Sono sempre più convinto, che l'educazione più importante ai figli, la danno i genitori, se un bambino da piccolo, vede che a casa c'è violenza tra mamma e papà, come vuoi che nasca e cresca questo benedetto bimbo!!!!
Se un bimbo a casa vede, che la mamma o il Papà, bevono e fumano come Turchi, cosa vuoi che impari il bimbo!!?? A leggere?? No purtroppo...
Ai miei tempi, per acquistarmi un paia di scarpe, dovevo lavorare, oggi giorno, non esiste!!! tutti i giovani, o quasi tutti, hanno di tutto e di più gratis, e se frequentano l'università, invece di laurearsi in 5 anni, ne tardano 10, tanto c'è Mamma e Papà a casa, che pagano vitto e alloggio, scarpe e jeans, moto ed auto, bici e salario.....e non danno il giusto valore ai soldi guadagnati con il sudore dai genitori, poi, se aggiungiamo, che non esiste al mondo più egoismo da parte dei propri figli....
Per finirla in breve, questo tipo di educazione che dà il genitore al figlio, è sbagliatissima, quando succedono questi tipi di episodi, di ubriachezza al volante, di drogatucci, e atti di teppismo, se analizziamo bene, sono quasi sempre figli di Papà, che hanno di tutto e di più dalla vita, e dei buoni a nulla....
Sabato sera, qui a Siviglia, un ragazzino di 18 anni, con un'altro amico in auto, hanno avuto come "Viki il Vikingo", la gran bella idea di circolare vicino al fiume, dove si passeggia a piedi o in bici, a una velocità di 100 km all'ora, prendendo una ragazzina che adesso stà in coma per colpa di questo bamboccio, l'auto è andata a finire nel fiume, loro fortunatamente si sono salvati grazie, che in quel posto dove è caduta l'auto era bassissimo, sono usciti fuori, e le persone che erano intorno, li volevano linciare, fortuna per loro, è stato che, era già giunta la Polizia, e li hanno salvati da un lingiaggio meritato secondo me!!!! la cosa apeggiore, erano le risposte che dava questo deficiente ai presenti che gli dicevano che adesso doveva pagare le conseguenze dei fatti, per circolare a quella velocità e per aver investito la ragazzina...(Detto da due colleghi del mio lavoro, che erano presenti) Il ragazzo rispondeva così.....A me?", puuuaaaaaa....non mi succederà nulla, appena verrà a saperlo il mio Papà, mi tirerà fuori da tutto questo, come ha fatto già altre volte, così.....con una indifferenza totale, mentre a terra quella ragazza era quasi moribonda per colpa sua.......