• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

flowerchild

Maestro Giardinauta
devo dedurre che facevi parte di quel gruppo se li difendi così tanto. E non dare al governo o alla tv, la colpa di tutto, la prima colpa è della famiglia che non ha saputo educare come si deve i suoi figli fregandosene altamente di quello che fanno o di quello che pensano, dei loro disagi.

ma......scusa....non ti seguo.....cosa c'entra il '68? :confuso:
Mi sforzo ma proprio non capisco.....:confuso: Troppo riduttivo il tuo discorso....
Zeug non deve dare tutta la colpa al governo e alla tv, ma tu la dai al '68 e a "quel gruppo".....:confuso:
Quoto Zeug in tutto......

zeug49

Florello Senior
Grazie Flower ......ad ognuno le sue colpe.....credo però vada ripartita sicuramente .
La famiglia può anche essere sana ma con gli esempi negativi esterni ......sai che fatica covincere dei giovani a cosa sia il meglio per loro e quale strada seguire !
zeug

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie Flower ......ad ognuno le sue colpe.....credo però vada ripartita sicuramente .
La famiglia può anche essere sana ma con gli esempi negativi esterni ......sai che fatica covincere dei giovani a cosa sia il meglio per loro e quale strada seguire !
zeug

Assolutamente d'accordo....la famiglia è fondamentale, la scuola è fondamentale....ma credo che nell'educazione dei figli ci sia anche un fattore x da non sottovalutare....la fortuna!!!!! Ci si può impegnare al massimo per dare il buon esempio, per crescere i propri figli con i più sani principi....ma se i figli hanno la s**** di capitare in "cattive compagnie"....è dura!!!!!

V

vinceco

Guest
Assolutamente d'accordo....la famiglia è fondamentale, la scuola è fondamentale....ma credo che nell'educazione dei figli ci sia anche un fattore x da non sottovalutare....la fortuna!!!!! Ci si può impegnare al massimo per dare il buon esempio, per crescere i propri figli con i più sani principi....ma se i figli hanno la s**** di capitare in "cattive compagnie"....è dura!!!!!
se nel contenitore hanno segatura o al meglio acqua fresca è dura ,ma non è causa delle cattive compagnie.non diamo la colpa ad altri,è solo loro ,le cattive compagnie ti possono tentare ,ma puoi anche girare al largo per certe situazioni e nello stesso tempo avere anche cattive compagnie (amicizie).ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
In parte sono daccordo con Flo, ma sono del parere, che a lungo andare quello che si semina si raccoglie!! Poi certo, c'è sempre l'eccezione....

P.S. Per Ninfa ,io potevo comprare solo quei buoni pescetti di liquirizia lire 5 solo la domenica !!!

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
se nel contenitore hanno segatura o al meglio acqua fresca è dura ,ma non è causa delle cattive compagnie.non diamo la colpa ad altri,è solo loro ,le cattive compagnie ti possono tentare ,ma puoi anche girare al largo per certe situazioni e nello stesso tempo avere anche cattive compagnie (amicizie).ciao

Assolutamente no! Non dò la colpa agli altri....l'ho scritto, la famiglia è fondamentale.....dico solo che ci sono anche fattori esterni che influenzano moltissimo un ragazzo....e non sempre questi fattori sono positivi! Un ragazzo forte, equilibrato e maturo riesce a capire che da certe situazioni è meglio fuggire...un ragazzo un pò più fragile, insicuro può rimanere coinvolto....e per la famiglia son dolori! Parlo per esperienza personale, ne conosco di persone meravigliose, con una famiglia incredibile alle spalle, che si sono rovinate perchè hanno frequentato "cattive compagnie".....è un mio parere personale ovviamente, ma in questi casi la differenza la fà il carattere del ragazzo....il carattere, non i valori inculcati....e io sono convinta che con un minimo di carattere si nasca....la famiglia poi ti plasma, ti modella, ti indirizza.....ma una base c'è già!

