• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Per alleggerire un po' la discussione volevo raccontarvi una cosa buffa...
Il famoso nonno che vive con noi inizia a perdere qualche colpo, cosa piuttosto legittima visto che a ottobre ne compie 96, e a volte non gli vengono in mente le parole.
Lui ovvia dando definizioni che a volte sono davvero simpatiche...
Il Mirto, nome che proprio non riesce a ricordare, è diventato "la pianta dei pallini con cui si fa l' amaro", l'alloro è "la pianta delle foglie" (come se tutte le altre piante non le avessero:ROFLMAO:), la Buddleja è "la pianta coi fiori che sembrano uccelli" (e qui ho dovuto farmela additare perché non arrivavo proprio a capire di che pianta parlasse:)) e l'acero giapponese che ha rami lunghi e sottili, foglie leggere e ondeggia alla minima brezza è diventato "la pianta volante" :LOL::LOL::LOL:
Quando avrò altre definizioni simpatiche dal nipotino di Linneo ve le racconterò!
:ciao::ciao::ciao:

che tenero! :love::love::love::love: il mio chiama qualsiasi cosa "baracca"! il problema è quando chiama casa tua "baracca" che se non lo sai, beh un po' ti offendi:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Non ci riesco. Non riesco a spendere in cose superflue quando ho una lista di fornitori che mi aspettano al varco...
Piuttosto credo che domani proverò a fare la prima margotta della mia vita...
Gli esperimenti mi gratificano di più e mi aiutano a migliorare l'umore:):):)
Grazie, comunque! :bacio::V:V:V
letto così, uno che non se ne intende di giardinaggio, penserà: ma perchè per una litigata una donna deve ridursi a fare la margotta ? ti prego credo tu sia una brava persona.....lascia fare le margotte alle altre <1;)
 

monikk64

Fiorin Florello
letto così, uno che non se ne intende di giardinaggio, penserà: ma perchè per una litigata una donna deve ridursi a fare la margotta ? ti prego credo tu sia una brava persona.....lascia fare le margotte alle altre <1;)
Ma sono alla prima esperienza....
Da domani sera ti saprò dire se mi piace fare la margotta.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Magari mi diverto, chissà!?!?

:eek:sei tremendo.... :p...
 

LORELY

Giardinauta
Buonanotte forumini e forumine,
'notte a chi fa margotte
'notte a chi può di nuovo riabbracciare i propri cari
'notte a chi chioccia con le sue cocche
'notte a chi cerca, a chi trova e a chi sta bene come sta. ...
Stasera sono stanchissima...domani è domenica....chissà. ...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche qui... Giornata molle, né carne né pesce....
Oggi poto il lillà gigante.... Non so nemmeno da che parte cominciare... :confused:
Sero che tu non abbia già finito!
1) via tutti i seccumi
2) sega alla base due o tre dei rami più vecchi e grossi
4) sfoltisci tutti gli altri così:
via i fiori appassiti
via i rami che vanno all'interno del cespuglio o che si incrociano tra di loro
e tagli di ritorno su delle belle forcelle giovani abbassando di circa mezzo metro l'altezza della pianta
Poi ammiri il risultato: pianta pulita, arieggiata, più piccola di poco che caccerà nuovi vigorosi polloni al piede, preludio di ricche fioriture...
 

monikk64

Fiorin Florello
No, non avevo ancora cominciato....
Ho la partenza lenta, sono un diesel....
Stavo ancora guardando e riguardando la pianta, riflettendo sul modo migliore di fare, quindi il tuo intervento arriva assolutamente a fagiolo!
Metto i guanti anti-ragno e vado!
Grazie mille, @Stefano Sangiorgio !!!!!!!
:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Metto i guanti anti-ragno
Un giorno, se verrai a casa mia, ti regalerò un barattolo opaco: tu, ignara, lo aprirai pensando che siano semi e, invece, contiene RAGNI!!!
Mi immagino il tuo urlo: altro che quello di Munch...
Distanza minima dai ragni per non urlare: UN METRO: l'attuale misura anti Covid solo che tu l'avevi anticipata di un anno buono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto