizzatore ha confermato, sono ratti. E si che la compostiera ha anche la grata sotto. Ha piazzato sei trappole e torna tra una settimana. Ha detto niente di grave, abbiamo una situazione idilliaca per loro, ruscello a pochi passi... e in più ci ha detto di non dare più da mangiare agli uccelli (e volevamo comunque smettere adesso che arriva la bella stagione).

Non abbiamo pollaio, tassi ce ne sono ma non qui da noi. L'unica a cui ho pensato oltre alla Lilli è la volpe perchè quelle invece qui le vedo molto spesso.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ma quanti nottambuli dalle parti vostre!!
Qui alle 4 di mattina dei giorni feriali girano solo i gatti e i ladri.
Nella zona industriale, vicino dove lavoro, c'è una specie di autogrill aperto h24.
Se un cornetto è troppo pesante alle 4 di mattina, si può optare per due spaghi o un pezzo di lasagna della sera prima. :lol:
Comunque quaggiu in ogni paese c'è un bar o forno aperti la notte che riforniscono i bar e anche avventori occasionali; oppure vai ad Aprilia da Dolce Notte che chiude verso le 4 e farcisce i cornetti giganti ai gusti che preferisci...:love:

12345.jpg
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
nella mia via c'è un forno che apre alle 21,21,30 circa fa brioche e sta aperto tutta la notte, si sente l'odore da 300 mt.
e cosi da quando sono piccolo , è una tortura tornare a casa senza prenderne una ma la linea lo impone ;)
Se riesco domani vi mando anche la foto del posto e carino graffiti intorno , porta chiusa e una finestrella ricavate dentro la porta sembra quasi un pusher ahaha
@cmr ci mancano le foto delle tue bellezze.
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, stamattina afte in bocca a go go.
Mal di denti e mal di gengive. Ma ste afte non si possono bruciare, è un continuo, farò una mappa della bocca per vedere se escono sempre negli stessi punti.
 
Alto