M

Maura54

Guest
e anche qui ci sarebbe da discutere: se tra quei giovani per qualsiasi motivo (capita di fare incontri sbagliati) ci fosse tuo figlio che faresti, lo elimineresti?

sarei contenta che paghi la sua colpa come merita, non lo giustificherei come fanno tanti; poverino è colpa della società.:martello2

V

vinceco

Guest
In parte sono daccordo con Flo, ma sono del parere, che a lungo andare quello che si semina si raccoglie!! Poi certo, c'è sempre l'eccezione....

P.S. Per Ninfa ,io potevo comprare solo quei buoni pescetti di liquirizia lire 5 solo la domenica !!!
Cynthia,io a quei tempi dovevo lavorare e potevo solo mangiare 1 pezzo di carne solo la domenica:cool2: e comunque il mio pezzetto di 68 me lo sono fatto sia a scuola che per strada.ciao

M

Maura54

Guest
ma......scusa....non ti seguo.....cosa c'entra il '68? :confuso:
Mi sforzo ma proprio non capisco.....:confuso: Troppo riduttivo il tuo discorso....
Zeug non deve dare tutta la colpa al governo e alla tv, ma tu la dai al '68 e a "quel gruppo".....:confuso:
Quoto Zeug in tutto......

C'entra eccome, sono i figli o i nipoti di quelli che nel 68 volevano cambiare il mondo. I figli dei fiori come si facevano chiamare allora ,erano già tutti drogati, lo sapevano tutti ma nessuno ha fatto niente per eliminarli

flowerchild

Maestro Giardinauta
C'entra eccome, sono i figli o i nipoti di quelli che nel 68 volevano cambiare il mondo. I figli dei fiori come si facevano chiamare allora ,erano già tutti drogati, lo sapevano tutti ma nessuno ha fatto niente per eliminarli

Oh mamma mia ma cosa dici?????? Eliminarli?????? :confuso:
Dalla tua firma sembreresti cattolica...e mi parli di eliminarli?
Tutti drogati? Lo sapevano tutti? Non so Maura, forse è meglio per me abbandonare la discussione, non vorrei diventare offensiva.....

Sasti

Florello

:eek::eek::eek:

eliminarli????

scusami Maura ma tu sei fissata con l'eliminazione??

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sono sempre più convinto, che l'educazione più importante ai figli, la danno i genitori, se un bambino da piccolo, vede che a casa c'è violenza tra mamma e papà, come vuoi che nasca e cresca questo benedetto bimbo!!!!
Se un bimbo a casa vede, che la mamma o il Papà, bevono e fumano come Turchi, cosa vuoi che impari il bimbo!!?? A leggere?? No purtroppo...
Ai miei tempi, per acquistarmi un paia di scarpe, dovevo lavorare, oggi giorno, non esiste!!! tutti i giovani, o quasi tutti, hanno di tutto e di più gratis, e se frequentano l'università, invece di laurearsi in 5 anni, ne tardano 10, tanto c'è Mamma e Papà a casa, che pagano vitto e alloggio, scarpe e jeans, moto ed auto, bici e salario.....e non danno il giusto valore ai soldi guadagnati con il sudore dai genitori, poi, se aggiungiamo, che non esiste al mondo più egoismo da parte dei propri figli....
Per finirla in breve, questo tipo di educazione che dà il genitore al figlio, è sbagliatissima, quando succedono questi tipi di episodi, di ubriachezza al volante, di drogatucci, e atti di teppismo, se analizziamo bene, sono quasi sempre figli di Papà, che hanno di tutto e di più dalla vita, e dei buoni a nulla....

Sabato sera, qui a Siviglia, un ragazzino di 18 anni, con un'altro amico in auto, hanno avuto come "Viki il Vikingo", la gran bella idea di circolare vicino al fiume, dove si passeggia a piedi o in bici, a una velocità di 100 km all'ora, prendendo una ragazzina che adesso stà in coma per colpa di questo bamboccio, l'auto è andata a finire nel fiume, loro fortunatamente si sono salvati grazie, che in quel posto dove è caduta l'auto era bassissimo, sono usciti fuori, e le persone che erano intorno, li volevano linciare, fortuna per loro, è stato che, era già giunta la Polizia, e li hanno salvati da un lingiaggio meritato secondo me!!!! la cosa apeggiore, erano le risposte che dava questo deficiente ai presenti che gli dicevano che adesso doveva pagare le conseguenze dei fatti, per circolare a quella velocità e per aver investito la ragazzina...(Detto da due colleghi del mio lavoro, che erano presenti) Il ragazzo rispondeva così.....A me?", puuuaaaaaa....non mi succederà nulla, appena verrà a saperlo il mio Papà, mi tirerà fuori da tutto questo, come ha fatto già altre volte, così.....con una indifferenza totale, mentre a terra quella ragazza era quasi moribonda per colpa sua.......

