• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La PNL per comunicare con le piante

Sasti

Florello
Ma a livello pratico, in cosa consiste la comunicazione con le piante tramite le tecniche di NLP?

NLP sta per programmazione neuro linguistica.
Le piante non hanno un cervello e non hanno metodi di comunicazione tra di loro almeno per quanto ne so (non hanno organi per ascoltare, annusare o guardare).
La comunicazione la vedo una cosa rivolta a persone o animali. Le piante sono molto, forse troppo differenti.

in che modo l' NLP puó far avvicinare al regno delle piante?

mi spieghi semplicemente COME fai a comunicare alle piante della tua assenza
e riguardo alla tecnica dell'ancoraggio che strumenti hanno le piante per apprenderla?

buongiorno a tutti! mi sono imbattuta in questo 3d, mamma quanto avete scritto!!! ecco, io sintetizzo il mio umile pensiero citando queste due domande di Marco, perche' in effetti sono le mie stesse....ho visitato un sito che parla di PNL perche' francamente non sapevo cosa fosse, ed avrei molta curiosita' di sapere: la comunicazione fra esseri viventi non presuppone che questi abbiano gli stessi canali di comunicazione, gli stessi strumenti per intenderci? la comunicazione non e' biunivoca? se cio' che vorrebbe dimostrare la PNL fosse vero, portando il discorso all'eccesso (per iperbole, eh?), io potrei fare un corso di autostima per poi invogliare le piante ad amarsi di piu' e, che so, germogliare, fiorire, guarire se malate!!!! ecco, questo e' l'aspetto che mi lascia piu' perplessa......in seconda battuta, sono perfettamente d'accordo con la domanda che ha fatto Marco sulla cura delle piante da parte di chi ci fidiamo in nostra assenza...io ho molte piante, ho delle orchidee che amo profondamente, le curo in modo malato quasi, ma quando per un qualsiasi motivo dovesse capitare di dovermi allontanare di casa per un certo periodo, beh, che dovrei fare, andare alla ricerca spasmodica di qualcuno che abbia le mie stesse capacita' mentali? no.....le affiderei a mia madre, ad esempio, che ha il pollice ROSSO, e' totalmente negata, ed infatti di piante non ne ha, ma so perfettamente, conoscendola, che se ne prenderebbe cura come fa con il mio gatto, seguendo le direttive che le lascerei, e soprattutto, seguendo il suo istinto....eh si, perche' credo che l'istinto faccia molto....insomma, nessuno ha insegnato a mia madre come diventare madre, come seguire i figli, come comportarsi nelle situazioni d'emergenza, eppure lo ha fatto, come tutte le donne del mondo, senza avere chissa' quali doti o conoscenze o studi alle spalle............santo cielo, se tutte queste cose presupponessero anni di studi e tecniche applicate alle spalle, il mondo si sarebbe fermato da un pezzo oppure certe cose sarebbero solo per pochi eletti........................ma lasciar fare al "caso" no? lasciare che certe cose ci sfuggano e basta senza doverci scervellare per poi formulare teorie che molto probabilmente sono applicabili solo all'uomo, lasciare un certo alone di mistero, no? avrei molto altro da dire, ma sono mezza morta di stanchezza, sono stata contortissima e ho scritto malissimo.....chiedo scusa e sono aperta ad ogni richiesta di chiarimento da parte di chiunque........a proposito: ho citato Marco per quotarlo.....................buona domenica a tutti............
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
proporrei l'intervento di altre donne come diplomatiche in questa 'rissa virtuale'...a me di solito mettono calma quando scrivono e leggo le loro frasi non so voi...scrivete fiori dell'umanita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
scrivete fiori dell'umanita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

135.gif
 

silvia60

Florello
a me ha interessato molto il tuo topic ti dico la verita' ..anche perche' qualsiasi notizia che riguardi le piante mi interessa sia a livello pratico che teorico... forse c'e' stato un fraintendimento iniziale comunque dai tranquillamente le tue info saranno recepite dagli interessati..immagino che ti dia fastidio l'essere 'attaccato' su un tema a te caro ma se vuoi scrivere in un forum lo devi accettare..recentemente ho fatto chiudere un topic da me aperto proprio perche ' ero stato travisato nel mio intento informativo e non valeva la pena continuare a scriversi post a mio avviso off topic...si era arrivati a parlare del razzismo fino ad arrivare ai campi di concentramento...insomma moooooolto oltre alla semplice notizia da me presa oltretutto dal telegiornale!saluti:hehe:
:hands13: :hands13: :lol: :lol:
la pnl non è ancora convalidata per gli uomini. Immagino sia ancora allo studio anche per le piante.

