• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

Pin

Master Florello
stavo per scrivere la stessa cosa!

tra l'altro..............per tornare a bomba, ma sto '68?

stando al tuo ragionamento domani potrei andare a rubare per poi dire ai miei "e che volete! avete fatto il '68? ecco i risultati!"

Eccomi, sessantottina, fai pure le domande che vuoi.
Però non ero una figlia dei fiori, ero figlia dei miei.
Cosa vuoi sapere?

Pin

Master Florello
Come si fa a non quotare quando si portano fatti di cronaca che coinvolgono innocenti.
Come si fa a non quotare quando si chiede che la legge venga applicata seriamente e severamente?
Ma come si fa a quotare quando si dice che i giovani devono andare a lavorare, che devono smettere di fare i bamboccioni (termine ormai di uso comune ma che aborro), prchè solo col sacrificio del duro lavoro possono capire il valore di quello che guadagni?
Dove trovano lavoro i nostri giovani?
Forse ci si dimentica che non c'è neanche + la possibilità di andare a pulire cessi.
Sbaglio o qualche 3d fa si parlava proprio di questa situazione sociale?

Sasti

Florello
Eccomi, sessantottina, fai pure le domande che vuoi.
Però non ero una figlia dei fiori, ero figlia dei miei.
Cosa vuoi sapere?

ti facevi le canne?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scherzi a parte, vorrei mi rispondesse Maura e mi spiegasse da dove le e' venuto che tutti i mali siano da ascrivere al '68

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Quanti anni hai???

P.S. scusa, lo so che non si dovrebbe chiedere ad una Signora... ma non ti facevo una sessantottina...

Nel sessantotto ero nel pieno dei miei 18 anni.
Oggi ne ho 58.
L'età d una signora, per giunta santa, non si chiede.
Ma essendo santa rispondo

:lol::lol::lol:
non la fate un sacco di cose la mia amica di penna :lingua:
è tutto da scoprire

Piano piano, però.
Non scopritemi tutta insieme, però mi sono messa le scarpe

Sasti

Florello
con queste risposte capisco perchè si drogano e bevono.
bella 'educazione che ricevono,

primo:
le mie risposte, ironiche, sono una conseguenza delle tue affermazioni, purtroppo serie

secondo:
dai sessantottini siamo passati alla sottoscritta come capro espiatorio di tutti i mali dell'odierna societa'?

terzo:
io non ti ho offesa proprio per l'educazione che i miei mi hanno impartito

ti pregherei di fare altrettanto, grazie

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
É facile dire non c'è lavoro!!!!!!

Ma quanto mai......

Chi vuole lavorare, lavora sempre, se ci sono riuscito io, quando vivevo a Potenza regione povera allora, perchè adesso non più, dato FIAT, Petrolio, Agriturismo etc...se ci sono riuscito io, all'estero, in un paese non mio, di cui non conoscevo neppure la lingua, e nulla di nulla, perchè non riuscirci uno a casa sua, no!!!! non sono affatto daccordo su questo, diciamo che, si vive bene a casa dei genitori, quei poveri genitori, che non sanno come gestire i propri figli, perchè cacciarli di casa non è il caso, è sempre un figlio, ed è un sacrilegio, mentre proprio i nostri figli, ci succhiano il sangue lentamente, quel poco sangue che ci rimane, e che facciamo noi?????
Continuare ad accoglierli a braccia aperte, magari, offrendogli una moto, pagata a rate, la Play Station 3 etc etc.....

marco837

Florello Senior
Dove trovano lavoro i nostri giovani?
Forse ci si dimentica che non c'è neanche + la possibilità di andare a pulire cessi.

Su questo posso parlare per esperienza diretta.
Nell'ultimo anno avrò fatto circa una ventina (se non di più) di colloqui di lavoro.
Non come candidato, ma per valutare i candidati.

Solo quest'anno ci sono stati 6 candidati che non si sono nemmeno presentati al colloquio. 4 di questi non hanno nemmeno telefonato per avvisare che non gli interessava più.
Diverse persone hanno rifiutato il lavoro offerto perchè giudicato poco stimolante, ed altre hanno addirittura detto che per poco più di mille euro al mese preferiscono godersi l'estate e vedere il futuro cosa gli riserverà di buono... Non entro nel dettaglio dei singoli casi dato che certe cose mi fanno rabbrividire...

Per un azienda è davvero difficile trovare dei lavoratori che abbiano voglia di lavorare.
Quando fai colloqui non hai il lusso di scegliere il miglior candidato, ma la maggior parte delle volte devi scegliere il meno peggio...

Chi ha voglia di lavorare (e questo vale specialmente per i giovani) e si sa adattare e si vuol rimboccare le maniche il lavoro lo trova