Pin

Master Florello
Ma di cosa ci stiamo preoccupando?
Tra poco a forza di eliminare, per un motivo o per l'altro, tutto passerà.
Rimarranno solo i buoni, onesti che hanno eliminato tutti gli altri

M

Maura54

Guest
Oh mamma mia ma cosa dici?????? Eliminarli?????? :confuso:
Dalla tua firma sembreresti cattolica...e mi parli di eliminarli?
Tutti drogati? Lo sapevano tutti? Non so Maura, forse è meglio per me abbandonare la discussione, non vorrei diventare offensiva.....

si forse è meglio abbandonare. E lascia stare la religione che non c'entra niente. Puoi anche offendere, a me non fa ne caldo ne freddo, ognuno è libero di dire quello che pensa

marco837

Florello Senior
Sono sempre più convinto, che l'educazione più importante ai figli, la danno i genitori, se un bambino da piccolo, vede che a casa c'è violenza tra mamma e papà, come vuoi che nasca e cresca questo benedetto bimbo!!!!
Se un bimbo a casa vede, che la mamma o il Papà, bevono e fumano come Turchi, cosa vuoi che impari il bimbo!!?? A leggere?? No purtroppo...
Ai miei tempi, per acquistarmi un paia di scarpe, dovevo lavorare, oggi giorno, non esiste!!! tutti i giovani, o quasi tutti, hanno di tutto e di più gratis, e se frequentano l'università, invece di laurearsi in 5 anni, ne tardano 10, tanto c'è Mamma e Papà a casa, che pagano vitto e alloggio, scarpe e jeans, moto ed auto, bici e salario.....e non danno il giusto valore ai soldi guadagnati con il sudore dai genitori, poi, se aggiungiamo, che non esiste al mondo più egoismo da parte dei propri figli....
Per finirla in breve, questo tipo di educazione che dà il genitore al figlio, è sbagliatissima, quando succedono questi tipi di episodi, di ubriachezza al volante, di drogatucci, e atti di teppismo, se analizziamo bene, sono quasi sempre figli di Papà, che hanno di tutto e di più dalla vita, e dei buoni a nulla....

Sabato sera, qui a Siviglia, un ragazzino di 18 anni, con un'altro amico in auto, hanno avuto come "Viki il Vikingo", la gran bella idea di circolare vicino al fiume, dove si passeggia a piedi o in bici, a una velocità di 100 km all'ora, prendendo una ragazzina che adesso stà in coma per colpa di questo bamboccio, l'auto è andata a finire nel fiume, loro fortunatamente si sono salvati grazie, che in quel posto dove è caduta l'auto era bassissimo, sono usciti fuori, e le persone che erano intorno, li volevano linciare, fortuna per loro, è stato che, era già giunta la Polizia, e li hanno salvati da un lingiaggio meritato secondo me!!!! la cosa apeggiore, erano le risposte che dava questo deficiente ai presenti che gli dicevano che adesso doveva pagare le conseguenze dei fatti, per circolare a quella velocità e per aver investito la ragazzina...(Detto da due colleghi del mio lavoro, che erano presenti) Il ragazzo rispondeva così.....A me?", puuuaaaaaa....non mi succederà nulla, appena verrà a saperlo il mio Papà, mi tirerà fuori da tutto questo, come ha fatto già altre volte, così.....con una indifferenza totale, mentre a terra quella ragazza era quasi moribonda per colpa sua.......

Su questo argomento viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.

Molti ragazzi della mia età o di qualche anno più giovani non sanno nemmeno cosa sia il guadagnarsi qualcosa.

