• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha questa ciccia?

Iolanda08

Giardinauta Senior
cactus005-1.jpg

se qualcuno ha questa ciccia,scusate ma non so il nome, mi sa dire se anche la sua al fusto presenta come una crosta bianca che pian piano che il fusto cresce si stacca (direi che il fusto si scrosta, per rendervi l'idea)? al tatto poi questa parte bianca diventa come zucchero a velo. è una caratteristica della pianta o un attacco massiccio di qualcosa?

Lore91

Giardinauta
ciao!..molto bella la pianta!io ho la varieta che e tutta verde..!(..ebbene prima di scrivere la specie vado sempre a ricontrollare per non dire grosse cavolate..e nel cercare ora,per poter rispondere:.. ecco qui il controsenso:ero convinto di saper come si chiamava e ora ho compreso che per tanti anni ho sbagliato il nome di questa pianta!!e adesso iolanda siamo in 2 a non saperlo!!!!!..chi ce lo dice., che ora anch'io lo voglio sapere dopo la mia 'delusione'??????????,lorenzo

Iolanda08

Giardinauta Senior
ciao!..molto bella la pianta!io ho la varieta che e tutta verde..!(..ebbene prima di scrivere la specie vado sempre a ricontrollare per non dire grosse cavolate..e nel cercare ora,per poter rispondere:.. ecco qui il controsenso:ero convinto di saper come si chiamava e ora ho compreso che per tanti anni ho sbagliato il nome di questa pianta!!e adesso iolanda siamo in 2 a non saperlo!!!!!..chi ce lo dice., che ora anch'io lo voglio sapere dopo la mia 'delusione'??????????,lorenzo

speriamo qualcuno ce lo dica, dunque.....intanto, la tua presenta quelle croste bianche tipo zucchero a velo al tatto che si scrostano dalla base man mano che la pianta cresce?

studiozcm

Maestro Giardinauta
è una Kalanchoe thyrsiflora, ce l'ho pure io e anche la mia ha questa patina "farinosa" ... ma non in gran quantità come dici tu ... non ti so dire di più :Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
ciao
Davvero bella pianta, con quelle fogliolone e quel suo colore particolare, diverso dal solito verde!

piccola lithops

grazie, è una foto di repertorio che avevo su photobuket e che risale a giugno, adesso è cresciutissima, ha un bel fusto e le foglie enormi, spero di riavere il pc presto per mettere foto aggiornate!

Alto