• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

Mile

Florello Senior
Ormai, pollice verdissimo, secondo me anche l' alluce . Bellissimi i fiori delle spinosette notturne, e ingegnoso metterle in casa al buio per godersele un po' di più. Buona giornata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Questa notte mi sono davvero svegliata alle 4:00 per andare a controllare in effetti era Fiorita e ho fatto delle foto. Però avendo paura che come diceva stefano, all'alba il fiore fosse già avvizzito, ieri sera ho avuto la geniale idea di portarla in casa e tenerla al buio con le tapparelle abbassate fino al mio risveglio proprio per cercare di imbrogliarla e farle credere che l'alba ancora non c'era:D

Non so se è stato questo metodo a funzionare, Però stamattina i fiori sono ancora bellissimi.Vi posto qualche foto Vedi l'allegato 447915 Vedi l'allegato 447916
Bellissimissimi!!!!!!:love:
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
d
Questa notte mi sono davvero svegliata alle 4:00 per andare a controllare in effetti era Fiorita e ho fatto delle foto. Però avendo paura che come diceva stefano, all'alba il fiore fosse già avvizzito, ieri sera ho avuto la geniale idea di portarla in casa e tenerla al buio con le tapparelle abbassate fino al mio risveglio proprio per cercare di imbrogliarla e farle credere che l'alba ancora non c'era:D

Non so se è stato questo metodo a funzionare, Però stamattina i fiori sono ancora bellissimi.Vi posto qualche foto Vedi l'allegato 447915 Vedi l'allegato 447916
Bellllliiiisssssiiiiiimaaaaa!
 

Waves

Master Florello
Questa notte mi sono davvero svegliata alle 4:00 per andare a controllare in effetti era Fiorita e ho fatto delle foto. Però avendo paura che come diceva stefano, all'alba il fiore fosse già avvizzito, ieri sera ho avuto la geniale idea di portarla in casa e tenerla al buio con le tapparelle abbassate fino al mio risveglio proprio per cercare di imbrogliarla e farle credere che l'alba ancora non c'era:D

Non so se è stato questo metodo a funzionare, Però stamattina i fiori sono ancora bellissimi.Vi posto qualche foto Vedi l'allegato 447915 Vedi l'allegato 447916

E ne valeva la pena, di andare a vedere :) molto bella :):)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Sono tornata questa sera e purtroppo erano appassiti:(
Per fortuna li ho visti fioriti ieri mattina!!!

Comunque, domanda: ma quando le ortensie si "aprono" a causa dell'intensa pioggia, poi si rialzano oppure sono destinate a rimanere cosí prostrate?:cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
Le ortensie sono da maman e io non le vedo più tutti giorni da anni, ma se non ricordo male si rialzano. Di sicuro si prostrano se sono senz'acqua e quando si annaffiano si ripigliano. ;)
 

tartina

Master Florello
se sono di quelle molto grosse con fioritura globosa fanno fatica a rialzarsi dopo la pioggia...

io ne ho una così e dopo un forte temporale ho dovuto puntellarla perchè era tutta prostrata... purtroppo non è più bella come prima...
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Mi correggo: è andata in fiore per la prima volta DA QUANDO L'HO ACQUISTATA (cioè 2 anni circa), non so se prima è mai fiorita
 

CLEMETIS68

Master Florello
se sono di quelle molto grosse con fioritura globosa fanno fatica a rialzarsi dopo la pioggia...

io ne ho una così e dopo un forte temporale ho dovuto puntellarla perchè era tutta prostrata... purtroppo non è più bella come prima...
Concordo...e a volte sono così pesanti i fiori che si sdraiano anche senza pioggia

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
E cosa faccio? Lego? Lascio così? Ho paura che foglie e fiori sdraiati sempre a contatto col terreno umido possano marcire...
 

CLEMETIS68

Master Florello
io ho fatto proprio la stessa cosa, non è bellissima, ma meglio che niente
io per evitare ..tutte quelle canne ..ho 18 ortensie ...e molte hanno questo problema ,ho ordinato queste spero di risolvere ....:D
A1PRxj2AFfL._SX679_.jpg
 
Alto