Figuratevi che una volta ho avuto un collega di lavoro che veniva a lavorare solo per comprarsi i vestiti.
Il resto dei soldi glie li passavano i genitori...
è ssurdo pensare che una persona normale con uno stipendio ci deve vivere, mentre questo si lamentava che "avendo uno stipendio da fame poteva prendersi solo 4/5 pantaloni e 2/3 maglie". Da notare comunque che per questo se un pantalone costava meno di 200€ era da morti di fame...

Molti ragazzi non sanno davvero cosa sia il valore dei soldi, e questo dipende dall'educazione che i genitori danno a questi ragazzi.
Molto spesso il ruolo dell'educatore viene delegato alla TV, e credo che sia facile rendersi conto di quale sia la qualità...

flowerchild

Maestro Giardinauta
si forse è meglio abbandonare. E lascia stare la religione che non c'entra niente. Puoi anche offendere, a me non fa ne caldo ne freddo, ognuno è libero di dire quello che pensa

Offendere? Non è mia abitudine....
Non c'entra la religione? Si, decisamente.....ma ammetterai che la tua firma stride incredibilmente con ciò che scrivi.....riporti una frase di Giovanni Paolo II e poi parli di eliminare qualcuno.....e lo ribadisci più di una volta, evidentemente sei proprio convinta di quello che scrivi.....non lo trovi un controsenso? Beh io si, abbastanza....
Apri una discussione interessante ma che non può assolutamente essere affrontata in maniera così superficiale....dai tutta la colpa ai figli dei fiori, li vuoi eliminare....cioè? E cosa c'entra?
Ti rendi conto che questa frase "I figli dei fiori come si facevano chiamare allora ,erano già tutti drogati, lo sapevano tutti ma nessuno ha fatto niente per eliminarli" sa tanto di epurazione? Ma non sei cattolica? E la coerenza dov'è? E i principi cattolici dove sono? O cambi la firma o eviti di scrivere quello che scrivi....perchè altrimenti si scivola nell'incoerenza!

S

scardan123

Guest

A parte che ha solo detto che dalla firma sembri cattolica, il che è una cosa neutra, e dovuta al fatto che sei italiana e citi la frase di un papa, non ci vedo nulla di male. Se un arabo citasse maometto penserei che è musulmano. Non mi sembra offensivo, giusto?

Dire che gli ex sessantottini vanno eliminati non ti sembra un po' forte come espressione?
Io certo non li amo, hanno fatto moltissimi più danni che cose buone, ma non è che vorrei eliminarli fisicamente :eek:
A me fa paura chi pensa di eliminare fisicamente persone di cui non condivide le idee.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Su questo argomento viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.

Molti ragazzi della mia età o di qualche anno più giovani non sanno nemmeno cosa sia il guadagnarsi qualcosa.

Figuratevi che una volta ho avuto un collega di lavoro che veniva a lavorare solo per comprarsi i vestiti.
Il resto dei soldi glie li passavano i genitori...
è ssurdo pensare che una persona normale con uno stipendio ci deve vivere, mentre questo si lamentava che "avendo uno stipendio da fame poteva prendersi solo 4/5 pantaloni e 2/3 maglie". Da notare comunque che per questo se un pantalone costava meno di 200€ era da morti di fame...

Molti ragazzi non sanno davvero cosa sia il valore dei soldi, e questo dipende dall'educazione che i genitori danno a questi ragazzi.
Molto spesso il ruolo dell'educatore viene delegato alla TV, e credo che sia facile rendersi conto di quale sia la qualità...

E la chiamiamo educazione?????

Io dico sempre una cosa, il giorno di domani, a un figlio mio, se sarà un buono a nulla, e spero tanto di no!!!! dopo avergli dato "anema e core" come dicono a Napoli massimo 21 o 22 anni, lo sbatterò fuori dalle palle, se non ha una laurea, o almeno un lavoro decente.....siiiiii, proprio così, fuori dalle p a l l e e e.....Altrimenti no sapranno mai che vuol dire acquistare o gestire il denaro guadagnato con sudore e a volte anche con lacrime!!! senza tante sciocchezze che poi alla lunga, servono solo per farli diventare ancora più snob!!! di quelli che già sono, con tutto quel consumismo AGGRATISSSSS......

Alto