• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema passeggiata

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Nonostante la mia Lady, 4 mesi, abbia a disposizione tantissimo spazio recintato, tutti i giorni la porto a fare una passeggiata per socializzare con l'ambiente esterno, il problema è questo: facciamo 2 metri e lei si ferma ad annusare e rimane per 5 minuti ferma nel solito posto, in pratica per fare 100m ci mettiamo un'ora!:crazy: capisco che lei annusando riesca a conoscere il mondo, ma esagera! a volte la lascio fare e ci ritroviamo alla fine che abbiamo fatto 200m! e io purtroppo non ho tutto il giorno a disposizione...a volte la tiro via,ma poi mi dispiace!
perchè fa così? e io come mi devo comportare?
sono spiazzata perchè i cani li ho sempre avuti, ma mai nessuno si è comportato come lei!

DSC00407.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Alestellina! io amo tutti gli animali, ma in particolare il pastore tedesco:love: ha un'intelligenza fuori dal comune e da ben 25 anni fa parte della mia vita!

thuya

Florello
ARIEL, ma quanti problemi ti fai!!!
fammi uno squillo e vengo io a portare a spasso la tua Lady!!!
con un amore di cane così io non tornerei più a casa!!!

parlando seriamente, credo che questo comportamento sia dovuto alla sua giovane età....
io credo che dovresti "insegnarle" a distinguere i momenti in cui può fermarsi a fare gli affari suoi e quelli in cui sei tu che comandi.

se sei tu che passeggi con lei, allora falla fermare e falle annusare per tutto il tempo che vuole, ma se è lei che sta paseggiando con te (se ad esempio te la porti dietro in qualche occasione) allora tieni il guinzaglio più corto e non fermarti, richiama la sua attenzione e "tirala" via, magari premiandola con un biscotto o una carezza..
ora è una cucciolona ed è normale che sia curiosa verso il mondo esterno!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
madò se è curiosa! quando torniamo dalla passeggita mi devo fà la doccia veloce veloce perchè mi fa schiattare la disgraziata!

nicola71

Guru Giardinauta
io ho il problema opposto,in zero secondi lui vuole andare ovunque,essere ovunque,prima di qua poi di la,poi di su poi di giù,è pazzo quando lo porto fuori. Un bel giardino per correre non manca,ma quando usciamo dal cancello mette in funzione il 4 x 4. E' bellissimo il tuo cane

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Nei momenti (rari) in cui si decide a camminare, anche lei tira come una forsennata, na' via di mezzo noooo....
Il vet mi ha consigliato di farla addestrare, ma boh...sono indecisa...

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ma è bellissima!!!
come ti capisco, anche i miei passerebbero ore a sniffare ogni angolino :)
concordo coi consigli che ti ha dato thuya; unico accorgimento, non far tendere il guinzaglio, che le inciterebbe così a tirare;
e un bel campo d'add. sarebbe davvero utile: e vi divertireste tantissimo assieme!
tante coccole alla piccola bella curiosona!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie xalina! il vet mi ha dato il numero di una ragazza che viene ad addestrarla a casa, che ne pensi?

xalina78x

Aspirante Giardinauta
personalmente preferisco frequentare i campi, più che l'addestramento a domicilio..perchè prima di iniziare puoi vedere come lavora assistendo alle lezioni, confrontarti con chi frequenta dapprima e poi oltre agli esercizi, si fa anche amicizia con tanti altri 4zampe e ci si consola a vicenda; e diventa anche una bella uscita per la piccolina.

Solitamente a domicilio si chiamano quando si ha un cane "problematico"..e di certo la tua stupenda Lady non lo è. :)

Fammi sapere come va! un baciotto sul quel bellissimo musotto :)

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ARIEL, ma quanti problemi ti fai!!!
fammi uno squillo e vengo io a portare a spasso la tua Lady!!!
con un amore di cane così io non tornerei più a casa!!!

parlando seriamente, credo che questo comportamento sia dovuto alla sua giovane età....
io credo che dovresti "insegnarle" a distinguere i momenti in cui può fermarsi a fare gli affari suoi e quelli in cui sei tu che comandi.

se sei tu che passeggi con lei, allora falla fermare e falle annusare per tutto il tempo che vuole, ma se è lei che sta paseggiando con te (se ad esempio te la porti dietro in qualche occasione) allora tieni il guinzaglio più corto e non fermarti, richiama la sua attenzione e "tirala" via, magari premiandola con un biscotto o una carezza..
ora è una cucciolona ed è normale che sia curiosa verso il mondo esterno!!
esatto..altrimenti rischi di ritrovarti quado sarà più adulta in una situazione ingestibile..e bene educarla fin da subito (anche se so bene non è facile soprattutto quando ti fanno certi sgardi :) )

M

margherita51

Guest
Anch'io quoto l'addestramento, risolve un sacco di problemi, meglio se fatto entro i primi sei mesi di vita.