Danilis

Apprendista Florello
..a pensare. perchè stiamo diventando un popolo di drogati e ubriaconi? Possibili che non se ne possa fare più a meno? In questi due giorni 6 morti sulle strade per colpa dei "soliti" alcolisti. Per evitare tutto questo bisognerebbe tornare al tempo del proibizionismo, chiudere tutti i locali:discoteche, bar, circoli ecc.... fino a quando tutta questa "gente "chiamiamoli così capisca tutto il male che sta facendo e ci stanno facendo. Torniamo indietro nel tempo, dove sono tutti quelli che nel 68 gridavano e contestavano in nome di un mondo migliore? E' questo che sono stati capaci di fare ? E' questo il mondo che volevano? bella soddisfazione che hanno avuto e bella gioventù che hanno messo al mondo. Scusate ma non si può più continuare così.
Ciao, purtroppo l'alcolismo e la droga sono fenomeni dilagati tra i giovani negli ultimi anni, non solo in Italia ma in tutto l'occidente e anche nei paesi in via di sviluppo.
L'alcolismo tuttavia non è un fenomeno recente, è recente fra i giovani, questo sì; già ai tempi della rivoluzione industriale il fenomeno era molto diffuso fra la schiera di operai e in un certo senso questo "attaccamento alla bottiglia" lo si può giustificare dal fatto che vivessero in condizioni veramente inumane.
Ma ora? Fra i giovani? Qual è il motivo per cui molti ragazzi il sabato sera si ubriacano? Conosco diversi ragazzi della mia età che il sabato sera per svagarsi bevono come spugne, l'unica alternativa al divertimento ho pensato. Probabilmente lo fanno perché si sentono in qualche modo discriminati dai coetanei, oppure perché non si sentono al centro dell'attenzione o perché si annoiano; fatto sta che l'alcol è diventato un fenomeno troppo diffuso, come del resto lo sono le droghe. Ritengo l'acol a tutti gli effetti una droga legalizzata. Ha effetti collaterali non solo nel momento in cui la si assume (soggetto: l'alcol come droga) ma anche dopo, a lungo termine.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nell'ultimo anno avrò fatto circa una ventina (se non di più) di colloqui di lavoro.

Solo quest'anno ci sono stati 6 candidati che non si sono nemmeno presentati al colloquio. 4 di questi non hanno nemmeno telefonato per avvisare che non gli interessava più.
Diverse persone hanno rifiutato il lavoro offerto perchè giudicato poco stimolante, ed altre hanno addirittura detto che per poco più di mille euro al mese preferiscono godersi l'estate e vedere il futuro cosa gli riserverà di buono... Non entro nel dettaglio dei singoli casi dato che certe cose mi fanno rabbrividire...

Per un azienda è davvero difficile trovare dei lavoratori che abbiano voglia di lavorare.
Quando fai colloqui non hai il lusso di scegliere il miglior candidato, ma la maggior parte delle volte devi scegliere il meno peggio...

Chi ha voglia di lavorare (e questo vale specialmente per i giovani) e si sa adattare e si vuol rimboccare le maniche il lavoro lo trova

:lol::lol::lol::lol:

Abbiamo scritto la stessa cosa.......contemporaneamente.

Danilis

Apprendista Florello
Comunque la politica qui c'entra poco, almeno in età adolescenziale. Semmai dobbiamo porre l'accento sulla globalizzazione e il consumismo.

M

Maura54

Guest
vediamo di capirci io non ho detto che è colpa del 68, ma che il tempo che viviamo adesso è il frutto di troppa libertà, quelli che nel 68 manifestavano dove sono finiti? non hanno saputo mettere in pratica quello che loro stessi pretendevano dagli altri. Anzi hanno peggiorato la situazione perchè sono loro che adesso hanno in mano tutto e hanno la possibilità di avere un mondo migliore ma non hanno fatto e continueranno a fare niente

M

Maura54

Guest
primo:
le mie risposte, ironiche, sono una conseguenza delle tue affermazioni, purtroppo serie

secondo:
dai sessantottini siamo passati alla sottoscritta come capro espiatorio di tutti i mali dell'odierna societa'?

terzo:
io non ti ho offesa proprio per l'educazione che i miei mi hanno impartito

ti pregherei di fare altrettanto, grazie

quelle non sono risposte ironiche, ma prese in giro , c'è una bella differenza

Pin

Master Florello
É facile dire non c'è lavoro!!!!!!

Ma quanto mai......

Chi vuole lavorare, lavora sempre, se ci sono riuscito io, quando vivevo a Potenza regione povera allora, perchè adesso non più, dato FIAT, Petrolio, Agriturismo etc...se ci sono riuscito io, all'estero, in un paese non mio, di cui non conoscevo neppure la lingua, e nulla di nulla, perchè non riuscirci uno a casa sua, no!!!! non sono affatto daccordo su questo, diciamo che, si vive bene a casa dei genitori, quei poveri genitori, che non sanno come gestire i propri figli, perchè cacciarli di casa non è il caso, è sempre un figlio, ed è un sacrilegio, mentre proprio i nostri figli, ci succhiano il sangue lentamente, quel poco sangue che ci rimane, e che facciamo noi?????
Continuare ad accoglierli a braccia aperte, magari, offrendogli una moto, pagata a rate, la Play Station 3 etc etc.....

Scusa ma parliamo almeno di 20 anni fa, le cose sono molto cambiate, almeno qui in Italia.
Poi sbaglio o tu sei andato a lavorare fuori, sei emigrato?

Se vuoi io ti posso parlare della stessa cosa, da ambo le parti.
Quando cerco personale lo cerco esperto, con esperienza e qualificato.
Difficile da trovare perchè nessuno offre lavoro a chi non ha esperienza.
Quando sento qualcuno che cerca lavoro, mi raccontano dei vari cv mandati, senza alcuna risposta.
Dei colloqui fatti e morti sul nascere.
Poi direi che ci sono regioni con + potenzialità rispetto ad altre.
Non mi sembra di essermi fumata qualcosa, leggendo le statistiche che siamo uno degli stati con il maggior numero di disoccupati.
Tutti sanguisughe?
Forse, leggo una cosa per un'altra, ma anche qui sul forum ho letto di persone che faticavano a trovare lavoro. Sbaglio?

Alto