La faccenda delle piante in pericolo, con trasmissione del pericolo alle piante vicine, è stata sperimentata in laboratorio, a Torino; l'avevo letto tempo fa sui quotidiani. Le piante messe sotto osservazione erano piante di fagioli, se ricordo bene.

che la mente degli uomini non sia ancora chiara nei suoi potenziali è un fatto. E per quanto mi riguarda sono abbastanza convinta che abbiamo perse capacità (che oggi chiamiamo sovrumane) che potremmo anche riacquisire con giusti esercizi.
Se siamo incapaci di usare queste potenzialità nella sfera dell'umano, più difficile appare lo scambio umano/animale o vegetale.

inoltre poichè su questi temi lavorano molti imbroglioni, è anche comprensibile che chi già dubita di ciò che non tocca con mano, risponda di primo acchito con il dubbio e la critica.

Mi permetterei di suggerire che ciascuno lasciasse all'altro le proprie credenze, permettendo a chi è interessato di far tutte le domande che crede senza giudicare o fare ironia.

Così evitiamo possibili, anzi probabili, scontri in merito. Siete d'accordo?
Grazie....un pò di buonsenso non guasta mai!
proporrei l'intervento di altre donne come diplomatiche in questa 'rissa virtuale'...a me di solito mettono calma quando scrivono e leggo le loro frasi non so voi...scrivete fiori dell'umanita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehhhhhhhhhh!
 

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
L'italiano...

No, non sono l'amministratore, scusami ma il tuo messaggio sà di vendita promozionale.

Ciao Marco48, dovresti però rinfrescare la grammatica...metti troppi accenti qua e la'.... (scusa l'inserimento fuori luogo ma amo molto la mia lingua e mi piace sia parlata e scritta correttamente...) :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
ma dai che invece questo forum sempre pieno di sgrammaticature è anche buffo leggere qualche strafalcione! sà, fà, pò, stò, etc ... in infiniti post, ma è anche vero che a volte con la tastiera è quasi inevitabile. :D
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma dai che invece questo forum sempre pieno di sgrammaticature è anche buffo leggere qualche strafalcione! sà, fà, pò, stò, etc ... in infiniti post, ma è anche vero che a volte con la tastiera è quasi inevitabile. :D

eh scardan tu non li fai pero'!!!!:ciglione: :hehe: ciao..
 

Sasti

Florello
ma dai che invece questo forum sempre pieno di sgrammaticature è anche buffo leggere qualche strafalcione! sà, fà, pò, stò, etc ... in infiniti post, ma è anche vero che a volte con la tastiera è quasi inevitabile. :D

:lol: quoto:lol: sai, io sono la regina degli strafalcioni, pensa, marco48 e' mio marito, e i nostri figlioli.................sono gli accenti, che regolarmente piazziamo un po' qua' e un po' ...............la':lol: :lol: :lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
:lol: quoto:lol: sai, io sono la regina degli strafalcioni, pensa, marco48 e' mio marito, e i nostri figlioli.................sono gli accenti, che regolarmente piazziamo un po' qua' e un po' ...............la':lol: :lol: :lol:

ma dove le trovi certe frasi ah ah!!!:lingua:
 
M

*Mauro 77*

Guest
vado in ot...dove posso guardare per inserire una foto a lato del mio nome?sulla sinistra?dove erika ha per esempio il personaggio dei simpson?
 
M

marco48

Guest
Ciao Marco48, dovresti però rinfrescare la grammatica...metti troppi accenti qua e la'.... (scusa l'inserimento fuori luogo ma amo molto la mia lingua e mi piace sia parlata e scritta correttamente...) :Saluto:

Ciao Emanuela1, ti chiedo profondamente scusa e mi cospargo il capo di cenere per il gravissimo errore di grammatica che ho commesso. Cosa vuoi la vecchiaia avanza ed a volte si è un tantino meno attenti quando si scrive. Bene, visto che tu sei ferratissima e freschissima di studio vuol dire che quando avrò qualche dubbio ti manderò un mp per consigliarmi con te. Anzi potremmo chiedere all'amministratore di istituire una nuova figura, oltre a quella di moderatrice, che potremmo chiamare "correttrice di bozze".
Emanuela1 for president...:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

aseret

Florello Senior
Di president ce ne sono già troppe!!!!!:lol: :lol: :lol:

Tulipano, l'argomento che hai portato poteva veramente diventare interessante e servire a tutti noi, per migliorare i rapporti con le nostre piante...ma mi hai profondamente deluso, sia per come ti atteggi nei nostri confronti, sia per la mancanza di chiarezza...in fondo solo chi conosce bene un argomento sa anche presentarlo chiaramente agli altri.....
 

elleboro

Florello
ciao Sasti,
riesci a studiare e dare esami anche scrivendo la bellezza di 1800 messaggi in due mesi ?

la mia non è ironia, ma serio interesse. io sono quasi priva di memoria e invidio molto chi ne ha in abbondanza.
 
Alto