• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nera?

destiny

Aspirante Giardinauta
VI PREGO DATEMI NOTIZIE SU DELLE ROSE NERE... NATURALI ARTIFICIALI, DATEMI UN METODO PER FAR DIVENTARE UNA ROSA BIANCA NERA... FATE QUALCOSA, E DUE ANNI CHE FACCIO ESPERIMENTI DI TUTTI I TIPI... NESSUNO MI AIUTA E NON SO PIù CHE PESCI PRENDERE PENSATE CHE HO TENTATO ANCHE DI TROVARE UN COLORE CHE POSSA DIPINGERLE, MA CI AVETE MAI PROVATO? NESSUN COLORE CI RIESCE... :burningma:burningma:burningma:burningma
VI PREGO SCRIVETEMI IN PRIVATO NEL FORUM DOVE VOLETE LA MIA MAIL è DESTINY30@LIBERO.IT

MarcoPu

Giardinauta Senior
Tinta???????
Urka, guarda che qui noi rosa-maniaci queste pratiche sadiche le prendiamo per SACRILEGIO!!!!!!:D
Lascia perdere le tinte, vai a cercarti degli esemplari di "rose nere"... che poi nere non sono in realtà....sono rose rosso scuro molto vellutato che può dare in determinate condizioni di luce l'idea di essere nere....tipo black baccarat di meilland o black magic o magia nera di barni.

Baci!!!!!
Marco

Eldricht

Aspirante Giardinauta
io so che col blu dimetilene le margherite diventano azzurre.

probabilmente una rosa rosso scuro col blu dimetilene di scurirebbe tanto da sembrare nera.

altrimenti se ti accontenti esistono la black baccarat o la magia nera, che son molto scure.. ma man mano diventano rosse nell'aprirsi.

questa è la black baccarat
BlackBaccarat11.jpg

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Eldricht ti ha dato un'ottima dritta, la Black Baccarat.
Coltivala in pieno sole, crescerà fortissima e poi metti dei sacchetti di carta attorno ai bocci per impedire al sole di schiarirli, quando saranno aperti potrai reciderli e portarli dentro casa, in posizione ombreggiata sembreranno davvero neri. In realtà non lo saranno mai neri ma rosso cremisi scurissimo. La carta dovresti metterla a partire da poco prima dell'apertura sino ad apertura ultimata.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... DATEMI UN METODO PER FAR DIVENTARE UNA ROSA BIANCA NERA... HO TENTATO ANCHE DI TROVARE UN COLORE CHE POSSA DIPINGERLE ... NESSUN COLORE CI RIESCE...
Per prima cosa, per favore scrivi minuscolo. :squint:

Non devi dipingere il fiore, devi immergere lo stelo in acqua fortemente colorata e lasciare che assorba il colore attraverso il circolo linfatico.
Ovviamente lo puoi fare solo con i fiori recisi, non con quelli sulla pianta. :rolleyes:

Silvio07

Florello
Wow, quindi esiste veramente una razza di rose scure, mi ricordo quando una volta la notizia della rosa nera anni fa era arrivata al tg2, ed era diventata quasi uno scandalo. Però, io penso che non sia bello dipingere i fiori, falsarli pitturandoli. Non sarebbe giusto, io penso............ciao

dodonet

Aspirante Giardinauta
...mah. Anche a me l'idea di mettersi a creare artificialmente una rosa di un colore che non ti da la natura non mi attira per nulla. A questo punto ci sono valentissimi artigiani che ti realizzano con materiali bellissimi dei fiori artificiali che sono delle opere d'arte.
Cmq la mia rosa più scura(ma so che ce ne son di più scure, come probablilmente quelle già citate nei post precedenti, che io non ho) è Empereur du Maroc, fiore non molto grande, ma è per me bellissima e profumatissima, però difficile da coltivare e afflitta con grandissima facilità da malattie crittogamiche.

luna70

Giardinauta
Anche a me l'idea di tingere i fiori non piace molto, meno che mai penserei di farlo con le piante.
In ogni caso siccome anche a me piacciono le rose "nere"..... mi sono appena comprata una bella baccarat!!! :hehe::hehe:
E non vedo l'ora di ammirare (speriamo!!:D) tanti bei fiori rosso scuro quasi tendenti al nero!!!
Ciaoo

bacarat

Maestro Giardinauta
Eldricht mi regali l'immagine della tua Baccarat? vorrei farla diventare il mio avatar visto che è simile al mio nome. Mi autorizzi ad usarla?
Ciao. Bacarat:Saluto:

carmline

Aspirante Giardinauta
anche a me non piace l'idea di dipingere una povera rosa.. se la vuoi artificiale vai a comprarla di plastica...

barbarabe

Giardinauta Senior
Non posso che quotare i consigli dati da elebar per tingere una rosa recisa e quelli di nikonvlad per rendere più scuri i fiori sulla pianta, anche se pure io non capisco perché tingerla.
Un conto è cercare di selezionare attraverso incroci ed innesti una rosa nera, altro è tingerla.
Anche io comunque ho la black baccarat ed ha fiori scurissimi davvero!:froggie_r

luna70

Giardinauta
Solo una precisazione: la "Baccarat" è ROSSA, quella "nera" è la "BLACK Baccarat"... :eek:k07:

Hai come al solito ragione elena!!!! Infatti ho comprato una black baccarat..... ma il "black" me l'ero scordata nella penna.... ops tastiera!!!:martello::martello:
Grazie cmq per la precisazione. Ciao :cool2:

valekey

Aspirante Giardinauta
E se invece si mescolasse all'acqua per le annaffiature del colorante blu per dolci?non succede niente? sottolineo non ho intenzione di farloera solo una considerazione..

valekey

Aspirante Giardinauta
beh nel dubbio meglio evitare ..però nel mio ragionamento ho pensato al colorante per dolci perchè ho pensato che visto che è innoquo per noi potesse esserlo anche per loro..eh vabbè uno ci tenta..parlo di ragionamenti..

gianfra

Guru Giardinauta
:martello::martello:mamma, aiuto.................nuova stagione vecchio post , ogni anno sempre il solito quesitino /i incubo :eek:: " La rosa nera " .................... la rosa bleu ............................:cry::cry::cry:

black baccarat : visione celestiale così vi levate la voglia al naturale

Immagine567.jpg

così flesciata :

Immagine757.jpg

ovviamente in base all' esposizione del sole varia il colore , comunque è molto più scura della Papà meilland
Immagine1157.jpg

e della Barcarola :

Immagine1220.jpg

anche la barcarola che la p. meilland sono flesciate
che sono 2 delle 5 rose rosse più scure in assoluto che ho.

Alto