Ciao!!!:)
Come prima cosa ti faccio i complimenti la tua cucciolona è bellissima!!!:love:
Poi per il resto ti consiglio anche io un po' di addestramento inizia subito che con i cani si lavora meglio da giovani...
Io la mia Lucy (che adoro :love: ) ormai ha 6 anni quasi 7 il 13 Dicembre l'ho portata un po'... vabbè lei è un Husky (razza molto testarda:D come la padrona d'altronde) ma devo dire che un po' ha funzionato... pensa che lei era agitatissima da cucciola... correva persino per casa :squint: saltando sul divano e sbattenso contro tutto però credimi l'addestramento fa bene... educa il cane e rafforza il rapporto padrone-cane!!!
Lo farai sicuramente ma ti consiglio di cercare un campo addestramento dove gli addestratori siano bravi e educhino il cane con dolcezza... se ne sentono tante in giro... persino di scariche elettriche per addestrare il cane!!!

P.S.:Se vuoi vedere la mia peste ci sono alcune sue foto nel mio blog che torvi nella firma :eek:k07: !!!

:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazzi, grazie a tutti!
Vedrò di cercare un campo di addestramento perchè penso che questa pazza ne abbia davvero bisogno!

Orchidea Rara ho dato un'occhiata al tuo blog, molto bella la tua peste e molto bella anche tu, complimenti a tutte e 2! :love_4:

Grazie ragazzi, grazie a tutti!
Vedrò di cercare un campo di addestramento perchè penso che questa pazza ne abbia davvero bisogno!

Orchidea Rara ho dato un'occhiata al tuo blog, molto bella la tua peste e molto bella anche tu, complimenti a tutte e 2! :love_4:

Vedrai che con l'addestramento andrà tutto bene !!! :eek:k07:
Grazie mille per i complimenti sei gentilissima :) !!!

:Saluto:

winnie80

Giardinauta Senior
Io credo che sia cosi' perche' e' molto piccola ancora e tutti i cuccioli(come quelli d'uomo) sono curiosi di scoprire il mondo.Poi crescendo cambia un po'...ma concordo con Thuya che quando sei tu che porti a spasso la tua cagnolina,be' la passeggiata e' tutta per lei e lascia che la gusti come preferisce.io con la mia peste faccio cosi',si ferma,poi tira,poi e' stanca e vuole venir in braccio,poi via a correre dietro ad un bastone...forse mi direte che l'ho troppo viziata,ma quell'ora e' la sua ora,quindi voglio che si faccia cio' che vuole lei.del resto pensa a tutto quello che loro(i cani)fanno per noi.....non e' poi grande cosa se ci lasciamo strattonare ogni tanto dietro loro attaccati all'altro capo del guinzaglio,no?
Per l'addestramento,non so,non mi convincono molto,ma non ho mai provato,non ho mai avuto cani che reputassi bisognosi di addestramento.
fatti consigliare da persone affidabili e certamente ne troverai di buoni.
Ah quasi dimenticavo:la piccola e' uno splendore!!!!un'amore!

mikki

Maestro Giardinauta
Io credo che sia cosi' perche' e' molto piccola ancora e tutti i cuccioli(come quelli d'uomo) sono curiosi di scoprire il mondo.Poi crescendo cambia un po'...ma concordo con Thuya che quando sei tu che porti a spasso la tua cagnolina,be' la passeggiata e' tutta per lei e lascia che la gusti come preferisce.io con la mia peste faccio cosi',si ferma,poi tira,poi e' stanca e vuole venir in braccio,poi via a correre dietro ad un bastone...forse mi direte che l'ho troppo viziata,ma quell'ora e' la sua ora,quindi voglio che si faccia cio' che vuole lei.del resto pensa a tutto quello che loro(i cani)fanno per noi.....non e' poi grande cosa se ci lasciamo strattonare ogni tanto dietro loro attaccati all'altro capo del guinzaglio,no?
Per l'addestramento,non so,non mi convincono molto,ma non ho mai provato,non ho mai avuto cani che reputassi bisognosi di addestramento.
fatti consigliare da persone affidabili e certamente ne troverai di buoni.
Ah quasi dimenticavo:la piccola e' uno splendore!!!!un'amore!

Winnie, scusa se te lo chiedo qui, forse non è il posto più adatto, ma il cane dell'avatar è il tuo? Se si, che razza è che non riesco bene a capire?

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao Mikki,si e' la mia bambina!!!Non e' di razza,e' una meticcia di 6kg,la mamma era un'incrocio di west highland ,il papa' un meticcio pelo raso tipo jak russel.Perche'?dalla foto forse non rende,ma e' bellissima!Parola di mamma!!

Alto